CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

TeamWin Recovery Project 2.2.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    TeamWin Recovery Project 2.2.0

    Ciao a tutti!

    Volevo comunicarvi che è stata rilasciata la versione 2.2.0 di questa recovery full-touch.

    Ecco il changelog (non ufficiale, è quello che ho notato di nuovo):
    OpenRecoveryScript:
    - Supporto alle path relative, così da non aver problemi nell'effettuare il flash di file zip se si hanno due dispositivi di archiviazione (interno ed esterno)

    Ambiente:
    - Tastiera virtuale
    - Supporto per i dispositivi di archiviazione sia interni che esterni (es. SDCard e archiviazione interna)
    - Possibilità di chiamare i backup in modo personalizzato
    - Emulatore di terminale
    - Possibilità di rinominare i file all'interno del file manager o del backup manager
    - Possibilità di impostare i permessi dei file (in notazione ottale)
    - Fix dei nomi delle varie timezone
    - Aggiunta la possibilità di effettuare il wipe anche della SDcard (quindi external storage in caso di doppio storage)

    Ora un paio di parole sulla TWRP e la CWM Recovery:

    Koushik Dutta (il tipo che ha realizzato la ClockworkMod Recovery) ha adottato gli "extended commands", già presenti fin dalle prime recovery custom del G1 per effettuare determinati comandi in automatico la prima volta che si entra nella recovery. A suo dire ad oggi gli "extended commands" sono un suo copyright e già da tempo, tramite ROM Manager, distribuisce una versione di CWM con tali comandi criptati (ovviamente senza distribuire le modifiche della recovery). In questo modo chiunque scarichi la CWM "ufficiale" non potrà utilizzare gli "extended commands" al di fuori del suo ROM Manager. Questo di fatto ha eliminato tutta la concorrenza di programmi simili, in modo da costringere l'utente a comprare la versione Premium del suo programma. Inoltre bisogna considerare che la CWM è diventata famosa in concomitanza con l'adozione ufficiale del ROM Manager da parte di CyanogenMod (da notare: unica applicazione closed del progetto, quando invece la CM dovrebbe essere completamente open), prima andavano molto le recovery di Amon_RA ed altri. Anzi, la CWM ha incontrato non poche difficoltà ad imporsi all'inizio, in quanto, de facto, non permetteva di fare nulla di più rispetto alle altre recovery già presenti.


    TeamWin ha deciso quindi di realizzare un protocollo 100% opensource, chiamato OpenRecoveryScript, in modo da dare la possibilità a chiunque di sfruttare il collegamento Android -> Recovery, però senza delle API "premium" o comunque castrate. Hanno cercato più e più volte di far accettare la patch all'interno della CWM Recovery, ovviamente invano. Quindi si sono messi a sviluppare una recovery per i fatti loro, partendo dalla conoscenza pregressa delle recovery del passato. Ed eccoci qui, una recovery 100% opensource e decisamente più comoda e funzionale della CWM, dove il supporto touch non è semplicemente l'abilitazione dei driver touch (come avviene sulla CWM), ma è l'idea che sta dietro all'intero sistema di interfaccia della TWRP.


    Il rollout della 2.2.0 si sta effettuando in questi giorni. Il team ha un numero limitato di dispositivi, quindi potrebbe essere che qualche cellulare, senza il supporto della community, non venga aggiornato subito, o che non venga aggiornato comunque prima che qualcuno non invii la propria build al team. Quindi chiedo gentilmente a chiunque abbia una macchina unix (OS X o Linux) e che non veda il proprio dispositivo nella lista, o che non abbia la versione 2.2.0, di seguire le semplici istruzioni su come compilare la TWRP e di mandare l'immagine della stessa agli sviluppatori su FreeNode, canale #twrp.

    Goo.im Downloads - Browsing OpenRecovery

    Istruzioni su come compilarla:
    How to Compile TWRP from Source - TWRP 2.X - RootzWiki

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy