CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Computer in crisi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Giovanni257


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Exclamation

    Computer in crisi?

    Nel 2013, i computer ha sofferto la concorrenza di tablet e smartphone. Le azioni di Intel, gigante dei microchip, hanno perso oltre il 14% nel 2012: gli analisti accusano la società di aver sottovalutato tablet e smartphone. Le azioni di Dell in un anno hanno perso il 25%.
    L'era di computer è già passata? Come si vanno nel nuovo annno?
    Lontani dagli occhi, lontani dal cuore
    -----------Vi presento una pagina su facebook, TinyDeal in italiano.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    per come la penso io, i tablet sono ancora lontani da diventare anche solo un buon sostituto di un notebook...ma magari mi sbaglio eh!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Sony Xperia J

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    per come la penso io, i tablet sono ancora lontani da diventare anche solo un buon sostituto di un notebook...ma magari mi sbaglio eh!
    Dal lato Consumer i tablet prenderaano sempre più piede, ma siamo ben lungi dall'era Post PC

    Sony Xperia J --- Why? Because FU, That's Why! xD Stock ROM

  5. #4
    Androidiano L'avatar di crox200


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per come la vedo io i computer non possono essere sostituiti da tablet e smartphone... Diciamo che buona parte dei pc veniva acquistato da utenti a cui interessava solo facebook e internet, cose che adesso puoi benissimo fare con un tablet o uno smartphone con una connessione internet, rendendo così inutile l'ingombro di un notebook o di un desktop.

    Ma a chi servono prestazioni, capacità di immagazzinamento dati, uso intensivo, software specifico e altre cose che conosciamo tutti ha bisogno di un PC

    Io non ho comprato un tablet semplicemente perchè non mi serve a nulla!!! Ho un pc desktop, un notebook e uno smartphone!!! Credetemi se dico che faccio tutto con i PC!!! Ma io faccio tutto nel vero senso della parola.
    Lavoro, scarico, grafica, gioco, navigo, etc etc cose che con un tablet o uno smartphone diventerebbero alquanto scomode!!!

    Quindi penso che: a ognuno il suo dispositivo!!!!

    Positivo o negativo che sia almeno ora possiamo scegliere in base alle proprie esigenze!!!
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

    Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato crox200 per il post:

    Hawk721 (10-01-13),mirtillina (12-02-13)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Mutande87


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Samsung Galaxy N7000 Note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un Tablet e lo stesso mio Note non sostitueranno a mio avviso un network/pc soprattutto per le periferiche e la loro gestione.
    Per il resto amo il mio Note con cui gestisco ogni cosa.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io credo che a breve ci sarà un cambiamento radicale. I pc saranno sempre meno, anche le aziende stanno optando per fornire ai loro dipendenti come strumenti di lavoro tablet in sostituzione, con l'archiviazione in rete sono molto più versatili!!


    Inviato dal mio GT-S7562

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Siamo abituati a parlare dei tablet Android, un tablet Win8, per quello che ho letto, è in grado di supportare una tastiera, mause e hdd esterno direttamente via USB.
    Ciò potrebbe permettere a tanti liberi professionisti che lavorano in mobilità di portare con se il tablet, poi quando sono a casa/lavoro connetterlo a device esterni edusarlo come un pac per fare videoscrittura o le semplici altre applicazioni di loro uso quotidiano. Il tutto senza doversi ricordare di sincronizzare vari device o accertarsi che ovunque vadano ci sia una connessione dati per scaricare i file dal cloud.

    Per noi smanettoni/tecnici continueranno ad convivere PC (prestazioni), smartphone (mobilità) e tablet (divano/tazza del gabinetto), ma per una buona metà degli utilizzatori un tablet carrozzato decentemente e "dockabile" basta, anzi avanza pure.

    Il tutot è superare il concetto di Apple per cui "con un tablet puoi scambiare file con tutti i dispositivi Apple", a mio avviso i costruttori devono arrivare al punto per cui un tablet può bastare a far tutto e la più vicina a questo concetto al momento è Microsoft, purtroppo.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Eliminato da me
    Ultima modifica di casaprocida; 14-01-13 alle 16:53 - Motivo: Post doppio

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di massimosta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Lg Nexus 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 67 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Siamo abituati a parlare dei tablet Android, un tablet Win8, per quello che ho letto, è in grado di supportare una tastiera, mause e hdd esterno direttamente via USB.
    Ciò potrebbe permettere a tanti liberi professionisti che lavorano in mobilità di portare con se il tablet, poi quando sono a casa/lavoro connetterlo a device esterni edusarlo come un pac per fare videoscrittura o le semplici altre applicazioni di loro uso quotidiano. Il tutto senza doversi ricordare di sincronizzare vari device o accertarsi che ovunque vadano ci sia una connessione dati per scaricare i file dal cloud.

    Per noi smanettoni/tecnici continueranno ad convivere PC (prestazioni), smartphone (mobilità) e tablet (divano/tazza del gabinetto), ma per una buona metà degli utilizzatori un tablet carrozzato decentemente e "dockabile" basta, anzi avanza pure.

    Il tutot è superare il concetto di Apple per cui "con un tablet puoi scambiare file con tutti i dispositivi Apple", a mio avviso i costruttori devono arrivare al punto per cui un tablet può bastare a far tutto e la più vicina a questo concetto al momento è Microsoft, purtroppo.
    Quoto in pieno.
    Forse il tablet può sostituire il PC solo in abitazioni dove si utilizza navigazione internet e qualche game, oltre alla visualizzazione media (i tab con supporto USB sono perfetti per questo scopo)
    Per i professionisti, fino a che i tablet windows 8 non raggiungeranno prestazioni decenti, il PC rimane l'unico strumento di lavoro, abbinato ad un buon smartphone per leggere mail e navigazione internet in mobilità.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato massimosta per il post:

    nitrofuels2 (15-01-13)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Io credo che dovrà passare ancora molto tempo prima che un tablet possa raggiungere le prestazioni elevate di un pc mantenendo il prezzo competitivo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy