CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Nokia pronto a lanciare il suo primo telefonino Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Momy88


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Cool

    Nokia pronto a lanciare il suo primo telefonino Android

    Le indiscrezioni del Wsj, l’annuncio a Barcellona. Obiettivo, indebolire l’alleanza con Microsoft.
    Nokia sta ad Android come Obama sta a Beyonce. Almeno fino a qualche ora fa. Il contatto fra il produttore finlandese di proprietà di Microsoft e il sistema operativo di Google di cui si vocifera da mesi sembrava un gossip troppo succulento per essere vero, come quello sulla presunta liason fra il presidente degli Stati Uniti e la cantante. Invece, secondo le indiscrezioni raccolte e pubblicate dal Wall Street Journal, il primo pargolo nato dalla curiosa unione dovrebbe vedere la luce il prossimo 24 febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera sul mondo di telefonia mobile e affini. L’aspetto più interessante della vicenda è il ruolo di Microsoft. Lo scorso settembre la società passata recentemente nelle mani di Satya Nadella per spingere la diffusione del suo sistema operativo Windows Phone, che si sta ben comportando in Europa ma fa fatica a imporsi nei mercati emergenti, terreno presidiato da Android e insidiato da Firefox Os di Mozilla.
    Ed è probabilmente proprio la fertilità delle zone in cui circolerà la maggior parte del miliardo di nuovi smartphone che verranno venduti nel 2014 ad aver convinto Redmond a chiudere un occhio, anzi tutti e due, su un progetto a cui Nokia stava lavorando prima dell’acquisizione. Nella sola India, ad esempio, circoleranno 225 milioni di nuovi dispositivi e il robottino verde si prepara all’invasione con il 93% del mercato, conquistato dopo aver rubato lo scettro a Symbian, soluzione con cui i finlandesi spadroneggiavano fino a qualche anno fa. Il segmento più vivace nelle economie emergenti è quello dei feature phone: dispositivi buoni per fare telefonate, mandare messaggi e connettersi a Internet per compiere le operazioni primarie, come l’utilizzo dell’instant messaging, di Facebook o della posta elettronica. Nokia lo presidia con il marchio Asha ma Android ha tutto un altro appeal. In America Latina, altro mercato da leccarsi i baffi, l’os di Google è finito sull’83% dei telefonini venduti nell’ultimo trimestre nel 2013, percentuale in crescita del 22% rispetto all’anno precedente, mentre Windows Phone non è andato oltre il 5% e ha subito una flessione dell’1,8 (fonte Kantar WorldPanel). Nome in codice Normandy (o Nokia X), l’androide di Nokia sarà comunque caratterizzato da una versione particolare che strizza l’occhio alla casa madre con la presenza delle mappe Here o del servizio musicale MixRadio. E con un negozio di applicazioni legato a Nokia al posto del Play Store di Mountain View. Nelle ultime settimane si è parlato anche di uno schermo da 4 pollici, processore Snapdragon dual core da 1 GHz, fotocamera da 5 megapixel, 4 GB di memoria espandibile e spazio per due Sim. Ma si tratta di indiscrezioni ulteriori sulla succulenta e clamorosa voce ancora tutta da confermare.

    Fonte: Nokia pronto a lanciare il suo primo telefonino Android - Corriere.it

    Ovviamente ci tocca aspettare ulteriori news dai fortunati che andranno al Mobile World Congress a Barcellona!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Condensatore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid E700 Trio

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Microsoft non otterrà nessun beneficio da queste operazioni perchè non coinvolgerà prodotti top di gamma riservati ad una nicchia di utenti. E' anche vero che Microsoft blinderà i top di gamma, almeno sino al 2016 quando Nokia potrà produrre di nuovo telefonini col marchio Nokia mentre Microsoft farà sparire il marchio Nokia dai suoi apparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy