CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

samsung addio ad android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    nut
    nut non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Unhappy

    samsung addio ad android.

    Ragazzi ho letto che nel 2013 samsung abbandonerà android per un ambiente open source basato su Linux (Tizen), per smarcarsi da Google. Ora mi chiedo cosa succederà dei terminali con sistema operativo android? Sapete qualche cosa in proposito? Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Nxdrd
    Guest
    Predefinito

    Nel 2013 Samsung inizierà a commercializzare smartphone con Tizen, ma assolutamente non abbandonerà Android (o comunque non subito, ci vorrà qualche anno, sempre che non facciano come con Bada)

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    infatti..samsung farà uscire modelli con tizen..come prima con bada..ma android resta il sistema di punta...e sarebbe da idioti toglierlo al momento visto che sono in cima alle classifiche grazie a quello..

    se hai notizie che dicono il contrario, pubblica le fonti e ne parliamo

  5. #4
    Androidiano L'avatar di AndroidGamer


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quelli della Samsung sarebbero dei pazzi ad abbandonare Android...però potrebbe essere che Tizen sarà compatibile con le app Android....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AndroidGamer per il post:

    Xserses (19-02-13)

  7. #5
    Duz
    Duz non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Duz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    795
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 258 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Non credo che succederà anche perché Google perderebbe il miglior partner e Samsung potrebbe non vendere più milioni e milioni di dispositivi all'anno. Detto questo però la scelta di Samsung può essere dettata anche dal fatto che Samsung potrebbe cominciare a produrre smartphone con sistema operativo Tizen per avere un sistema operativo collaudato e in grado di garantire alla società un’adeguata concorrenza nel momento in cui per qualsiasi motivo Android non dovesse essere più la prima scelta.
    Samsung Galaxy SII
    Cyanogenmod 10.2 20130819 nightly Android 4.3
    Kernel Stock Cyanogenmod


    <-- Per ringraziare usa il tasto Thanks!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Duz per il post:

    Xserses (19-02-13)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di crox200


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Da parte di Google ci sono stati vari accordi con altri produttori come Motorola e Sony...quindi non mi sembra strano che Samsung, che fino ad ora ha fatto da appoggio a Android con quasi tutti i suoi device, non cerchi un altro modo per restare competitiva in un mercato che si sta evolvendo in fretta!!!
    Se Tizen manterrà le promesse sarà sicuramente più avanti soprattutto per la possibilità di connessione fra vari dispositivi ( smartTV, PC, Tablet e altri).
    Insomma diciamo che poter avere un PlugandPlay immediato tra device é una grossa comodità.
    E poi un po' di sana concorrenza spinge sempre a migliorarsi e a evolversi.
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

    Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Samsung secondo me non abbandonerà Android...sarebbe una cosa idiota!! comunque SE lo abbandonerà, ci impiegherà del tempo...sicuramente non nel 2013 visto che ha già in programma terminali anche top di gamma android...
    ripeto comunque che secondo me non abbandonerà Android...e lo spero!!



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A mio parere se Samsung dovesse abbandonare il progetto Android ritornerebbe a 3-4 anni fa quando non era uno dei migliori della telefonia.
    È un rischio per Samsung... E comunque Android è diventato popolare grazie ai tantissimi modelli prodotti da Samsung.

    Inviato dal mio Samsung Galaxy SII, firmware & kernel by init0. ©

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di 333fra333


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Samsung continuerà a utilizzare android ma è sua intenzione già da un pò (es. Bada) sviluppare un OS proprietario in modo da montarlo non solo su smartphone, ma anche su Smart TV ecc. Diciamo che sta cercando di creare un OS che possa diventare un nuovo "standard" nel settore. Samsung sta imparando bene da Apple miei cari..

  13. #10
    Androidiano L'avatar di crox200


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 333fra333 Visualizza il messaggio
    Samsung continuerà a utilizzare android ma è sua intenzione già da un pò (es. Bada) sviluppare un OS proprietario in modo da montarlo non solo su smartphone, ma anche su Smart TV ecc. Diciamo che sta cercando di creare un OS che possa diventare un nuovo "standard" nel settore. Samsung sta imparando bene da Apple miei cari..
    La penso anche io così...ma alcuni accordi con google le vietano di produrre software proprietari "chiusi" infatti Tizen é opensource e dovrebbe restare interfacciabile con Android. Questo é quello che ho recepito spulciando in giro!!!
    La differenza fra un Android e un Ios??? Nessuna, vanno bene entrambi... E' il cervello di chi usa Ios che è molto limitato rispetto all'hardware che ha!!!!

    Samsung Galaxy S I9000 the immortal
    Samsung Galaxy Nexus I9250 venduto
    THL W200S cascato
    ASUS Zenphone ZE550ML

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy