CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 100
Discussione:

Google contro cyanogen!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se i programmi come gmail fossero scaricabili da singolo utente non ci sarebbe il problema di includerli nelle rom. Ognuno si scaricherebbe quello che gli serve. NO???

    Se tutti i software google fossero liberamente scaricabili dal web ogni persona se li installerebbe ed il problema sarebbe già terminato! ma dato che non si trovano questo non si può fare! Google maps è uno dei pochi scaricabile!

    ciao

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jekyll Visualizza il messaggio
    se i programmi come gmail fossero scaricabili da singolo utente non ci sarebbe il problema di includerli nelle rom. Ognuno si scaricherebbe quello che gli serve. NO???

    Se tutti i software google fossero liberamente scaricabili dal web ogni persona se li installerebbe ed il problema sarebbe già terminato! ma dato che non si trovano questo non si può fare! Google maps è uno dei pochi scaricabile!

    ciao
    Bè per esempio credo che se mi faccio un backup del firmware originale, prendo gli apk che mi servono e li metto in una CyanogenMod "spoglia" non faccio nulla di illegale perchè non gli ho ridistribuiti.
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  4. #33
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Speriamo le acque si calmino sperando non sia un modo un po inconsueto per google di fare pubblicità ad android

    Twitter @veke87

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Speriamo le acque si calmino sperando non sia un modo un po inconsueto per google di fare pubblicità ad android
    Sarebbe un modo veramente strano di fare della pubblicità togliendo di mezzo chi con le sue ROM contribuiva a far conoscere le potenzialità di android, preferirei, già che siamo entrati nell'ambito delle congetture, credere che si tratta di una strategia un po più furbesca, ossia, prima minacciano e intimidiscono per poi addomesticare, nel senso, tolgono il "fuori classe" dalla nostra parte e lo si inquadra nelle proprie file, in una mossa tanto bastarda quanto a basso costo.

    Forse, è meglio aspettare, magari ci ripensano.

  6. #35
    Baby Droid L'avatar di danicero


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'altro grosso problema è anche la sincronizzazione...compreso il collegamento agli account di google, fondamentale praticamente per più di metà delle funzioni di ogni rom...ecco, questa è un'altra porzione non open source, senza la quale anche secondo cyanogen, sarebbe pressochè inutile produrre nuove rom che tanto poi sarebbero inutilizzabili come google experience...

    tanto vale tenersi la castrata della tim...

    "Originally Posted by Cyanogen
    My concern is with the sync code. You can build the providers from AOSP, but you can't actually sync without doing the registration process, which requires the closed-source SetupWizard and Checkin applications."
    [ Project: OpenAndroid aka Open Android Alliance - xda-developers ]
    Ultima modifica di danicero; 26-09-09 alle 19:05
    HTC Dream
    CyanogenMod: 4.1.11.1
    Recovery CM 1.4

  7. #36
    Androidiano L'avatar di jekyll


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    San Donà di Piave (VE)
    Messaggi
    265
    Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma secondo Google che telefono diventa un telefono con Android senza tutte le applicazioni di sincronizzazione, gmail, market, etc??? è come se gli tagliassi ad una persona gambe e braccia....
    Si, funziona, ma non vale più niente: alla fine che ci faccio? telefono, mando sms e basta.... allora compro un nokia da 20€ che ha una batteria che dura 2 settimane e lo sfrutto di più!

    Torneremo all'età della pietra per quel che riguarda il telefonino!

    A questo punto compriamo tutti un altro telefono con symbian o WM che almeno possiamo usare le applicazioni google!

    Mi sto preoccupando.... non mi toccherà mica passare all'iphone che ho sempre odiato???

    Ho acquistato sto telefono proprio perché aveva un software open-source ed ora scopriamo che di open source su android c'é veramente poco....


    un saluto a tutti

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jekyll Visualizza il messaggio
    ma secondo Google che telefono diventa un telefono con Android senza tutte le applicazioni di sincronizzazione, gmail, market, etc??? è come se gli tagliassi ad una persona gambe e braccia....
    Si, funziona, ma non vale più niente: alla fine che ci faccio? telefono, mando sms e basta.... allora compro un nokia da 20€ che ha una batteria che dura 2 settimane e lo sfrutto di più!

    Torneremo all'età della pietra per quel che riguarda il telefonino!

    A questo punto compriamo tutti un altro telefono con symbian o WM che almeno possiamo usare le applicazioni google!

    Mi sto preoccupando.... non mi toccherà mica passare all'iphone che ho sempre odiato???

    Ho acquistato sto telefono proprio perché aveva un software open-source ed ora scopriamo che di open source su android c'é veramente poco....


    un saluto a tutti
    mi pare esagerato, ripeto che il problema è la distribuzione di tali app, google non dice che non si possono usare ma dice che cyanogen o chi per esso non può distribuirle
    basterebbe che cyanogen cucinasse firmware lisci e che ogni utente ci aggiunga a mano le app google...mi rendo conto però che nella pratica sarebbe poco fattibile
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  9. #38
    Baby Droid L'avatar di danicero


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monossido Visualizza il messaggio
    mi pare esagerato, ripeto che il problema è la distribuzione di tali app, google non dice che non si possono usare ma dice che cyanogen o chi per esso non può distribuirle
    basterebbe che cyanogen cucinasse firmware lisci e che ogni utente ci aggiunga a mano le app google...mi rendo conto però che nella pratica sarebbe poco fattibile
    sì...ma il problema resta che senza poterti connettere al tuo account google e senza il market...la vedo grigia... è per questo che tutti sono abbastanza preoccupati
    HTC Dream
    CyanogenMod: 4.1.11.1
    Recovery CM 1.4

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    come suggerivo sopra c'è qualcuno che ha preparato una rom basata su android 1.5r3 senza applicazioni proprietarie di Google, poi ha preparato uno script che integra le applicazioni

    il "trucco" da quello che ho capito sta nel prendere queste applicazioni da un immagine di sistema scaricabile dal sito HTC

    la rom (per magic ma c'è anche per dream se si cerca nel forum del dream)
    [ROM] [32B] Stock AOSP w/o Google apps (readd-able) FIRST HALFLEGAL ROM - xda-developers
    lo script
    [CUSTOM RECOVERY] Integrate GoogleApps into ROM's w/o Google Experience/AOSP =) - xda-developers
    Ultima modifica di monossido; 26-09-09 alle 23:31
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  11. Il seguente Utente ha ringraziato monossido per il post:

    Gg636 (27-05-13)

  12. #40
    Senior Droid L'avatar di treperio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Far Far Away
    Messaggi
    637

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    si riuscirebbero ad integrare tutte le appz google con un immagine del sistema???!!!
    ma il sincronizzatore di google no???giusto?

    p.s. cmq la mia domanda e': come mai google se l'e' presa solo con cyanogen, non e' l'unica rom ad avere integrate le appz google, non s'e' le' presa ad esempio con rogers,haykuro,jesusfreakv e altri ke anke loro hanno le rom con le google appz....??????
    Ultima modifica di treperio; 27-09-09 alle 11:09
    (GOOGLE) SAMSUNG GALAXY NEXUS (16 GB): Rooted
    RECOVERY: ClockworkMod 6.0.3.1 (touch)
    ROM: AOKP Milestone 1 JB - (4.2)

    Kernel: LeanKernel 6.4

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Sto per lanciare il Galaxy contro il muro!
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-01-10, 23:28
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-11-09, 14:18
  3. Quale mail app per gmail? pro e contro
    Da carpao nel forum HTC Hero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-10-09, 23:32
  4. class action contro Samsung
    Da satboy78 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-08-09, 12:49
  5. Azione contro Samsung: contiamoci
    Da asci nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 23:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy