CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 100
Discussione:

Google contro cyanogen!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi associo con chi sostiene che Cyanogen ha un po esagerato includendo il nuovo market in "ampia anteprima".
    Comunque, considerando che:

    Slideme.org: può essere una ottima alternativa al market ufficiale
    Opera: secondo me è anche meglio del browser "ufficiale"
    Meebo: è un ottimo sostituto di GTalk

    il problema principale restano mail, calendario e sincronizzazione dei contatti per cui le alternative sono poche e sicuramente non all'altezza (parlo per me personalmente che "vivo grazie alle google apps"....se mi cancellano l'account google smetto di esistere )

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Spremuta


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A quanto pare il nocciolo della questione, come riporta l'autore della cyanogen su twitter, è che le applicazioni fornite col telefono, come ad esempio gmail, non essendo open source non sono distribuibili.

    La risposta ufficiale di Google sulla vicenda pare sia presente sul blog degli sviluppatori:

    Android Developers Blog: A Note on Google Apps for Android


    A quanto pare quindi nessuna rom custom dovrà contenere queste applicazioni..
    Ultima modifica di Spremuta; 26-09-09 alle 03:24
    - OnePlus 5T
    - FB OP5T Fanboys: http://bit.ly/2jp9HYt

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invernomuto Visualizza il messaggio
    Mi associo con chi sostiene che Cyanogen ha un po esagerato includendo il nuovo market in "ampia anteprima".
    Questo episodio ci insegna più che mai che quando si fa una cosa utile e che va contro i poteri forti si devono innanzitutto decentralizzare le responsabilità in modo da rendere impraticabili le azioni di forza contro l'individuo, danneggiando di conseguenza tutta la comunità, e ciò che è successo prova che il protagonismo e l'arrivismo non siano esempi etici da essere seguiti.

    Google non differisce così tanto da Microsoft in riguardo al consumatore finale, hanno entrambi delle politiche aziendali aggressive e i suoi bilanci sono molto più importanti che il benessere degli utenti, nonostante tutta la retorica markettara, ricordate sempre il "Think different" di Apple, insomma, tra le parole ai fatti c'è di mezzo i soldi.

    Speriamo che cyanogen e futuri progetti si impegnino nel fare del vero "open" a beneficio degli utenti, passando come un bulldozer sopra tutte le restrizioni commerciali, e perciò, è primordiale che il tutto sia decentralizzato.

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di danicero


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Yep, it's over."
    questa la risposta di Cyanogen a chi gli chiedeva se effettivamente eravamo arriati ad un punto morto...
    poi cerca di spiegare meglio la situazione:

    "My intent was to make a ROM for Android devices using the bits we already have (proprietary parts) and everything else built from source.

    The 1.6 Market was a leak, and most likely untraceable.

    Android without the Google parts is not usable for an end-user. There is no sync functionality, no market, no IM or GTalk, no maps..

    I was always under the impression that it was OK to do this since I don't modify the Google apps, and only targeted devices which were licensed for them. Apparently this is not the case.

    Might as well consider this entire forum cease-and-desisted."

    leggendo poi i vari commenti al tread, la gente ovviamente si sente fortemente tradita da google e dal suo falso sogno di open source...in tanti non useranno mai più un android...e come dar loro torto?
    finalmente una cosa che funziona e potrà funzionare molto a lungo proprio grazie a gente come cyanogen e loro cosa fanno? lo distruggono...gran bel modo di far funzionare le cose...

    sono contento di aver fatto in tempo a flasharmi la 4.1.11.1 probabilmente l'ultima rom degna di questo nome che un android vedrà mai...
    HTC Dream
    CyanogenMod: 4.1.11.1
    Recovery CM 1.4

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Leggendo tutto questo caos generato, dico la mia: Cyanogen ha forse tirato un po’ troppo la corda inserendo nella sua ROM il market prima ancora della release ufficiale di Android 1.6 , ma al tempo stesso la posizione di Google lascia il tempo che trova perché nell’SDK ci sono anche altri pacchetti che rientrerebbero nel concetto “not open source”.
    Opinabile il fatto che le future relase di Android includeranno il BFS sviluppato da Cyanogen (mi pare), considerandolo Open Source, lol..

    Cyanogen potrebbe continuare a sviluppare ROM senza includere pacchetti che Google non ha ancora lanciato nell’SDK / reso disponibile, ma in questo modo di fatto la Google sembra comportarsi in modo un po’ troppo simile alla Apple.

    Vedremo che succederà…

    Mannaggia a me che non ho scaricato la 4.1.11.1! Ho provato su FilesTube ma con scarsa fortuna.. certo che sarebbe bello trovare un link per scaricarla, AMMICCO AMMICCO
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau003 Visualizza il messaggio
    Mannaggia a me che non ho scaricato la 4.1.11.1! Ho provato su FilesTube ma con scarsa fortuna.. certo che sarebbe bello trovare un link per scaricarla, AMMICCO AMMICCO
    Prova con questo torrent, non ho ancora finito di scaricare quindi non posso garantire la qualità. Ciao.
    clicca su cyanogenmod_4.1.11.1

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    loal, mi correggo: l'avevo scaricato!

    Fatemi sapere se vi serve, in caso (se mi date due consigli su che sito di sharing usare) vedo di passarlo!
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mau003 Visualizza il messaggio
    Opinabile il fatto che le future relase di Android includeranno il BFS sviluppato da Cyanogen (mi pare), considerandolo Open Source, lol..
    BFS è una patch di un anestesista australiano che ogni tanto sviluppa qualcosa per il kernel linux.
    Resta il fatto che se veramente Google includerà BFS nel kernel delle sue future release allora ha preso sicuramente ispirazione da Cyanogen.

  10. #29
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vorrei chiarire, dato che molti fanno confusione tra i termine open-source e applicazione distribuibile, che un'applicazione open-source è un software che viene rilasciato con sorgenti aperti al pubblico, chiunque può scaricarli e modificarli, mentre un'applicazione può essere distribuibile anche se non è open-source. Questo dipende dai termini decisi dal chi sviluppa il software. Le applicazioni Google potrebbero benissimo essere distribuibile anche se non sono open-source e questo dipende solo da Google!

    Vedo che le applicazioni Google sono scaricabili gratuitamente per symbian e windows mobile, nonché per i pc. Questo "impedimento" da parte di google sul proprio sistema operativo mi sembra alquanto ridicolo.

    E' giusto che i sorgenti di tali applicazioni non siano pubblici, ma impedirne la distribuzione mi sembra stupido dato che abbiamo tutti acquistato un telefono che aveva preinstallato tali applicazioni.

    Se consideriamo che le forze in campo sono Google contro Cyanogen, sicuramente e Google che deciderà la sorte del tutto.

    Tenendo conto che Google continuerà su questa politica, sarà da capire cosa bisogna avere per distribuire tali applicazioni. Cosa costerà tale licenza? Quali requisiti bisognerà avere per distribuire tali applicazioni? Queste potrebbero rimanere le ultime risposte per ka soppravivenza di CyanogenMod.

    Software alternativi a quelli Google sarebbe bello averli, ma al momento esiste molto poco e ci vorrebbe un sacco di tempo svilupparli. A quel punto sarà uscito Android 3.0

    Un saluto a tutti e speriamo che Google ci ripensi o trovi una soluzione!

    bye

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jekyll Visualizza il messaggio
    Vedo che le applicazioni Google sono scaricabili gratuitamente per symbian e windows mobile, nonché per i pc. Questo "impedimento" da parte di google sul proprio sistema operativo mi sembra alquanto ridicolo.
    Purtroppo un conto è un singolo utente che scarica Google Maps dal market, un conto è Prendere Google Maps e ridistribuirlo al pubblico.
    Probabilmente anche per vendere pc con software chiuso di Google preinstallato bisognerà avere l'autorizzazione da Google...nonostante questo software sia gratuito
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Sto per lanciare il Galaxy contro il muro!
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-01-10, 00:28
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-11-09, 15:18
  3. Quale mail app per gmail? pro e contro
    Da carpao nel forum HTC Hero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 00:32
  4. class action contro Samsung
    Da satboy78 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-08-09, 13:49
  5. Azione contro Samsung: contiamoci
    Da asci nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-08-09, 00:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy