CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Android chiuderà il sistema come IOS nei prossimi anni?? cerco programmatori!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android chiuderà il sistema come IOS nei prossimi anni?? cerco programmatori!

    mi stavo chiedendo se android prima o poi convergerà con ios sulla questione della protezione dei dati del telefono.

    Ad oggi le app android possono acquisire dati mentre in ios è tutto bloccato....sapete per quanto tempo questo sarà ancora possibile?

    C'è qualche rumor riguardante un cambio di policies di Google?

    Grazie per l'aiuto


    p.s. Cerco 2 ingegneri informatici a tempo pieno per il lancio di una nuova start-up a roma. Non esitate a contattarmi se interessati

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Non credo ci sia alcun cambiamento in vista, ma spiegati meglio per "mentre in ios è tutto bloccato"...intendi dati personali? che io sappia si possono raccogliere da entrambe le parti!
    Ti serve un insulto? Allora Insultify fa per te!

    Inoltre... My Unimore !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie 1000 per la risposta ormai stavo perdendo le speranze!

    Con "bloccato" intendo l'mpossibilità in ios ti accedere ai dati del telefono (per esempio elenco chiamate effettuate) cosa che invece è possibile in android giusto?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Secondo me questa è una bufala. Android ha fatto la sua forza sul fatto di essere un sistema open source, e se dovesse decidere di allinearsi ai fascisti della programmazione perderebbe più del 50% della sua popolarità, e le teste d'uovo in Google lo sanno... o dovrebbero.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Bagnolo
    Messaggi
    119
    Smartphone
    jiayu s3 2ram^^

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dio mio appena letto il titolo...meno male via sono tue supposizioni,per me era la fine del mondo se chiudevano il programma nel senso tipo OS etc...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho letto l'articolo anche io e se non sono scemo del tutto queste dovrebbero essere migliorie e non restrizioni......o sbaglio ?
    Cioè.....è quel fesso di helop che ha sparato una zzata giusto ?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startupper Visualizza il messaggio
    Con "bloccato" intendo l'mpossibilità in ios ti accedere ai dati del telefono (per esempio elenco chiamate effettuate) cosa che invece è possibile in android giusto?
    Ciao startupper,
    non mi pare che le app di ios non possano accedere ai dati personali, anzi... le app sono esattamente uguali, come ci sono le app nate solo per ciucciare dati personali su android, ci sono anche per ios, solo che su android si possono leggere prima tutte le autorizzazioni richieste dall'app, mentre su IOS no (esperienza dal mio ipod touch 3g).
    Una grande differenza tra chiuso e aperto sta anche nel fatto che nel primo come ottimizzazione dell'OS si raggiungono livelli maggiori, anche nella gestione/integrazione delle app e nel loro funzionamento, ma nel secondo si possono installare le app anche da altri store, i programmatori dovrebbero essere più liberi nello sviluppo, la gestione del terminale da parte dell'utente appare più completa e libera:
    questo porta ad una maggiore completezza dell' esperienza d'uso a scapito di una maggiore complessità, ma per l'utente inesperto non vi è comunque danno in quanto tutto funziona lo stesso (io la vedo così: con IOS hai la modalità "normal", dopodichè si passa al jailbreak; con Android hai la modalità "normal", "smanettone" ovvero utente esperto che sfrutta la 100% il terminale, poi il "root" ed infine il "custom rom").

    Una considerazione finale, il mio primo smartphone è stato un WM6.1, completa libertà ma smart al minimo (lo smart l'avevo reso io con vari tweaks, diciamo che qualunque cosa pensassi la potevo fare, ma per farla con stile c'era bisogno di tweaking); poi sono passato a Bada, buon compromesso tra Android e IOS a parer mio, aperto quanto bastava e ben ottimizzato, ma le logiche di mercato della Samsung lo hanno ucciso. Secondo me quindi si dovrebbe puntare ad un OS del genere, comodo ma open (secondo me basta poco a Android per farlo, anche solo certe cretinate come il non poter selezionare più sms o contatti, per poterli gestire, o il drawer che nonostante l'ordine alfabetico mi fa girar la testa quando cerco qualcosa, e la gestione delle notifiche/connessione dati delle app, che in bada era intuitiva come su IOS mentre su android non sono sicuro si possa gestire, ES:togliere il push dalle app di messaggistica se non le si usa).

    Se ho detto qualche cavolata o sono stato impreciso correggetemi, non sono un esperto ma solo un appassionato di tecnologia

    --sono un pò prolisso --
    Ultima modifica di Skyzaap; 31-01-13 alle 01:26
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startupper Visualizza il messaggio
    Ad oggi le app android possono acquisire dati mentre in ios è tutto bloccato....sapete per quanto tempo questo sarà ancora possibile?
    Secondo me dovresti iniziare a chiarirti questo pensiero che è totalmente errato, anzi è a favore di Android perchè almeno ti presenta quali autorizzazioni ti sta chiedendo ogni applicazione e puoi decidere di non installare un Pacman perchè, stranamente, ti richiede l'accesso a "invio SMS" o "servizi che prevedono un costo".
    Superato questo luogo comune, cioè la presunta maggior sicurezza di iOS rispetto ad Android, puoi approfondire fino ad arrivare davvero alla possibilità di controllare del tutto il tuo dispositivo android fino a cambiare il codice sorgente adattandolo alle tue necessità, certo se poi installi sul tuo dispositivo una rom modificata da qualche altra persona lo fai a tuo rischio ma ALMENO puoi decidere di farlo o meno.
    Per l'utente "normale" Android è tanto sicuro quanto iOS, anzi lo sarebbe di piu se l'utonto si soffermasse un attimo a leggere le autorizzazioni richieste piuttosto che premere installa alla cieca perchè ha bisogno dello sfondo fighetto che si ottiene solo con quell'app a tutti i costi!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy8555 Visualizza il messaggio
    Cioè.....è quel fesso di helop che ha sparato una zzata giusto ?
    Elop chi? la quinta colonna mandata ma M$ per distruggere Nokia e acquisirla a costo zero? quello ogni 2 parole che dice spara 3 cazzate!
    Se davvero gli interessavano i profitti di nokia avrebbe scelto Android come O.S. e avrebbe venduto una VAGONATA di terminali se fatti con la solita e indiscussa qualità nokia, a me piace il design e la qualità dei lumia 8xx e 9xx ma non posso comprarli con quel cosidetto "O.S." senza neanche multitasking reale, totalmente chiuso, bah ...
    Google si appresta a farlo con Motorola (produrre terminali Android) che se fatti con l'altrettanto indiscussa qualità costruttiva Motorola e con la politica del "basso costo perchè guadagno dai servizi offerti" saranno davvero dei Killer-Phone.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Elop chi? la quinta colonna mandata ma M$ per distruggere Nokia e acquisirla a costo zero? quello ogni 2 parole che dice spara 3 cazzate!
    Se davvero gli interessavano i profitti di nokia avrebbe scelto Android come O.S. e avrebbe venduto una VAGONATA di terminali se fatti con la solita e indiscussa qualità nokia, a me piace il design e la qualità dei lumia 8xx e 9xx ma non posso comprarli con quel cosidetto "O.S." senza neanche multitasking reale, totalmente chiuso, bah ...
    Google si appresta a farlo con Motorola (produrre terminali Android) che se fatti con l'altrettanto indiscussa qualità costruttiva Motorola e con la politica del "basso costo perchè guadagno dai servizi offerti" saranno davvero dei Killer-Phone.
    Infatti sono curioso di vedere cosa faranno con i motorola.....del resto se se la sono comprata dei progetti li avranno!!
    Ma sto elop.....chi è ??? chi lo ha messo li ???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy