CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Registri....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Registri....

    Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum xk ho appena preso un htc desire e sono interessato ad alcune informazioni su android..
    Il mio problema è sapere se installando varie applicazioni e poi rimuovendole si sporcano i registri come acccade per windows o s invece succede come per i prodotti apple dove non si presenta questo problema... In secondo luogo vorrei sapere se è possibile utilizzare il navigatore maps beta anche in modali

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Penso che i registri che ti impallano il pc dopo sei mesi d'uso siano un brevetto microsoft, android non potrebbe utilizzarli
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e per il navigatore presente gia nel telefono? è possibile urarlo in offline? xk mi pare che oltre al gps necessiti anceh del collegamento a internet...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexb77 Visualizza il messaggio
    e per il navigatore presente gia nel telefono? è possibile urarlo in offline? xk mi pare che oltre al gps necessiti anceh del collegamento a internet...
    Con l'ultimo aggiornamento è possibile specificare la quantità di dati salvati offline e se questi sono sufficienti si può navigare offline.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In realtà la "sporcizia" che un'applicazione può lasciare su un sistema non dipende dal registro (che in altri ambienti potrebbe non esistere per come lo si conosce su windows) ma dipende dall' "educazione" del programmatore che ha scritto l'applicazione stessa.
    Ti posso dire, da programmatore quale sono, che quando si scrive un'applicazione spesso si ha la necessità di poter memorizzare in modo permanente dei dati, come ad esempio il layout scelto dall'utente, parametri di configurazione ecc..
    Nel caso di Windows viene messa a disposizione un'area (il registro di sistema) che a dire il vero è molto ben strutturata. In altri sistemi lo spazio riservato potrebbe essere banalmente anche una semplice area sul disco fisso (o ad esempio un semplice file). Ogni sistema ha le proprie regole, che, come ogni regola, possono essere ignorate. Potresti quindi trovarti delle applicazioni che una volta disinstallate ti lasciano comunque il sistema "sporco"... che questo sia Windows, Linux, Android o altro. Tutto sta nella competenza del programmatore. Immagina il sistema come una stanza. La regola è quella di buttare la spazzatura nel cesto. Se infrangi la regola la stanza si sporca. Le stanze più frequentate saranno quelle con maggiore sporcizia.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Senza dubbio, un esempio molto banale sono i giochi che scaricano file su sd, poi disinstallandoli i file restano lì.
    Però android da questo punto di vista, proprio come linux, mac ecc è strutturato molto meglio di windows che, dopo circa due anni di uso (con tutte le deframmentazioni del caso) diventa inusabile e richiede il format.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, ma questo però non dipende da Windows a prescindere, piuttosto dal fatto che su Windows è facile che anche delle persone inesperte scrivano dei software, e lo facciano in modo non proprio minuzioso. Almeno secondo me c'è troppa "libertà" da quel punto di vista e il problema magari sta proprio qua. Forse su android si è più rigidi da questo punto di vista.
    Ultima modifica di Janx; 28-01-11 alle 15:56
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    ok,siete stati davvero esaurienti...vi ringrazio=)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy