CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Consiglio per gli acquisti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ilsologheo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consiglio per gli acquisti.

    Sinceramente non sapevo dove postare la mia richiesta, quindi la metto sulle news, spero non sia un problema.
    Dunque ho deciso di mandare in pensione il mio buon HTC Magic, dopo tanta ed onorata carriera, e a natale pensavo di prendere un terminale nuovo.
    La domanda è semplice: meglio HTC Desire HD, Samsung Galaxy S o il Nexus One?
    Fatemi sapere cosa ne pensate, se potete anche motivando una scelta piuttosto che un altra.
    In ogni caso ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.
    Già che ci sono aggiungo una domanda: quali sono le possibilità di vedere il Nexus S per natale in Italia? E i dispositivi sopra citati si aggiorneranno tutti a Gingerbread?
    Saluti
    GG
    --
    HTC Magic Vodafone
    HTC Desire HD
    Google Nexus 4



    Nel mondo ci sono 10 tipi di persone. Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Spero di rispondere almeno in parte alle tue domande, detto ciò "a mio parere"
    l'HTC Desire HD avrà al 100% l'aggiornamento a gingerbread, per quanto riguarda il Nexus lo avrà quasi sicuramente, a mio parere anche lui al 100% essendo GE ed avendo i requisiti necessari per farlo girare (almeno da quello che i rumors dicono). Per il Galaxy S non so che dirti, io mi informo molto più sugli HTC ma a mio parere considerando che da poco ha avuto l'aggiornamento a froyo se avrà gingerbread lo avrà mooolto tardi!
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks! Se ti sono stato molto utile in mp ti lascio i dati per regalarmi 20€

  4. Il seguente Utente ha ringraziato luca34 per il post:

    ilsologheo (29-11-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io fossi in te aspetterei, nella speranza esca il Nexus S o qualcosa di meglio dei terminali di fascia alta d'oggi.
    Innanzitutto il motivo per cui aspettare questo fantomatico Nexus S è la questione della GE, fattore assolutamente da considerare nel valutare la longevità di un cellulare.
    Inoltre sia il Samsung Galaxy S che il Desire HD secondo me sono terminali un in parte incompleti: il primo ha una fotocamera spettacolare, ma niente flash, oltre ad avere un software di cui ho sentito parlare tutt'altro che bene; il secondo non ha fotocamera frontale (e ginger dovrebbe integrare il protocollo audio/video di gtalk) e ha una batteria a detta di molti troppo contenuta.

    Insomma, secondo me non val la pena spender ora tutti quei soldi per dei terminali che rischiano, per diversi motivi, di diventar vecchi troppo presto.

    Inoltre si parla di un imminente passaggio a cpu dual core...

    Se vuoi prenderti qualcosa proprio ora, al limite, prova a dare un'occhiata al milestone 2: ho letto e visto molte recensioni del droid2 e le critiche sembrano entusiastiche, ed il prezzo è più contenuto (sperando sia il bis del successo della versione precedente).
    ___________
    *Htc Tattoo venduto con soddisfazione*
    *Htc Magic ceduto a mia sorella*
    LG OPTIMUS BLACK
    CyanogenMod Nightly

    Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P


  6. Il seguente Utente ha ringraziato LordGiotto per il post:

    ilsologheo (29-11-10)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Condivido in parte i consigli di temporeggiare.

    In parte perchè vale sempre la stessa considerazione che a temporeggiare troppo nel mondo informatico si rischia di non prendere mai nulla, però in effetti questo periodo è di transizione, quindi non è l'ideale per comprare.

    La prima transizione ovviamente riguarda Android 2.3, la seconda il passaggio agli smartphone dual core. L'inizio del 2011 sarà con i "botti" arretrati del capodanno considerato che tutti i produttori stanno affilando le armi a doppio processore.

    Comunque tra i tre se proprio dovessi scegliere ti direi un Nexus One usato potrebbe essere un buon modo per avere Gingerbread (quasi sicuramente sarà il primo smartphone a ricevere le cure di XDA per ottenere la ROM). L'HTC Desire HD è uscito da poco, ha un prezzo molto alto attualmente e riceverà forse l'aggironamento ma la tempistica si allunga come sempre avviene quando si tratta di adattare Sense (ovviamente nulla vieta di rivolgersi agli stessi cuochi poca fa citati). Il Galaxy S sta subendo un interessante calo di prezzo (in rete si trova tranquillamente anche a 450 euro, anche meno), ma lo sviluppo delle ROM non procede spedito come con altri smartphone: quella ufficiale si è da poco aggiornata ad Android 2.2, lo sviluppo di ROM non ufficiali è interessante, ma non ancora rapido come con altri smartphone (la cyanogen_mod per esempio è ancora in fase di perfezionamento).

    La scelta più saggia sarebbe aspettare almeno l'uscita del Nexus S (ma si sa non sempre siamo saggi )
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pocketAM per il post:

    ilsologheo (29-11-10)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di ilsologheo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo...anche io sono per aspettare. Mi scoccerebbe sinceramente se dovessi aspettare però fino a Maggio\Giugno, anche perché ovviamente non ho 500 euri da investire sull'unghia in un cellulare, la cosa migliore sarebbe averli commercializzati con 3 (Intendo i nuovi ovviamente)
    --
    HTC Magic Vodafone
    HTC Desire HD
    Google Nexus 4



    Nel mondo ci sono 10 tipi di persone. Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce.

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    decisamente meglio galaxy

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Guarda, io mi son trovato nella stessa situazione (HTC Magic Vodafone ormai diventato un palo lol) e dopo un pò di tempo e di valutazioni ho deciso di comprare un telefono che non costasse troppo e che mi permettesse di usarlo bene per altri 6 mesi-1 anno, a seconda di cosa uscirà in futuro.. e ho preso l'Optimus One, che rispetto al Magic è un boost enorme in termini di velocità e di utilizzo.

    Le più grosse mancanze dell'Optimus One sono la trackball ed i led di notifica, oltre ad una memoria per applicazioni non enorme.. Beh, la trackball manca e quindi ciccia, per il secondo problema dovrebbe esserci NoLED (lo sto testando giusto ora) e per il terzo ma App2SD Enabler (solo se hai il Root, ma è facile da ottenere)

    Altrimenti aspetti e tieni duro.. ma io personalmente non ce la facevo più e gli altri devices costavano troppo ed al tempo stesso erano un pò obsoleti ormai.. l'unico papabile era il Desire Z, ma costa un botto e con i nuovi terminali in arrivo mi scocciava spendere così tanto!
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Mi ricollego qui, dopo aver postato erroneamente in una sezione sbagliata del forum (wildfire).
    Approfitto di questo post per chiedere un consiglio.
    Sono al mio primo acquisto di smartphone, ed ero partito dall' HTC Gratia visto che rispetto all WildFire ha Froyo, ma costa abbastanza e da quello che leggo non è che sia una scelta ideale.
    Leggo di esperienze non troppo tristi con LG OptimusOne (con LG anni fa ho avuto esprienze terribili con due cellulari), e quindi sono indeciso tra questo e il Wildfire.
    Meglio spendere di più (con moooolto sacrificio) per un dispositivo 2.2 o temporeggiare con Eclair (flash funziona?) per prenderci la mano,considerando che potrei anche pensare di tentare il root?

    grazie

  13. #9
    Androidiano L'avatar di ilsologheo


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dell'Optimus One ho sentito parlare praticamente solo bene, dicono che è fatto con materiali non scadenti e soprattutto ha Froyo, sulla Eclair non c'è il supporto al Flash, e devo dirti che avendo toccato con mano un Wildfire mi sento di consigliarti l'LG.
    --
    HTC Magic Vodafone
    HTC Desire HD
    Google Nexus 4



    Nel mondo ci sono 10 tipi di persone. Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce.

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per chiarezza e per evitare delusioni future, sottolineo che l'LG Optimus One pur essendo dotato di Froyo non supporta Flash. Ufficialmente perchè il processore non garantisce prestazioni sufficienti.

    Al di là di questo, ribadisco che in questa fascia di prezzo meglio dell'LG non c'è secondo me.

    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy