CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Toschiba Folio 100: non vede wifi router di HD2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    dru
    dru non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Toschiba Folio 100: non vede wifi router di HD2

    Buona sera a tutti e piacere.

    Ho un problemone.
    Ho acquistato il Folio 100 anche senza 3g perchè sono in possesso di un HD2 della HTC con WM 6.5 che funziona a tutti gli effetti come un router WIFI sfruttando la connessione internet della sim telefonica.
    Qualunque altro dispsitivo vede la sua rete una volta attivato il WIFI (computer netbook notebook, cellulari), tranne il Folio 100 che pure è fornito di WIFI e che per altro include nelle protezioni quella WEP (la stessa utilizzata dal HD2).

    Sono abbastanza diperata perchè utilizzo il tablet per lavoro (sono spesso in giro) e l'ho preso nella convinzione di poter sfruttare il wifi generato dal HD2 per l'appunto.
    Qualcuno gentilmente può dirmi come risolvere il problema o se esistono chiavette internet o router WIFI portatili che certamente funzionano con il Folio 100 ?

    Preciso che il famoso PAN bluethoot dello smartphone non funziona con il folio e con android 2.2. quindi anche questa ipotesi è da scartare, ne funziona la condivisione internet via usb.

    In altre parole esiste la possibilità in qualunque maniera di connettersi con il Folio 100 in mobilità e autonomia senza dover essere in presenza di reti wiifi private ( quelle di casa o ufficio) o pubbliche ( autostrade)?


    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di kaledo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto SEGUENDO QUESTA GUIDA (anche se contiene degli errori, per cui attieniti alla mia): [Q] Viewsonic gtablet - Page 153 - xda-developers

    Se hai bisogno solamente della connessione tramite il tuo smartphone-android ti consiglio di seguire questi passi...

    1) SE NON HAI UN PROG DI WI-FI TETHERING Scarica dal Market del tuo cellulare l'APP "wireless tether" da installare sul cell (devi avere i permessi di root per poterla far funzionare e serve come saprai, per far si che il tuo cell diventi un wi-fi hotspot); altrimenti usa il prog che hai!!!

    2) Scarica sul tablet l'apk "Root Explorer" dal market (costa qualcosa come 2 euro) o qualsiasi altra apk che ti permetta di vedere i file di sistema

    3) Vai in IMPOSTAZIONI -> WIRELESS E RETI -> IMPOSTAZIONI WI-FI -> AGGIUNGI RETE WI-FI - inserisci i dati del tuo hotspot wi-fi da cellulare

    Eccone un esempio:

    AndroidTether (il nome dell' hotspot è case sensitive)
    Wep (tipo di protocollo di sicurezza)
    1111111111111 (wep key)

    (io ad esempio non ho impostato alcun protocollo di sicurezza perchè impostandoli mi dava problemi di connessione non essendo lo stesso tipo di protocollo)

    4) Usando Root Explorer edita il file "wpa_supplicant.conf" che si trova al percorso: data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf (per editarlo devi tenere premuto il dito sul nome del file e nel menu che ti viene fuori scegliere "edita come file di testo")

    nel listato troverai qualcosa di simile:

    ap_scan=2
    network={
    ssid="AndroidTether"
    scan_ssid=1
    mode=1
    key_mgmt=NONE
    auth_alg=OPEN SHARED
    wep_key0=1111111111111
    priority=999
    {

    devi aggiungervi le parti di codice che ti ho scritto in GRASSETTO, alla fine cliccare sul tasto opzioni (quello che si trova di lato sotto il tasto home) e cliccare su "Save and Exit".

    Automaticamente il prog ti creerà un file di backup, quindi non temere di fare errori

    (Consiglio: se sfrutti ed hai salvato altre reti wirless, ci saranno probabilmente nel listato altre configurazioni di reti da te salvate PRIMA di quella col cellulare appena configurata, per cui ti conviene spostare in alto (selezionando il testo e facendo un "taglia e incolla") la parte di codice relativa alla tua nuova connessione per far si che quando è accesa il FOLIO la veda immediatamente. Potresti anche tornare in impostazioni del wireless e cancellare manualmente le altre ed aggiungerle successivamente per evitare di fare casini nel file, in quanto le operazioni di selezione-taglio-incolla con sto Folio non sono semplici...)


    5) Assicurandoti di essere in modalità tethering con il cellulare, Spegni e riaccendi il wi-fi del Folio... magicamente troverai la tua nuova rete wi-fi disponibile!!!


    Cmq se non dovesse andare, prova anche a togliere la protezione wep all'hotspot e successivamente anche nel file "wpa_supplicant.conf" cancella la riga relativa alla protezione (nell'esempio è: wep_key0=1111111111111)

    Spero di esserti stato utile, io uso come Hotspot un HTC Tattoo con AND 1.6 Rootato... e va che è una meraviglia

    Se hai problemi (o se ho dimenticato qualcosa) consulta la guida originale.
    Ultima modifica di kaledo; 18-12-10 alle 11:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy