CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

CyanogenMod, arriva l'installer sul Google Play Store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di egnos


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Vedi firma!

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Thumbs up

    CyanogenMod, arriva l'installer sul Google Play Store

    È finalmente disponibile sul Play Store l'installer CyanogenMod

    codice:
    h**ps://play.google.com/store/apps/details?id=org.cyanogenmod.oneclick
    cioè quell'applicazione per sostituire la versione di Android fornita dal produttore dello smartphone con una personalizzata e creata, appunto, dal team Cyanogenmod.

    La prima notizia di quest'app ci era giunta lo scorso settembre, quando si era saputo che il team CyanogenMod aveva ricevuto sette milioni di finanziamento per trasformarsi in una società vera e propria. E oggi il CyanogenMod Installer è finalmente disponibile.



    Questa novità rende molto più semplice la modifica del telefono, e soprattutto permetterà a molti d'installare le versioni più recenti di Android su telefoni e tablet che non sono più pienamente supportati dai produttori.

    La procedura non è tuttavia limitata a un semplice tocco sullo schermo della tastiera. L'aggiornamento va eseguito con il telefono collegato tramite cavo USB, ma anche in questo caso ci sarà presto un'applicazione dedicata per Windows. In futuro dovrebbe arrivare anche una versione per OS X, e chissà che un giorno non si possa fare tutto OTA (Over The Air), cioè senza bisogno di un computer a cui collegare lo smartphone.

    Per il momento poi la lista di dispositivi compatibili

    codice:
    h**p://wiki.cyanogenmod.org/w/CyanogenMod_Installer#Supported_Devices
    non è particolarmente lunga, ma include senz'altro quelli più comuni e diffusi in tutto il mondo. In ogni caso con il passare del tempo ci aspettiamo che siano sempre di più gli smartphone che si potranno sottoporre a questo trattamento.

    La società ha inoltre un obiettivo molto ambizioso, perché punta apertamente a diventare il terzo sistema operativo al mondo dopo Android e iOS. E questo installer di certo rende la CyanogenMod più appetibile al grande pubblico, così come la creazione di due diverse versioni, la normale e la Pro – per quanto la scelta dei nomi in quest'ultimo caso sia probabilmente discutibile.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato egnos per il post:

    gegechese (23-11-13),trako87 (19-11-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perchè non è compatibile con il mio galaxy s2 plus?

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di lolaBunny


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera io ho provato a installare la CyanogenMod scaricandola dal Play store , scaricando la CM installer tutto bene ma esce dopo qualche passaggio un avviso sul pc dicendomi:
    Si è verificato un errore in CyanogenMod Installer.L'applicazione verrà chiusa, segnalazione del problema a Microsoft e in poche parole, mi dice Invia segnalazione errori o Non inviare, ho un Samsung s2, e il pc che uso per fare il tutto è XP, qualcuno può aiutarmi? per favore, disperata è a dir poco, vorrei installarla per vedere anche se il mio sfarfallio continuo è dovuto al Software.. aiutoooooooo

  6. #4
    Androidiano L'avatar di GiuliexUnespect


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    gorizia
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Domanda stupida, hai i permessi di root?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di lolaBunny


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stupida.. sarà ma non cè scritto molto su come installare tutto.. vabbe potresti essere così gentile da dirmi come faccio a avere i permessi ?

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di nikke


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Oneplus 6t

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolaBunny Visualizza il messaggio
    stupida.. sarà ma non cè scritto molto su come installare tutto.. vabbe potresti essere così gentile da dirmi come faccio a avere i permessi ?
    Semplice vai dalla mamma!! . Cavolate a parte il link per capire tutto su come fare è qui>>> https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622929

    Ti leggi un pò e vedi. Io ho un nexus s e la procedura da fare penso sia leggermente diversa.

    Cosa sono i permessi di Root?


    ROOT

    Root o "RADICE" è una procedura molto semplice che permette di avere dei "super-poteri" sul nostro terminale
    In originale tutti i terminali hanno delle cartelle di sistema non accessibili, per sicurezza, ovviamente e quindi siamo limitati....avendo invece accesso a tutto come fossimo "Amministratori" del nostro Galaxy significa appunto avere i permessi di "ROOT".
    Un guida dove spiega come avere questi permessi è questa:

    https://www.androidiani.com/forum/mod...n-cwm-3-a.html
    Guida della quote.. Andromeda1968

  9. #7
    Androidiano L'avatar di emilio1962


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Piano di sorrento
    Messaggi
    229
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    542
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi io ho installato la rom su samsung s3 scaricata da google play, installato l'installer su pc con windows 8. Ho fatto 2 tentativi non andati a buon fine, al terzo ho disattivato l'antivirus ed è andato. I permessi di root non occorrono è tutto compreso nell'installer.Fino a ieri il pc non mi leggeva il cell, ma ieri dopo averlo aggiornato a windows 8.1 lo legge di nuovo

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Ofelia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E' stata rimossa!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    eh si per via della invadilazione della garanzia. Comunque ho letto che resta disponibile sul sito della Cyano. Spero aggiornino la lista dei device compatibili, non ci sono solo nexus, samsung e htc al mondo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy