CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
Discussione:

Android L

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Concordo con Ma5t3r. In sezione Galaxy S4 Mini è stato affrontato il tema in modo abbastanza approfondito da un iscritto che sa ciò che dice. Era ovviamente riferito a Kitkat e la scrittura su SD ma se vi può essere in qualche modo utile vi metto il link alla discussione https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html



    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 30-10-14 alle 23:12

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Non è proprio così.
    Le applicazioni possono ancora scrivere sulla sdcard, ma a patto di chiedere al sistema operativo la directory in cui POSSONO scrivere.
    Le applicazioni vecchie, che utilizzano i vecchi sistemi di scrittura, non sono compatibili, ma la colpa è di chi le mantiene.
    È sempre affascinante vedere come l'essere umano riesce a complicarsi la vita per le ragioni più stupide. Come imporre un limite di velocità su una strada solo perché un testicolo in automobile una volta ha corso troppo mentre tutto il resto del mondo no oppure vietare un qualcosa fino a quel momento fatto da tutti per "motivi di sicurezza" mai meglio specificati...

    ...e chi le apprezza pure queste misure restrittive...


    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Tu la pensi così; io penso che il fatto che un'applicazione con i permessi di scrivere sulla SDcard ora non può sminchiarmi i dati di altre applicazioni, e che ho la garanzia che un'applicazione disinstallata non lasci residui in giro, come avviene negli Android pre-kitkat.
    Che cavolo di applicazioni usai, scusa?


    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Sarei anche contento se venisse tolto il permesso di lettura alle applicazioni non proprietarie di una cartella, dato che ora è facile "rubare" i dati personali degli utenti che stanno sull'sdcard, come le foto o i documenti.
    Those Who Sacrifice Liberty For Security Deserve Neither.
    -Benjamin Franklin
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    È sempre affascinante vedere come l'essere umano riesce a complicarsi la vita per le ragioni più stupide. Come imporre un limite di velocità su una strada solo perché un testicolo in automobile una volta ha corso troppo mentre tutto il resto del mondo no oppure vietare un qualcosa fino a quel momento fatto da tutti per "motivi di sicurezza" mai meglio specificati...
    A parte l'esempio assolutamente non inerente, c'è gente che ha perso cari perché gira qualcuno che "i testicoli sono sempre gli altri", ti pregherei di rispettare i limiti di velocità, o almeno di evitare di scrivere frasi del genere.
    I limiti ci sono per un motivo, che non è solo la tua incolumità ma è anche quella degli altri, e dubito tu abbia competenze in materia pari a chi ha deciso dove e come collocarli.
    La sicurezza informatica... Se non ce l'hai e hai problemi cavoli tua

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    ...e chi le apprezza pure queste misure restrittive...
    Chiunque abbia un minimo di conoscenze riguardo all'argomento "sicurezza informatica"? Anche scrivere il PIN del bancomat a pennarello sulla carta è semplificarsi la vita... Anzi, già che ci sei, perché non scrivi qui il tuo username e password dell'account Google, i dati del tuo conto bancario e dove nascondi le chiavi di casa? È comodo avere un luogo dove tenere tutte le informazioni .

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Che cavolo di applicazioni usai, scusa?
    Le stesse che usi tu, probabilmente, solo che io mi pongo qualche dilemma in più riguardo a cosa vogliono dire i permessi e a cosa potrebbero comportare, prima di schiacciare il tasto accetta.

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Those Who Sacrifice Liberty For Security Deserve Neither.
    -Benjamin Franklin
    Bella frase, decontestualizzandola.
    Ma essere liberi implica l'avere consapevolezza delle proprie scelte, e quindi una preparazione in materia.
    Ora, non so se tu hai o meno una grande conoscenza in ambito di sicurezza informatica, ma di sicuro l'utente medio non ce l'ha.

    Chiudo il post dicendo che ho voluto rispondere per correggere un tuo errore in una frase precedente, ma non risponderò a ulteriori post senza contenuto in cui fai sfoggio di giri di parole senza presentare alcun concetto al di fuori del "io ho ragione, gli altri torto".
    Sinceramente, ho di meglio da fare .
    Se vuoi discutere la questione lato tecnico, magari con toni un po' più umili quando parli di concetti che non ti sono familiari, e in particolare discutere riguardo a cosa Google ha sbagliato sull'argomento sdcard sul perché si è arrabbiata la comunità e sul come ha già risolto ben venga, sono disponibile, altrimenti... Buona serata!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma5t3r per il post:

    Marko B. (31-10-14),MR.MAURO (31-10-14)

  6. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace tu abbia confuso il mio tono come borioso o buffonesco mentre attualmente ero cinico.

    Capisco le necessità di sicurezza informatica, ma non capisco da dove questo giro di vite arriva, che non ricordo essere accaduto nulla che ne garantisse l'adozione.

    Ero, sono e rimango cinico perché alle volte, come nel mio primo esempio, è per colpa di... qualcuno, un singolo tipo che che ha usato app ad alto rischio, magari anche perfettamente consapevole di star usando l'equivalente informatico di un ordigno nucleare sporco, e si è ritrovato con i suoi dati impolpettati... chissà perché... la app che stava usando, non importa quanto impropria, non poteva avere colpe... doveva essere colpa del sistema...

    Perché per le cattive scelte di UNO, poi TUTTI devono ubbidientemente mettersi a л/2 su scelte il più delle volte non condivise ANCHE sotto Android ora?

    Sarebbe stato carino e democratico dare la possibilità di scegliere, caso per caso, persona per persona, se aderire a queste novelle pastoie, così nel caso di poter usare dette app a rischio se si voleva... ma noooo... o tutti o nessuno senza discriminante, e dato che c'è qualcuno che le apprezza, allora significa tutti.

    La minoranza che sceglie per la maggioranza. Gran bell'esempio di democrazia.

    Ovvio poi che c'è chi ha trovato modi per aggirare questa nuova tagliola ad altezza genitali che involve la root, qualche app speciale o l'edit di uno o più file di sistema... che è quello che si sarebbe potuto e dovuto evitare dando una fottutissima scelta, ma vuoi mettere la sensazione di potere che si prova ad imporre una limitazione il più delle volte pleonastica su quelli che non la vogliono costringendo questi a ricorrere a vie traverse che invalidano la garanzia invece?

    Imporre il proprio volere sulle masse non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard, come ben sanno anche quelli alla Apple.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mi dispiace tu abbia confuso il mio tono come borioso o buffonesco mentre attualmente ero cinico.

    Capisco le necessità di sicurezza informatica, ma non capisco da dove questo giro di vite arriva, che non ricordo essere accaduto nulla che ne garantisse l'adozione.

    Ero, sono e rimango cinico perché alle volte, come nel mio primo esempio, è per colpa di... qualcuno, un singolo tipo che che ha usato app ad alto rischio, magari anche perfettamente consapevole di star usando l'equivalente informatico di un ordigno nucleare sporco, e si è ritrovato con i suoi dati impolpettati... chissà perché... la app che stava usando, non importa quanto impropria, non poteva avere colpe... doveva essere colpa del sistema...

    Perché per le cattive scelte di UNO, poi TUTTI devono ubbidientemente mettersi a л/2 su scelte il più delle volte non condivise ANCHE sotto Android ora?

    Sarebbe stato carino e democratico dare la possibilità di scegliere, caso per caso, persona per persona, se aderire a queste novelle pastoie, così nel caso di poter usare dette app a rischio se si voleva... ma noooo... o tutti o nessuno senza discriminante, e dato che c'è qualcuno che le apprezza, allora significa tutti.

    La minoranza che sceglie per la maggioranza. Gran bell'esempio di democrazia.

    Ovvio poi che c'è chi ha trovato modi per aggirare questa nuova tagliola ad altezza genitali che involve la root, qualche app speciale o l'edit di uno o più file di sistema... che è quello che si sarebbe potuto e dovuto evitare dando una fottutissima scelta, ma vuoi mettere la sensazione di potere che si prova ad imporre una limitazione il più delle volte pleonastica su quelli che non la vogliono costringendo questi a ricorrere a vie traverse che invalidano la garanzia invece?

    Imporre il proprio volere sulle masse non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard, come ben sanno anche quelli alla Apple.

    Infatti il problema e' proprio questo, l'impossibilita' di scegliere... e' semplicemente ODIOSO il fatto che non possa fare qualcosa con il MIO cell

    Ma sai che mi e' successa una cosa assurda?
    Proprio per problemi di sicurezza con kitkat ho dovuto far eun wipe del cell (magari vi racconto sta storia ) ; avevo estratto la sd dal cell e da pc a vevo messo dei file ch emi sarebbero serviti dopo sul cell...beh ho inserito la sd nel cell, poi l'ho acceso... poi o ritolto la sd dal cell l'ho messa su pc... e .... questa mi risultava, su PC protetta da scrittura!!!
    CIo'e nemmeno da pc potevo piu' scriverci sopra!!! Ho provato anche ad avviare il pc in linux...uguale!!
    MA ti rendi conto???
    E' assurdo!!!
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per ora non piace a molti Lollipop ... ma di sicuro al rilascio piacerà a tutti xD (dopo qualche giorno) .
    Come iOS7 , odiato e poi amato xD

  9. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polo32 Visualizza il messaggio
    Come iOS7 , odiato e poi amato xD
    Guarda che potrei offendermi, non solo per me, ma a nome di tutti gli Androidiani, ad essere paragonato ai fighetti figli di papà con troppi soldi e niente giudizio.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di devadip


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    504
    Ringraziato 796 volte in 642 Posts
    Predefinito

    E' tutta aria fritta
    Ultima modifica di devadip; 02-11-14 alle 16:19

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ripeto la domanda fatta giorni orsono...
    ma anche android L ha la limitazione sulla scrittura in SD ?
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Ripeto la domanda fatta giorni orsono...
    ma anche android L ha la limitazione sulla scrittura in SD ?

    Pare proprio di si.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    wfrcrd (02-11-14)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy