CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ubuntu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ubuntu

    Ciao a tutti Androidiani,

    Avete sentito del sistema operativo Ubuntu? io mi sono informato un pochino..

    So che Ubuntu non centra con questo sito, ma io mi vorrei appellarmi agli amanti degli smartphone
    io amo Android e ho provato tutte le versioni addirittura dalla 1.5 (mi manca jelly bean)
    Ubuntu sembra interessante e ho deciso di postare in questo forum questo discorso perchè ho letto che ubuntu si installa "sopra" android ?.?
    che vuol dire? Ubunto leggerà i programmi android visto che sono java? ho mille domande e vorrei parlarne con qualcuno

    Sò che magari è sbagliato parlarne quà, ma io penso che parlare di politica solo con persone dello stesso partito è come non parlare di politica, stessa cosa vale per gli smartphone, no?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Non lo ritengo sbagliato, anzi lo ritengo molto interessante il tuo quesito.
    ritengo però sia prematuro. Sidovrebbe cominciare a vedere qualcosa per fine estate, per ora si è visto solo un interessantissimo concept, aspetterei un pochino, ancora.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok quindi non si può ancora scaricare
    Cmq vedendo il video mi sono innamorato delle app che spuntano dal lato destro, e dello swipe tra le app che è comodissimo,secondo me android potrebbe prendere spunto da qualcosa, xkè molte intuizioni di ubuntu sono pressoche geniali

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Concordo esattamente con te, ma da ciò che ho letto ... bisogna aspettare. (MI CORREGGO si parladi fine fbbraio)
    Per ora il concept girava su un Nexus, e da quello che ho capito ha bisogno di un telefono di fascia media alta.
    Qui https://wiki.ubuntu.com/UbuntuPhone#Ubuntu_Phone_FAQ maggiori info ufficiali.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di armandoid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App Si, occorre un telefono di minimo di fascia madio-alta per installare ubuntu, comunque se dicono che si potrà installare su android probabilmente si installerà su un ripartizione della memoria (ripeto che è una mia supposizione ), comunque è stato annunciato per il 2014

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di rubealan


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 24 Posts
    Predefinito

    credo sarà così..naturalmente come dite, ci vorranno specifiche decenti per riuscire a farlo girare...speriamo poi che ne escano altre versioni più leggere per smartphone di fascia medio-bassa...sarebbe molto interessante... anche se ubuntu per pc negli ultimi anni è andato "crescendo" di dimensioni e richieste hardware rispetto ad anni fà..

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di armandoid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App Rubelan, lo devono per forza fare un sistema operativo per smartphone di fascia medio bassa, altrimenti non raggiungerebbero l' obbiettivo di diffondere sempre di più Linux.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di rubealan


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    324

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 38 volte in 24 Posts
    Predefinito

    L'importante sia semplice da installare ed ottimizzare...se fosse così, prenderebbe piede molto velocemente...anche perchè chiunque vorrebbe provarlo!

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di armandoid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sarà sicuramente facile da installare (già lo è per pc), perchè è una prerogativa di ubuntu, perchè come hai detto tu prenderebbe piede velocemente.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chissà se le prestazioni saranno più elevate che su jelly bean

    Io ubuntu lo uso ormai da un paio d'anni ed è veramente prestazionale

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy