CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Addio Google Wave

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Addio Google Wave

    Riporto il link, personalmente ce l'avevo da dicembre e penso di averlo usato 3 volte..
    voi?
    Addio Google Wave
    HTC Magic Vodafone - 32B

    Motorola Droid 2 Global

    Acer Liquid Metal

    Nexus S i9023

    Oppo Find 5

    Nexus 5 Since 26/03/2014


    "Beve meno chi beve ultimo"

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho ma l'ho provato una volta con un amico e poi lasciato perdere...
    'Mi sedetti dalla parte del torto poichè tutte le altre sedie erano occupate'

    ***Scmabio con thunderz: condizioni e cura eccellenti***

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Bhe, trovo rassicurante che ogni tanto anche i servizi di Google facciano buco... ho sempre trovato inquietante il loro modo di sfondare sempre e comunque...

    Google Wave l'ho solo visto, forse cercava di mettere insieme troppe cose in un'unica interfaccia e alla fine si percepiva un pastrocchio... Sono dell'idea che ogni tanto meglio avere uno strumento per ogni compito...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    peccato ...(anchio l'ho provato per poco ... quoto Cymon
    forse cercava di mettere insieme troppe cose in un'unica interfaccia e alla fine si percepiva un pastrocchio

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Provato anche io, troppo confusionario e alla fine non se ne capiva granchè l'utilità o la maggior "efficienza" rispetto ai servizio tradizionali.

    Per rispondere a Cymon, ci sono altri esempi di fallimenti in casa google, esempio Lively, quella sottospecie di Second Life che proprio per non esser riuscita mai ad eguagliare (e probabilmente a capire) tale piattaforma libera 3d, si è arresa dopo nemmeno qualche mese, constatando che alla fin fine quello che avevano fatto era una sorta di semplice chat colorata 3d con possibilità di aggiungere link a video e alle proprie foto che apparivano come "quadri" nelle proprie "abitazioni".


    Insomma.. come in tante altre occasioni (od aziende famose per la loro presunta immagine di qualità ma che hanno lasciato dietro vari cadaveri ed errori più o meno gravi) si tende più a ricordare il successo, anche perchè pompato e straricordato con ogni mezzo, e a buttare velocemente nel dimenticatoio gli insuccessi o le varie cantonate prese proprio perchè controproducenti per l'immagine aziendale e i suoi futuri sviluppi.

    Poi ci sono i media che giocano un ruolo fondamentale nel mostrarci le aziende sotto una luce piuttosto che un altra.. è proprio grazie alle "news" che noi ci facciamo una idea su una azienda e sul suo stato di salute, anche se spesso non coincide con la realtà e questo fa molto riflettere.

    Chiudo proprio con un esempio citato sopra che conosco bene:
    Second life. Nel momento del boom tutti ne parlavano strabene, era il fenomeno del momento.. eppure.. a guardarlo bene non era sto granchè, perlomeno da un punto di vista grafico, e anche da un punto di vista sperimentale si era limitati a creare con i prim, semplici figure solide da assemblare a moh di lego. Ora la situazione è completamente opposta.. e seppur second life goda di ottima salute, quasi quadruplicando il numero di utenti attivi contemporaneamente rispetto al periodo di boom e aver migliorato a livelli incredibili grafica e possibilità di interazione (per dirti..è possibile visualizzare contenuti video/web/flash perfettamente funzionanti con tanto di barra di scorrimento e link su ogni singola faccia dei poligoni che compongono il mondo, permettendo sviluppi di applicazioni assolutamente innovativi, oltre a implementare sculpted map e a breve mesh direttamente importabili da software di rendering 3d) per i media è morto. E la gente crede davvero che second life sia sparito, che sia morto o al più che faccia ancora schifo a causa della sua "inutilità" che era stata spacciata dagli stessi media per mangiarci ancora con notizie insulse in periodi successivi quando ormai il fenomeno si stava assestando e sgonfiando a livello di notizie e di "gossip".

    approposito..se qualcuno sa di applicazioni (o che sono in sviluppo) di client 3d o programmi esterni 3D per costruire sculpted map/mesh per second life usando android..mi faccia un fischio. L'idea di creare oggetti 3d quotidianamente (oltre ad applicazioni per android, che sto provando a re-imparare qualcosa in java) mentre sono in metropolitana mi alletta e non poco.

    Che dire.. come ogni cosa approfondire andando alla fonte, informandosi bene, può riservare belle sorprese che non semplicemente informarsi presso terzi
    Ultima modifica di montex; 27-08-10 alle 18:24

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho usato Wave per un po', più di tre volte, ma probabilmente meno di trenta, e a me è piaciuto parecchio, come beta.

    Penso che il vero problema di Wave è che sia arrivato quando l'infrastruttura non era pronta quanto meno da noi; a mio avviso Wave, in sé, avrebbe le potenzialità per rimpiazzare altri strumenti (mail blog e chat) e già solo l'idea di replay, secondo me, valeva l'uso (in determinati contesti), per non parlare del traduttore istantaneo con correzioni semantiche on the fly (uno dei tanti pezzi che mi aspetto continui a vivere di vita propria), pur in beta all' I/O del 2009.

    Il problema è che, in linea con in sospetti di molti -immagino- l'uso in pratica era molto distante dal mostrato all'I/O dell'anno scorso; troppo lento per essere attraente; il livello d'interattività proposto richiede una velocità di connessione molto più alta di quella che anche una buona Alix20MegaTuttinclusoCafféPagatoTivvùeGgiornalegra tis oggi può offrire .

    Non ho avuto il piacere di provarlo direttamente all' I/O di quest'anno, ma secondo me, per esempio, Wave potrebbe essere un buon sostituto di un un più classico project blog intranet aziendale o di una chat locale che -per qualche motivo- abbia necessità di preservare l'history. Wave è nettamente migliore (dato che è molto di più) di qualunque blog engine io abbia provato, e usato in locale, dove la banda diventa un problema meno limitante, potrebbe davvero aver senso.

    Ciao,

    Andrea.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di UBoot


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche se l'idea era molto buona è stato un autentico FAIL!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    secondo me Google ha messo troppa carne al fuoco e a volte non sviluppa abbastanza le nuove app!
    w Android!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    secondo me Google ha messo troppa carne al fuoco e a volte non sviluppa abbastanza le nuove app!
    Bhe, è lo stile di lanciarle sempre in beta. Se anche sono grezze, se la gente ci "vede" dentro qualcosa, c'è sempre modo di migliorarle. Guardiamo dove è arrivato maps oggi... se invece lo spunto non trascina e non porta la gente a uso alla fine lo sviluppo muore come wave.
    Dal punto di vista di google una strategia del genere è estremamente conveniente...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    italia
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    E' un peccato che non si sia diffuso come dovrebbe, però se andate a vedere adesso google wave è cambiato. E' molto più veloce e ha anche dei wave preimpostati.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy