CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HTC svilupperà processori proprietari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pippoo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    409
    Smartphone
    Desire Z

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    HTC svilupperà processori proprietari

    https://www.androidiani.com/uncatego...prietari-99640

    Buonasera a tutti (=. Sono un utente poco esperto ma molto interessato (= e questa notizia mi sta dando da pensare molto. Qualsiasi aiuto è ben accetto .
    Lo scorso anno ho scelto uno smartphone Android (HTC Desire Z) principalmente per: 1)qwerty fisica 2)prezzo (all'inizio mai avrei pensato al Root e a tutto quello che ne consegue).
    Noto però con molto dispiacere che in troppi si stanno adattando a questa 'Apple Mania' (mai posseduto Apple e non voglio che questo post diventi una continua guerra Android/iOs) dai terminali monoscocca (esempio). Dopo Samsung ecco che,HTC, decide di produrre i propri processori (all'inizio saranno per terminali di fascia bassa ma credo proprio che con gli anni a venire qualsiasi terminale HTC avrà il processore proprietario). Ora le mie domande sono: Su cosa inciderà questa decisione a noi che compriamo il terminale?
    (nella notizia si parla di HTC ma il discorso è generico), così facendo non verrà frammentato ancora di più il 'Parco Android' rischiando che anche gli amici di XDA (visto che alle case interessa vendere non aggiornare)abbandonino i lavori? Forse Google avrebbe dovuto mettere qualche clausola in più per l'utilizzo del proprio OS? Voi che ne pensate?

    Grazie a tutti ^^ e scusate se vi ho annoiati

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non succederà niente, il processore sarà proprietario ma sempre della famiglia ARM.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    HTC sostiene di fare ciò per abbattere i costi di produzione. ZEUS News - Notizie dall'Olimpo informatico

    Ai posteri l'ardua sentenza.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Forse dirò una cavolata... ma non e che di conseguenza google non darà più il suo sistema operativo a htc e tutte le aziende che faranno la stessa mossa...e produrrà un suo telefonino con android? Cosi da rimanere l unica azienda a produrre uno smartphone con android ( come iphone) cosi incrementeranno anche le vendite e non Ci sarà tutta questa frammentazione? Sarebbe una mossa da scacco matto secondo me per google...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di cavadduzz9203; 02-05-12 alle 01:04

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sigmar


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavadduzz9203 Visualizza il messaggio
    Forse dirò una cavolata... ma non e che di conseguenza google non darà più il suo sistema operativo a htc e tutte le aziende che faranno la stessa mossa...e produrrà un suo telefonino con android? Cosi da rimanere l unica azienda a produrre uno smartphone con android ( come iphone) cosi incrementeranno anche le vendite e non Ci sarà tutta questa frammentazione? Sarebbe una mossa da scacco matto secondo me per google...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Sinceramente non la troverei una mossa molto geniale! La forza di android sta appunto nell'essere disponibile in molti dispositivi, di diverse marche e fascie di prezzo.

    Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    E come farebbe Google visto che Android è open source? L'unica mossa che può fare, e fa, è limitare l'accesso al market.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    L'accesso al market già lo limita.
    Guardate un po' i device cinesi se possono accedervi?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy