CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

google navigation sugli android consuma traffico dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    "normalissima" flat 500mb? Beato te che l'hai fatta prima, noi poveri nuovi stronzi siamo confinati a 250, grazie schifosissimi bastardi di gestori da far west

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venomous Visualizza il messaggio
    Ragazzi io credo che ognuno di voi dovrebbe provare prima di dire che il navigatore di google "consuma" facendo quasi intendere che vengano consumati centinaia di megabyte. A meno che non si abbia una flat è un problema atrimenti no, in fin dei conti vengono inviate al telefono solo delle coordinate, molte immagini restano in cache. Che dire, provate con 3g watchdog e vedete quanto consuma. L'unico problema si può presentare se per qualche motivo vi trovate in una zona senza segnale 3G, oppure andate all'estero.
    beh l'utente ha chiesto se consuma traffico e la risposta è stata positiva. poi vabè, non c'è alcun rischio di finire i megabyte giornalieri/settimanali/mensili, neanche usandolo diverse ore al gg, ma quello è un altro discorso

    a parte tutto, ieri stavo per fare un post simile... poi è arrivato un cliente e mi son dimenticato. per fortuna ci sei tu eheh

    @Arthes beh se oltre a internet hai bisogno anche dell'infinity sms, fatti la zero limits così hai 100mega la gg, oltre che i messaggi e le chiamate

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    @Arthes beh se oltre a internet hai bisogno anche dell'infinity sms, fatti la zero limits così hai 100mega la gg, oltre che i messaggi e le chiamate
    interessante sta cosa.
    di quale zero limits parli?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come funziona quindi il consumo di traffico del navigatore?
    il sistema cerca su google maps, salva in cache le mappe e poi usa le mappe in cache per fare da navigatore oppure ogni tot durante la navigazione deve scaricarsi le mappe?

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    si spiegate meglio, magari ci si può scaricate le mappe cache col wifi e poi usare il traffico dati solo per le coordinate?

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    interessante sta cosa.
    di quale zero limits parli?
    beh io ho ancora la zero limits on da 30cent prima connessione, 15cent primo sms e primo minuto di chiamata. ora c'è la smart da 50cent al gg con chiamate sms e internet gratis (mi pare 300sms e 100mega. non ricordo quanti min di chiamate, ma bastano e avanzano).

    +1euro ogni sett


    meglio di infinity+mobile internet ....!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    beh io ho ancora la zero limits on da 30cent prima connessione, 15cent primo sms e primo minuto di chiamata. ora c'è la smart da 50cent al gg con chiamate sms e internet gratis (mi pare 300sms e 100mega. non ricordo quanti min di chiamate, ma bastano e avanzano).

    +1euro ogni sett


    meglio di infinity+mobile internet ....!
    scusa ma anche io ho la zero limits on.
    Solo che lo sapevo diverso il piano.

    15 cent il primo sms e poi sms gratis verso i vodafone
    con i vodafone primo scatto alla risposta e poi 30' gratis per singola chiamata
    30 cent la prima connessione in WAP
    1 € la prima connessione all' APN MOBILE VODAFONE

    + 1 € a settimana.

    Quindi bisogna stare attenti con la zero limits e controllare bene gli APN.
    Se sbaglio correggetemi più che volentieri, anzi ne sarei più che felice.

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gambero Visualizza il messaggio
    scusa ma anche io ho la zero limits on.
    Solo che lo sapevo diverso il piano.

    15 cent il primo sms e poi sms gratis verso i vodafone
    con i vodafone primo scatto alla risposta e poi 30' gratis per singola chiamata
    30 cent la prima connessione in WAP
    1 € la prima connessione all' APN MOBILE VODAFONE

    + 1 € a settimana.

    Quindi bisogna stare attenti con la zero limits e controllare bene gli APN.
    Se sbaglio correggetemi più che volentieri, anzi ne sarei più che felice.
    Allora sarai ben felice di sapere che se ti connetti tramite mobile.vodafone.it paghi 30 cent.
    Paghi un euro, o un euro e mezzo, (non ricordo) solo se ti connetti a web.omnitel.it
    La zero limits on penso sia la tariffa piu economica offerta da vodafone da sempre (poi dipende sempre che uso se ne fa). Ma io vi consiglio di tenervela ben stretta!

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho usato spesso il navigatore di Google e non mi pare consumi poi così tanto..premetto che anch'io ho come molti 250 MB settimanali e che i tragitti sono differenti, quindi non ci sono immagini memorizzate.. purtroppo non ho dati precisi, ma chiaramente il traffico dipende da altre cose a partire dalla quantità e tipo di applicazioni installate attive.
    Alla prima occasione proverò a vedere indicativamente quanto traffico richiede..segnerò i KM effettuati (tanti km tante immagini scaricate) magari anche il tempo della durata del tragitto, però mi rimarranno alcune applicazioni attive, quindi bisogna accontentarsi, ma almeno ci si fa un'idea...
    abbiate solo un pò di pazienza

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Personalmente ho usato spesso il navigatore di Google e non mi pare consumi poi così tanto..
    Azz mi correggo!!!
    In circa 25 KM di strada mi sono visto consumare 10 MB!!!
    In effetti in una settimana, per chi utilizza normalmente il navigatore sono pochini 250 MB, indicativamente corrispondono a circa 600 km di mappa. (fino a poco tempo fa arrivavo a 1000 km circa la settimana, ma usavo perlo più un navigatore in dotazione dal lavoro...)
    C'è da tenere conto che tante curve cambiano completamente l'immagine che gli tocca scaricare, quini teoricamente un tragitto lineare potrebbe avere una media minore di traffico..
    altra cosa che in effetti non avevo calcolato durante i tragitti lunghi e quindi magari dove spegnevo lo schermo per risparmiare batteria, non avveniva un download di dati..
    peccato, perchè la grafica così è decisamente interessante soprattutto per quando si passa in zone di cui non sai che c'è in torno..in alternativa per questa curiosità va bene il google maps, che oltretutto se zoommato poco cambia poche immagini e quindi meno download!
    Ultima modifica di Cecco1970; 13-12-10 alle 18:02 - Motivo: intergrazione info

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy