CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Microsoft ha superato Google?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Microsoft ha superato Google?

    Windows8: il parere di un utente (poco smanettone) | Tech Economy

    Leggendo questo articolo, sono ancora ignorante riguardo Win 8, mi ha colpito positivamente questa frase "non sentire la mancanza di un computer per svolgere le operazioni più complesse".
    Altr ecose mi hanno fatto pernsare male, ma questa mi piace proprio, non vedo l'ora di smettere di portarmi in giro per l'Italia nello zainetto quei tre chili di PC portatile e metterci dentro quei 600 grammi di tablet.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Windows8: il parere di un utente (poco smanettone) | Tech Economy

    Leggendo questo articolo, sono ancora ignorante riguardo Win 8, mi ha colpito positivamente questa frase "non sentire la mancanza di un computer per svolgere le operazioni più complesse".
    Altr ecose mi hanno fatto pernsare male, ma questa mi piace proprio, non vedo l'ora di smettere di portarmi in giro per l'Italia nello zainetto quei tre chili di PC portatile e metterci dentro quei 600 grammi di tablet.
    veramente pessimo win 8..e parlo dal lato desktop..per il mobile mi ha sempre fatto ribrezzo l'interfaccia..e quindi non mi esprimo neanche..

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Come avevo giustamente pensato a priori. È un qualcosa mirato per tablet o tablet-like PC systems.

    Chiunque lo voglia installare sul suo PC di casa (come quello dal quale sto scrivendo) va DAVVERO incontro ad un'esperienza UNICA, ma NON positiva.

    La maggior parte dei PC si ferma DI NUOVO alla versione precedente del sistema più moderno... non era bastato il flop di sVista... c'è gente che DAVVERO NON VUOLE IMPARARE DAI PROPRI ERRORI alla M$.

    Avessero dato a Win8 l'interfaccia tablet come opzione, o comunque dato in qualche modo come opzione la possibilità di usare Win8 su sistemi tradizionali, il tutto non sarebbe stato un dramma... anzi, probabilmente M$ avrebbe dato un segno di grande modernità, ma hanno voluto a tutti i costi SPECIALIZZARE Win8 ESCLUSIVAMENTE Verso I SOLI tablet... e un po tutti sappiamo cosa succede alle forme di vita troppo specializzate appena escono dal loro ambiente... e qualcuno pensa che i software facciano eccezione, si illude.

    Chissà se capiranno la lezione con Win9?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di DvD99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    per fortuna ho linux :\

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Beh non so quanti di voi parlino a ragion veduta...

    Io uso windows 8 (da ieri ovviamente) su un notebook normalissimo.

    Al 90% le funzioni di seven ci sono tutte, quindi dire che offre un'esperienza utente non desktop è totalmente falso.
    Il desktop c'è ed è facilmente richiamabile, usabile, come su tutti i windows.
    Cosa manca? Semplicemente il menù START in basso a sinistra (che chi usava più dopotutto?)

    Cosa hanno implementato? L'interfaccia metro complementare e supplementare all'interfaccia desktop e tutte le "applicazioni" usabili (immagino) sui dispositivi touch anche su pc. Tutte sono usabili tranquillamente con un qualsiasi touchpad dei notebook.
    (ad esempio ora ho la ricerca vocale su google, le news di windows, il meteo).
    L'interfaccia metro è poi comodissima quando si collega il computer alla tv come mediaplayer.

    Il sistema sembra avere la stabilità di seven ed è più veloce (di molto... circa il 300%) nel boot.

    Considerazioni a parte sull'interfaccia mobile, se implementeranno i servizi cloud come sembra abbiano fatto, sarà un ottimo sistema operativo mobile per coniugare pc e smartphone.

    Piccole cose le scopro per caso, come il sistema di notifiche dei messaggi di ogni social network direttamente integrato nell'OS...
    Ultima modifica di Ganzdroid; 27-10-12 alle 19:08
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il PC è il PC il tablet è il tablet sono due cose diverse.... non si può sostituire a tutto il tablet

  8. #7
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Secondo me sui PC desktop è scomodo. E poi il touch screen col desktop c'entra come i cavoli a merenda: se sei a casa usi uno schermo grande, ma per il touch devi stare vicino allo schermo, il che non va bene. Inoltre col touch sporchi lo schermo: passi per lo smartphone, ma lo schermo del PC no.
    Su smartphone invece l'interfaccia grafica non mi piace: meglio le icono e i widget di Android...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Win 8 su pc va da dio.
    Fluido, intuitivo, carino e ha il desktop come già detto, non gli manca nulla!

    Ha solo la metro in più rispetto a prima e le app che hai sul tablet però usi il mouse al posto del dito

    IE 10 è più veloce di chrome, anche se è un po' acerbo

    Non tiriamo le somme a caso, anch'io pensavo fosse un flop, ma si è rivelata una grande sorpresa, consiglio a tutti di fare l'aggiornamento

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Io di internet explorer non l'avevo detto perchè a quel punto avrei perso ogni credibilità
    Però è vero. Uso ancora chrome per abitudine, ma anche I.E. è davvero veloce.
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Mattia03


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    tablet mediacom 910i android

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa ma non tieni LG P500 / Galaxy s i9000 o tieni il tablet?
    Ultima modifica di Mattia03; 29-10-12 alle 10:09

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy