CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
Discussione:

Apad e altri cloni Ipad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Apad e altri cloni Ipad

    Salve qualcuno ha già acquistato qualcuno dei cloni Ipad?
    Sapete darmi informazioni? Sono molto tentato di acquistarne uno...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho cercato informazioni tempo fa perché ero interessato all'acquisto, ma poi non se n'è fatto nulla. da quel che ho capito di ipad ce n'è uno solo. non se se hai mai potuto confrontare un iphone con un altro smartphone... sono due mondi completamente diversi, nel bene e nel male. ipad e altri tablet sono nella stessa situazione: mondi diversi, nel bene e nel male.
    tablet tipo quelli lanciati da altri marchi famosi, come ad esempio samsung (che se ricordo bene dovrebbe avere android) saranno sicuramente performanti e reggeranno il testa a testa con apple.
    se per cloni invece intendi quelli cinesi, lascia stare...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Io ti dico la mia personale esperienza: ho comperato un tablet cinese che si chiama Witstech A81E con la versione Froyo di Android.
    Prima mi sono documentato bene e ti dico che ultimamente anche i tablet cinesi stanno migliorando a livello qualitativo, e ahimè anche i prezzi stanno subendo lo stesso aumento, ma io non avrei mai comperato un iPad per quanto bello e funzionale sia.

    Il tablet funziona bene, Flash 10.1 gira perfettamente wi-fi, Market delle applicazioni ottimo, ha 256 MB di ram pero' DDR2 quindi sono andato a documentarmi e vuol dire che (teoricamente) ne ha quasi il doppio, possibilità di istallarci anche windows CE con gps, reazione ai comandi altrettanto ottima, ogni due settimane viene rilasciata una nuova versione di firmware da parte della casa madre.
    Certo ha qualche piccola pecca:
    - lampeggia per qualche secondo quando lo spengo,
    - ha lo schermo resistivo.

    Ma in generale sono molto contento del mio acquisto.


    Se cerchi qualcosa con + pollici c'è lo zt180 che ne ha 10.1 pero' non ha il Market al momento (anche se ogni due settimane vengono rilasciate nuove versioni di firmware) e no flash visto che ha la versione 2.1.

    Se hai qualche domanda specifica scrivimi in privato oppure quì sul forum.
    Ultima modifica di irlanda3; 18-09-10 alle 15:06
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato irlanda3 per il post:

    mrt944 (21-11-10),nausea (19-09-10),pedologo (09-12-10)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    quello che ho scritto io è l'idea che mi sono fatto leggendo altri forum, quindi irlanda ne saprà sicuramente più di me.
    irlanda, posso chiederti quanto l'hai pagato e se lo schermo ha una bella luminosità e definizione (tipo l'ipad) o se è più vicino a quello dei cinafonini (bassa risoluzione, colori schiariti...)?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao .... non è vero che di Ipad ce ne è uno solo..

    Allora intanto dobbiamo vedere cosa si compra .. e a quanto sopratutto.

    Bisogna capire a che serve.

    Allora io nel mio notebook .. non ho il 3g e non me ne frega niente di averlo.

    E' così necessario per noi? Questo è un punto fondamentale .. visto che la versione 3 g costa un bordello.

    Ora io ho visto tanti tablet e devo dire che fanno il loro lavoro alla grande.

    In particolare ce ne sono 2 uno che costa sulle 130 € su ebay che ha anche la Webcam è completissimo (anche se un pò lento)

    Ma quello che preferisco è il zt-80 mi sembra che si chiama , con processore i ghz e 256 di ram. Costo 220€ circa...

    devo dire che questo modello è veramente ottimo.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ciao Rusty,

    l'ho pagato 240 spedito da un importatore, lo schermo è resistivo quindi non sensibile quanto uno capacitivo (ma i cinesi stanno per proporre modelli anche con questo tipo di schermi) ma utilizzando il pennino prende i comandi a meraviglia.

    Per quanto riguarda le immagini si vedono veramente bene, è uno schermo che merita.
    Ci ho messo foto dal Wave, da flickr, dalla mia digitale e le visualizza tutte bene senza sgranare di un pelo anche facendo molto zoom, ovviamente la galleria è quella in stile Froyo e graficamente gradevole.
    Lo stesso vale per gli sfondi animati.
    Detto questo mi sento di poter dire che è vicinissima a quella dell'iPad, ma ovviamente sarà lontanissima da quella di un eventuale iPad con retina display.

    Quì un video dove al minuto 8:21 si puo' vedere come viene mostrata una foto molto con molti dettagli
    YouTube - Witstech A81E con Android 2.2 Froyo - Applicazioni e multimedia

    La luminosità: questa estate l'ho usato per di più in casa con luminosità zero e nemmeno sotto questo aspetto ho dei difetti da riportare.


    Mi sento di aggiungere una cosa pero': non sono cloni di niente, è sbagliato dire che un tablet con un s.o. diverso da iOS sia il clone di iPad, per me sono alternative che il mercato offre e basta.
    Mi sembra che si voglia sempre sminuire Android e di questo mi dispiace molto.
    Ultima modifica di irlanda3; 18-09-10 alle 15:45
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato irlanda3 per il post:

    evelino (15-12-10),nausea (19-09-10),pedologo (09-12-10)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi ringrazio molto per le vostre risposte, probabilmente sono stato un pò parco di dettagli nella mia richiesta.
    A maggio ero negli usa ed ho potuto vedere e toccare con mano per bene gli Ipad, lo considero un bel gadget, sicuramente a livello hardware non ho nulla da eccepire, però lo trovo un prodotto monco.
    Idea fantastica in teoria, ma se non hai porte usb e poca possibilità di interfacciarsi con il resto del mondo, è un pò troppo grosso da portarsi in giro, lo schermo è bello ma tenerlo in mano a lungo non è esattamente piacevole, forse qualche pollice in meno era meglio, imo. Un costo ai piu inaccessibile visto che negli usa costa un pochino di meno ma qui per si parte dai quasi 400 euro...
    Sinceramente per questa cifra mi dovrebbe fare pure il caffè
    Mentre aspettavo le vostre risposte, mi sono guardato un pò in giro ed ho trovato questo oggettino qui: HIPAD 7" TELECHIP 800MHZ 256 MB DDR ANDORID 2.1 ,3D GAMES,3G COMPATIBILE, prezzo 209.99+13 di spedizione.

    CPU Telechips TCC8902 ARM 11 high-Speed processor
    - Speed 800MHz
    - Memory Ram 256M DDR2 cache
    - Storage Built 2GB /External Micro SD card, max 32GB
    - Operate Android 2.1
    - Support for hardware 3D graphics acceleration
    - Support 3D Game
    - Video Format 1080P Full HD / MP4, AVI, XVID, H.263, H.264, RMVB formats
    - WIFI IEEE802.11b / g wireless network
    - Display 7” inch
    - Resolution WVGA 800*480
    - Color 16 million colors
    - Resistive touch screen
    - I/O Interface USB1.1 high speed interface and USB2.0 OTG
    - 3.5mm headphone jack Audio
    - High-quality stereo loud speaker (maximum output power 1.5W)
    - Built-in microphone
    - Headphones / Max output power 40mW
    - Frequency response: 20Hz-20KHz
    - SNR: greater than 90db
    - Audio format MP3/AAC/AAC + / WAV formats
    - System software support various android
    - G – Sensor Internal
    - 3G External supports USB external
    - Camera Internal 30W HD camera
    - Language Support the common language of 16 countries
    - Battery Internal 3000mA/7.4V high capacity battery
    - Adapter External DC/9V 1.5A
    - Color Black - Silver
    - Weight 350G

    E' sicuramente meno a buon mercato dei cinesi ad un prezzo ancora piu basso, gli Irobot per intenderci con metà ram e con una cpu ancora piu scarsa, però mi pare un buon compromesso e quindi l'ho ordinato.
    Quello che mi serve è appunto un tablet molto portatile, che possa usare il wifi ma anche le classiche chiavette in mancanza di questa per poter navigare.
    Poterlo usare anche in auto per es e magari con un gps.
    Spero di potervi fare una piccola recensione quando mi arriva, premesso sempre che non sono un genio dell'informatica

    ps ho un nokia 5800 expressmusic con il quale mi trovo molto bene, a parte il fatto che ha lo schermo troppo piccolo per i miei occhi stanchi :P
    Non conosco nel dettaglio l'Iphone, ma per le mie tasche costa veramente troppo... Vi dico solo che negli Usa con il mio cell da 170 euro, ho potuto fare il checkin on line per gli spostamenti aerei, quindi non mi posso lamentare di sicuro

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ti scrivo solo due cose se non ti scoccia:

    1- Guarda l'aspetto che non ha il Market ufficiale e dovrai sempre appoggiarti a Market esterni.

    2- Se ti iscrivi quì (Centocose forum) e mandi un messaggio privato dall'area negozi le spese di spedizione da Mondoaffarionline per gli utenti del forum sono gratuite (ho visto il prezzo e sapevo già che eri andato a beccarlo lì) quindi solo 209,99.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato irlanda3 per il post:

    nausea (19-09-10),shade66 (05-10-10)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi pareva ce l'avesse il market... controllerò -edit-(ho letto su centocose un posti di uno che l'aveva già e che scriveva che il market era funzionante al 100%, perciò sono fiducioso :P )

    Grazie mille per la dritta, faccio subito :P
    Ultima modifica di nausea; 19-09-10 alle 01:13

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho visto il video, devo ammettere che sti cinesi stanno imparando bene.
    comunque io non volevo dire che i tablet con android sono cloni di ipad, so benissimo le possibilità che offre android e che in mano a gente competente gli android non reggono confronti.
    il mio era un avvertimento nei confronti dei terminali con un sistema operativo proprietario fatto con i piedi (tipo gli aiphon cinesi) che non riceverà mai aggiornamenti, e sarà sempre limitato a fare quelle 10 cose di default, e stop. costeranno poco, ma valgono ancora meno.
    questi sono i cloni dell'ipad, non certo gli android

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy