CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Google sta rimuovendo le app Tether dal Market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Google sta rimuovendo le app Tether dal Market

    Sembra che Big G stia rimuovendo tutte le applicazioni tether dal Market, (in particolare la ben famosa e già esposta nel blog Wifi Tether for Root Users)

    Sembrerebbe una discussione di competenze con T-Mobile, a quanto ho letto i piani tariffari del gestore non permetterbbero a chi sottoscrive il contratto di utilizzare il proprio apparecchio come modem. I Developers si difendono dicendo che T-Mobile non è l'unico operatore al mondo e rimuovere una applicazione dal Market sfavorisce anche chi (dall'altra parte del mondo) con T-Mobile non ha niente a che fare e non infrange nessuna clausula del contratto con l'operatore. In secondo luogo l'applicazione potrebbe girare comunque per canali secondari al di fuori del Market quindi la limitazione sarebbe inutile!


    Sembra però che questa appicazioncina potrebbe porre degli squilibri a livello commerciale tra le varie compagnie telefonice fisse e mobili.

    Eccovi il link alla notizia:
    Reports: Google Pulling Tethering Apps From Android Marketplace
    ANDROID Yourself

    Do Androids Dream of Electric Sheep?

    getFirefox.it

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Avevo già letto questa news. A mio parere è giusto, infondo l'app viola le condizioni contrattuali di t-mobile, e per quanto il sistema sia open source, ciò non vuol dire che si possa agire anche nell'illegalità.

    tra l'altro richiede root per poter essere usata (perciò "di serie" non funziona nei terminali android), quindi ha poco senso renderla disponibile nel canale "ufficiale".
    se a uno serve assolutamente, la installa fuori market, o da un market parallelo se e quando ci sarà ^^


    ps: credo che anche i nostri operatori vietino il tethering.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    A questo proposito chiedo, c'è una app per fare il tethering via USB?
    ANDROID Yourself

    Do Androids Dream of Electric Sheep?

    getFirefox.it

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Bolgare (BG)
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'apk è scaricabile anche dal sito del progetto su google code:
    android-wifi-tether

    Sarà meglio scaricarla adesso che siamo ancora in tempo...

  6. #5
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    Avevo già letto questa news. A mio parere è giusto, infondo l'app viola le condizioni contrattuali di t-mobile, e per quanto il sistema sia open source, ciò non vuol dire che si possa agire anche nell'illegalità.

    tra l'altro richiede root per poter essere usata (perciò "di serie" non funziona nei terminali android), quindi ha poco senso renderla disponibile nel canale "ufficiale".
    se a uno serve assolutamente, la installa fuori market, o da un market parallelo se e quando ci sarà ^^


    ps: credo che anche i nostri operatori vietino il tethering.
    Non credo che esisterà mai un market parallelo.. MrData (un nostro utente moderatore) mi disse che leggendo la "policy" c'era scritto che non era possibile creare un programma che faccia concorrenza al market.

    Quote Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
    A questo proposito chiedo, c'è una app per fare il tethering via USB?
    Hmm Mi pare di avere visto qualcosa del genere.. Quella volta cercai su google qualcosa di simile a:
    share htc dream connection pc

    Twitter @veke87

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
    Sembra che Big G stia rimuovendo tutte le applicazioni tether dal Market, (in particolare la ben famosa e già esposta nel blog Wifi Tether for Root Users)

    Sembrerebbe una discussione di competenze con T-Mobile, a quanto ho letto i piani tariffari del gestore non permetterbbero a chi sottoscrive il contratto di utilizzare il proprio apparecchio come modem. I Developers si difendono dicendo che T-Mobile non è l'unico operatore al mondo e rimuovere una applicazione dal Market sfavorisce anche chi (dall'altra parte del mondo) con T-Mobile non ha niente a che fare e non infrange nessuna clausula del contratto con l'operatore. In secondo luogo l'applicazione potrebbe girare comunque per canali secondari al di fuori del Market quindi la limitazione sarebbe inutile!


    Sembra però che questa appicazioncina potrebbe porre degli squilibri a livello commerciale tra le varie compagnie telefonice fisse e mobili.

    Eccovi il link alla notizia:
    Reports: Google Pulling Tethering Apps From Android Marketplace
    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    Avevo già letto questa news. A mio parere è giusto, infondo l'app viola le condizioni contrattuali di t-mobile, e per quanto il sistema sia open source, ciò non vuol dire che si possa agire anche nell'illegalità.

    tra l'altro richiede root per poter essere usata (perciò "di serie" non funziona nei terminali android), quindi ha poco senso renderla disponibile nel canale "ufficiale".
    se a uno serve assolutamente, la installa fuori market, o da un market parallelo se e quando ci sarà ^^


    ps: credo che anche i nostri operatori vietino il tethering.
    Sono d'accordissimo che OPEN non significa al di là della legalità. Prendi però il mio caso: sono un cliente business di wind, pago per il traffico che genero, ho un Treo che mi fa da modem bluetooth tramite profilo Dial Up, non infrango nessuna regola contrattuale con wind (che è felicissima di fatturarmi il traffico dati che genero), compro un G1 SBLOCCATO, perché non dovrei poterlo usare come modem per il mio PC? Perché non legare il teether al piano tariffario? Quello sarebbe corretto, non l'eliminazione della possibilità...

    Cmq, ho già scaricato l'appicativo :-))

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posto che non ho ancora un telefono android, e che ho gia' scaricato l'applicazione, non vedo perche' debba aver ragione T-Mobile.
    Non vuoi che la tua tariffa promo venga usata col G1 tethered? non vendere il G1 oppure cambia la tariffa. Che c'entrano gli sviluppatori ed il resto del mondo?

    danilo

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah, dimenticavo: ho in mente di comprare un cellulare con android (forse il G2) ma solo se posso anche usarlo come modem.
    Quindi T-Mobile mette a rischio le vendite di HTC stessa con pretese simili. (Va be' che T-Mobile gliene vende un tottilione di terminali ad HTC... ma insomma il discorso e' quello li )

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlie Visualizza il messaggio
    ..compro un G1 SBLOCCATO, perché non dovrei poterlo usare come modem per il mio PC? Perché non legare il teether al piano tariffario? Quello sarebbe corretto, non l'eliminazione della possibilità...

    Cmq, ho già scaricato l'appicativo :-))
    ma infatti tu devi poterlo usare! ma se rendere l'app scaricabile dal market vuol dire permettere a tutti, anche a chi non dovrebbe, di utilizzare il teether, google non poteva comportarsi diversamente!
    poi che problemi ci sono.. l'applicazione riusciamo ad averla lo stesso eheh, è più che altro una questione "di facciata" :-)


    comunque sono dell'idea che agli operatori non dovrebbe importare di come utilizzo il traffico che pago, sarò pur libero di decidere se usarlo dal pc o dal terminale -.-

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Bolgare (BG)
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    comunque sono dell'idea che agli operatori non dovrebbe importare di come utilizzo il traffico che pago, sarò pur libero di decidere se usarlo dal pc o dal terminale -.-
    Parole sante!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Market: Problema ad accedere all'account google
    Da abes81 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-11-11, 13:20
  2. cyanogen e usb tether con il mac
    Da ewandeep nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-12-09, 15:39
  3. cyanogen e wifi tether
    Da ewandeep nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-12-09, 16:19
  4. Tether wi-fi presente nel market
    Da zephyr83 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-09-09, 16:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy