CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Benvenuti Nokia X, X+ ed XL: i Nokia con Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Benvenuti Nokia X, X+ ed XL: i Nokia con Android

    Nokia entra nel mondo Android con Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL, tre nuovi prodotti (tutti Dual SIM) che si posizionano a metà tra la gamma Asha e quella Lumia. L'interfaccia ricorda quella di Windows Phone, con le caratteristiche icone quadrate, e quella degli Asha, con la funzione Fastlane che permette di passare in maniera molto fluida da un'app all'altra.
    Nokia X
    Si ha l'impressione di avere di fronte un fork di Android, condito da un sacco di servizi Microsoft e applicazioni Nokia che vanno a rimpiazzare quelli di Google. In effetti parlare di prodotti Android non è propriamente corretto.I tre terminali non hanno infatti la certificazione Google Play Store e le applicazioni disponibili spaziano da quelle del Nokia Store a quelle di oltre una dozzina di app store terzi e mediante il sideloading. A ogni modo, secondo Nokia per adattare applicazioni Android a questi prodotti sarà sufficiente poco lavoro. Integrate nei terminali troviamo le applicazioni HERE Maps, Outlook.com, MixRadio, Microsoft OneDrive e Skype.Chi acquisterà un qualsiasi smartphone della famiglia Nokia X, in alcuni mercati selezionati, riceverà un mese di abbonamento a Mondo Senza Limiti di Skype, l'ideale per effettuare chiamate internazionali verso telefoni fissi in oltre 60 paesi e verso dispositivi cellulari in 8 paesi. Nokia X è uno smartphone con schermo IPS da 4 pollici WVGA (800 x 480 pixel), un chip dual-core Snapdragon S4 a 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di spazio di archiviazione, supporto microSD, fotocamera da 3 megapixel e batteria da 1500 mAh. Il Nokia X+ offrirà maggiore memoria, 768 MB, ma per il resto è identico al Nokia X.Il Nokia XL, invece, ha uno schermo IPS da 5 pollici WVGA (800 x 480 pixel), 768 MB di RAM, 4 GB di spazio, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash e una frontale da 2 megapixel. I tre terminali saranno disponibili in tanti diversi colori (verde brillante, rosso brillante, arancione, ciano, giallo, nero e bianco - a seconda del modello), e arriveranno a partire da oggi progressivamente nel corso del secondo trimestre. Nokia X costerà 89 euro, Nokia X+ 99 euro e Nokia XL 109 euro.

    Fonte:
    http://www.tomshw.it/cont/news/nokia...o/53672/1.html

    Appena questi smartphone finiscono nelle mani di qualche developer di XDA, ritorneranno immediatamente ad essere dei terminali Android normali...

    Peccato soltanto per le caratteristiche hardware un po' limitate...
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Beh sinceramente a quel prezzo potrebbero essere dei best buy. Comunque spero nella realizzazione di una cyano ufficiale, così ne potrà beneficiare anche il mio y300.

    Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djkiodo Visualizza il messaggio
    Beh sinceramente a quel prezzo potrebbero essere dei best buy. Comunque spero nella realizzazione di una cyano ufficiale, così ne potrà beneficiare anche il mio y300.

    Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
    Io sto aspettando che arrivino nei negozi, in particolare l'XL che mi piace molto, per valutarli in generale come sono.
    Vorrei valutarne l'acquisto, anche se penso che non possa sostituire un top gamma oppure un iPhone.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Secondo me venderanno solo per chi ama il modding o per l'esatto contrario l'utente che non capisce una mazza che dopo piange poichè non ha nemmeno il play store.
    E se effettuare il root ti comporta come la perdita della garanzia, non so quanti utenti saranno disposti a comprarlo.
    Io avrei acquistato subito quello da 4" per le mie esigenze, ma almeno potevano integrare un led per la fotocamera, cosa proprio che non mi va giù, perchè il 5" per me è abbastanza scomodo.
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Da quel poco che ho letto in rete e dalle caratteristiche (512-768MB di RAM, processore ecc) temo che non saranno dei fulmini di guerra
    Quale versione di android avranno? Saranno aggiornati?
    Nokia 7 Plus

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    La velocità non è detto, possono anche funzionare perfettamente e te lo garantisco poiché ho un wiko iggy con 512 mb di ram dual core mediatek 1.3 ghz Android 4.2.2 e se devo essere sincero quando nel forum mi dicevano che gira alla grande ero scettico ma alla fine avevano ragione, premetto che ho installato le mie 50 applicazioni, ovviamente hai qualche piccola restrizione per i giochi come gta e simili
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy