CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71
Discussione:

3 italia: Stop al thetering con Super Internet!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Beh mi sembra difficile... però possibile.

    Ad esempio non bloccheranno mai il tethering per la visualizzazione di pagine web (porta: 80), però possono bloccare tutte le porte "strane" (leggasi: porte dei giochi, aMule etc). Se queste restrizioni diverranno retroattive devo un po' vedere il tutto, dopotutto l'altr'anno ho usato il cellulare come modem per il periodo in vacanza, da allora (a parte le sincronizzazioni) lo uso ben poco (non uso mai più di 300MB, ossia il 10% del volume dato). Immagino però ci siano persone che, anziché pagare almeno il triplo per una ADSL, si basino interamente sul cellulare - il che (a meno di situazioni particolari dove magari non c'è la linea o non si soggiorna per tanto tempo) è male.

    L'H3G in particolare ha attirato molta clientela con quest'offerta, ora la rete è davvero satura (meno male che abito in periferia! Quando vado a Milano c'è sempre segnale, ma la velocità è ridotta).

    EDIT:

    Immagino che il servizio continuerà come è sempre andato, solo se notano un grande quantitativo di dati (es. router 3G con più PC connessi e/o scambio di dati consistenti) ti disattivino il servizio. Quindi navigare, scaricare qualcosa o altro credo rimarrà sempre uguale.
    Purtroppo credo ci fosse gente che faceva la superinternet e la metteva dentro le chiavette per i portatili... H3G si ritrova spesso a dover "mettere una pezza" a causa di abusi delle loro vantaggiose offerte...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Purtroppo credo ci fosse gente che faceva la superinternet e la metteva dentro le chiavette per i portatili... H3G si ritrova spesso a dover "mettere una pezza" a causa di abusi delle loro vantaggiose offerte...
    Concordo. Come la gente che abusava delle autoricariche.

    La 3 ha lanciato nuovi piani da affiancare a quelli che già possedeva per l'uso intensivo di internet per pc, tipo quello storico da 5gb a 19 euro, o i nuovi a tempo che ti danno 100 ore a 15 euro.

    Secondo me hanno sbagliato inizialmente a fornire accesso sia da pc che da cellulare, perchè così la gente se n'è approfittata. Se facevano come la naviga3, che ufficialmente "si può usare per connettersi a internet usando il cellulare come modem" ma se la usavi nel telefono nessuno ti diceva niente era meglio.

    Ma avendola pubblicizzata da subito come navigazione da pc e da videfonino secondo me si sono tirati la zappa sui piedi, perchè nessuno così attiva le vere offerte dati (molto più costose).


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    comunque anche i vecchi clienti devono stare attenti...perchè le limitazioni ci saranno anche per loro se non beneficeranno dell'attivazione automatica...il sistema li riconoscerà come nuovi e li passerà alla nuova tariffa...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusatemi allora io cheavevo pensato a questa offerta non posso fare il piu therething ? perke come mi sgamano ? (speriamo che lo posso fare XD)

  6. #15
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Se me lo bloccano cambio operatore senza pensarci 2 volte, ma poi dico, che senso ha offrire 3gb per navigare solo da cell, sono esagerati.
    Speriamo che non diventi mai retroattiva altrimenti mi inc...

  7. #16
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ma cribbio se offrono 3 gb che gle ne frega come vengono utilizzati, se uno usa il tethering mica ne consumq di più...
    Che investissero di più sulle infrastrutture piuttosto che dare soldi ai vari raul bova, hilary blasy, aldo giovanni e giacomo, o alla rodriguez / desica, (li ho citati tutti per par condicio).
    Mica scegliamo un gestore in base a una bella gnocca o per simpatia, credono che siamo tutti pirla?
    Ma che vadano a prendersela in saccoccia...

    Scusate lo sfogo, ma oggi sono polemico

    :P

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Purtroppo credo ci fosse gente che faceva la superinternet e la metteva dentro le chiavette per i portatili... H3G si ritrova spesso a dover "mettere una pezza" a causa di abusi delle loro vantaggiose offerte...
    Ovvio, sono risposte agli abusi di alcuni
    Come chi comprava le schede telefoniche e le metteva nei centralini per fare chiamate all'estero. Usavano le promo e si facevano pagare bene

    La prima cosa che mi viene in mente è che verificheranno l'imei, colpiranno per primi chi scarica usando pennette e affini.
    Credo che se uno ogni tanto la usa per il tethering non accada nulla

    @james
    diciamo che non è proprio come dici
    con quanto spendono per un sport in strutture dati ci fanno relativamente poco e il problema della banda è reale (non solo per tre)
    specialmente con l'uso mobile che ha preso piede c'è stata una crescita assurda del traffico dati e in italia si rischia la saturazione, anche più che in altri paesi

    comunque io non me la prendo, non è come la porcata vodafone di togliere il voip senza avvisare
    alla fine era una promo per il cellulare e si poteva usare anche in altro modo
    siccome, come detto sopra, c'è chi ha abusato... ora mettono un freno
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBoz Visualizza il messaggio
    Solo per le nuove attivazioni. Per chi ce l'ha già da prima del 1 luglio, non cambia nulla.
    Che Dio benedica il giorno in cui mi è venuta in mente l'idea di fare una sim h3g e attivare quell'offerta prima di Luglio.

    Rimane sempre la possibilità di comprarla da un'altra persona la sim con la super internet e cambiare i dati del proprietario.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  10. #19
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marte75 Visualizza il messaggio
    Ovvio, sono risposte agli abusi di alcuni
    Come chi comprava le schede telefoniche e le metteva nei centralini per fare chiamate all'estero.
    Su questo non c'è niente di male, noi in ditta ne avevamo 2 e la tim lo sapeva, oltre che all' estero, swicciavano quando chiamavi un cellulare.

    Per quanto riguarda la mia polemica sulla pubblicità, era un discorso comune ai 4 principali gestori non solo a 3, e secondo me, con tutta la gente che ci lavora dietro a confezionare spot sempre nuovi, di soldi ne spendono una valanga, in special modo quelli dati ai personaggi.

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james Visualizza il messaggio
    Su questo non c'è niente di male, noi in ditta ne avevamo 2 e la tim lo sapeva, oltre che all' estero, swicciavano quando chiamavi un cellulare.
    Forse non hai letto bene, ho parlato di chi le usava per far pagare le telefonate; ovvero i call center. Anche alcuni operatori voip usano per le chiamate finali centrali con schede mobili.

    Per quanto riguarda la mia polemica sulla pubblicità, era un discorso comune ai 4 principali gestori non solo a 3, e secondo me, con tutta la gente che ci lavora dietro a confezionare spot sempre nuovi, di soldi ne spendono una valanga, in special modo quelli dati ai personaggi.
    Spendono sicuramente, ma investire in infrastrutture costa di più e comunque in questo mercato non puoi permetterti di non fare una campagna pubblicitaria perché la maggioranza dei clienti purtroppo si basa su questa. Specialmente in Italia dove il cliente non ha voglia di informarsi e segue le mode, la pubblicità ha un peso enorme.
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy