CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 100
Discussione:

Google contro cyanogen!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yoshi83 Visualizza il messaggio
    Secondo me a Cyanogen gli conviene fare una cosa: fa finta che smette di moddare le rom e mette un bell'annuncio sul suo sito. Poi in realtà continua a svilupparle e per rilasciarle si inventa un nuovo nick super anonimo e le rilascia tramite torrent. Così Google lotterà contro un fantasma senza nome né faccia e non avrà le prove per incastrare Cyanogen
    Ok torno sulla Terra.
    Se cambia nick non cambia la situazione. Figurati quanto ci mettono a beccarlo anche se sotto un altro nick.

    Ma poi il punto è semplice: Cyanogen sta agendo in modo tale da rimanere nella legalità. Ma è così che dev'essere.

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Deedend


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Pergine Valsugana, TN
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO Int

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Ma poi il punto è semplice: Cyanogen sta agendo in modo tale da rimanere nella legalità. Ma è così che dev'essere.
    Esattamente... Mi sembra davvero assurdo che si parli di illegalità quando si dovrebbe parlare di un sistema open source!
    Il problema è che il sistema è si aperto, ma le applicazioni base che lo caratterizzano sono a codice chiuso e di proprietà di Google. Alla fine purtroppo non ha nemmeno tutti i torti, sarebbe utile se rilasciassero gmail e calendar sul market, in modo da poterle installare a parte e quindi continuare ad usufruirne su una piattaforma "alternativa" (quale ad esempio quella che vuole fare cyanogen) senza rinunciare a nulla.
    Ok, torno anch'io sulla terra...
    Android since 05/12/2008
    Follow me on TWITTER

  4. #53
    Baby Droid L'avatar di sim64one


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Fanna - FVG
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    salve ragazzi, ho letto i vostri post ed ho visto le varie sfumature sul modo di pensare a riguardo degli ultimi avvenimenti.
    Il mio parere è che google ha esagerato nei confronti di Cyanogen... e di brutto anche! Forse vuol far vedere chi comanda e nello stesso tempo ridimensionare chi ha migliorato oltre misura un OS che alla sua uscita aveva un mucchio dai falle.
    Comunque penso anche che se google continuerà su questa linea si farà goal da sola. Chi, come me, segue da alcuni anni le vicende di Linux e dell'open software sa che esistono i cosidetti FORK. Sono più che certo che se google non cederà almeno in parte dai suoi propositi, nascerà sicuramente il vero OPEN android ed io sarò pronto a seguirlo, come ho seguito Linux in questi anni quando i miei amici mi deridevano facendomi notare che a loro funzionava alla perfezione la scheda Nvidia su windows; fortunatamente le cose sono cambiate, sulla Linux Mint che uso ora inserisci una qualsiasi internet key e la riconosce immediatamente chiedendoti solo di sciegliere l'operatore (vedi su vista che tribolazione è far funzionare certi drivers).
    Allora devo, dobbiamo avere fiducia nel OPEN SOFTWARE e saper mandare a quel paese, all'occorenza, chi ci impone alcunchè prima tra tutte google, che tanto ha declamato la "sorgente libera" di Android per poi scofessarsi come ha appena fatto con Cyanogen.
    Sinceramente con una Cyanogen mod e senza le google apps, penso di poter sopravvivere, sicuramente qualche developer svilupperà delle applicazioni alternative a gmail, gtalk ecc.
    Google ha annunciato poco tempo fa la prossima uscita di Chrome OS, un sistema operativo basato su linux e facente fulcro sull'ormai noto broswer Chrome; bè ragazzi, non dimenticate che Chrome è basato su un progetto open source che si chiama Chromium broswer (4.0.207.0 (Ubuntu build 25615) da cui vi sto scrivendo), quindi la "signora" google deve fare qualche riflessione prima di mandare altre diffide ai developers.
    Per ultimo una nota riguardo le anticipazioni: non so come e perchè ciò accada, ma è chiaro che alcuni tra i migliori developers (vedi JF, Haykuro, Cyan) hanno accesso ai sorgenti di determinati OS o programmi prima che essi vengano rilasciati ai più (noi per esempio), quello che è certo è che fanno comodo (molto, ma molto comodo) ai vari google, htc & C. che ci siano delle persone che sviluppano in modo gratuito quello che loro con milioni di dollari di risorse non arrivano a fare, quindi chi fa trapelare il codice lo fa secondo me, col consenso di questi bigs.
    In definitiva, Google torna nei tuoi passi prima di rompere definitivamente il miglior giocattolo apparso nell'ultimo decennio!
    Ancor prima che uscisse in Italia io ho creduto in Android e vorrei continuare a crederci, anzi ci credo ancora con o senza google sicuramente senza ms e apple.
    Google Nexus One 2.1 update 1 EPF30 -> Froyo 2.2 FRF91
    Radio: 32.26.00.24U_4.04.00.03_2
    First/Linpack: 6.9 (2.1)
    Best/Linpack: 39.xxx -> 44.372 (2.2)
    SD 8 gb class 6 - 1,2 GB Ext4

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    La Centrale Della Nebbia
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Aggiungo il mio parere a questa discussione che deve essere mantenuta viva per far capire a BigG quanto ha sbagliato.

    Questa potrebbe essere un'occasione (un'opportunità appunto) per far nascere un'Android phone completamente sganciato da google, con applicazioni (anche a pagamento) che utilizzano i servizi di Google, o i servizi di qualunque altra piattaforma si voglia integrare.

    Tutti ciò permetterebbe IMHO di far abbassare le alucce a BigG.

    In ogni caso sono d'accordo con Cyanogen: avere un tool per fare il backup delle Googleapps e restorarle su una rom nuda è moooolto positivo!
    Farebbe capire, al suddetto BigG, che le sue apps sono solo una piccola parte del mondo Android. (oltre al fatto che BigG non può dire o fare nulla, in quanto le applicazioni licenziate, rimangono tali perchè le lascio così come sono, sull'Androfonino).

    Bye
    Idk
    N5 - SlimmeD

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, ma ora che succede? nel senso, il sito di cyanogen non permette + di scaricare le sue rom.. e io che ho ancora l'htc dream originale tim cosa uso, cosa ci metto +? sn strastufo delle limitazioni della tim.. c'è qualche rom in italiano funzionante, o c'è ancora qualche posto x scaricare cyanogen rom??

    sn disperato...
    francy

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    La Centrale Della Nebbia
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pako Visualizza il messaggio
    scusate, ma ora che succede? nel senso, il sito di cyanogen non permette + di scaricare le sue rom.. e io che ho ancora l'htc dream originale tim cosa uso, cosa ci metto +? sn strastufo delle limitazioni della tim.. c'è qualche rom in italiano funzionante, o c'è ancora qualche posto x scaricare cyanogen rom??

    sn disperato...
    francy
    Don't worry Pako, basta cercare, superfluo ma con una googlata trovi tutto, ma tutto tutto è come una caccia al tesoro........

    Bye
    Idk
    N5 - SlimmeD

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Brianza
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chi mi spiega un paio di cose?
    dunque google s'è arrabbiata diciamo così per il market in anteprima e ok, ma adesso cosa rischiamo noi affezzionati clienti?
    leggevo sul sito che farà ROM senza le apps closed source, mi sembra un pò una cavolata, voi che dite?
    Samsung Galaxy NoteII Titanium Grey - CIS80 ROM JB 4.1.2 - 16GB -µSD 32GB Classe 10
    Huawei MediaPad 7" - Official Huawei Rom Android ICS 4.0.3 - 8GB - µSD 32GB Classe 10
    HTC HD2 - Windows Phone 7.8 Tango - µSD 8GB

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    La Centrale Della Nebbia
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Be se fai una rom senza le google apps sei legalmente inattaccabile, come diceva Cyanogen, nussuno ti vieta il backup delle closed apps, ergo, fatto il backup lo puoi ripristinare dove vuoi.....

    Bye
    Idk
    N5 - SlimmeD

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il fatto di fondo non è che cyanogen ci faccia o meno soldi con la sua ROM, quel che importa è che i distributori autorizzati dei programmi google closed-source PAGANO FIOR DI QUATTRINI per farlo (che poi vengono ripagati dalle vendite). Distrubuire in modo illegale tali applicazioni vuol dire due cose:
    1. perché Cyanogen può distribuire le app senza pagare mentre gli altri devono pagare per farlo?
    2. perché Cyanogen non dovrebbe pagare per distribuire applicazioni sviluppate da Google?

    Parliamoci chiaro: qualsiasi programma a pagamento DEVE essere pagato. Nel caso di GMail etc viene pagato dai redistributori, nel caso di software tipo Photoshop dagli utenti finali. Permettere a Cyanogen di redistribuire i programmi non solo avrebbe recato danno economico a Google, ma anche cause legali da parte di chi attualmente paga la licenza VS google.

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lieto di aver scaricato l'ultima CyanogenMod la sera stessa che è esplosa la notizia! Non intendevo installarla subito, ma mi sono detto "Intanto è meglio scaricarla, non si sa mai..."
    Quote Originariamente inviato da idkidk Visualizza il messaggio
    Don't worry Pako, basta cercare, superfluo ma con una googlata trovi tutto, ma tutto tutto è come una caccia al tesoro........
    Meglio ancora, usa un altro motore di ricerca. Ce ne sono moltissimi da riscoprire!
    E cerchiamo di dimenticarci orribili neologismi come "googlare" e "googlata"...
    Poi, sono sicuro che presto arriverà una versione di CyanogenMod Updater che faccia tutto automaticamente e legalmente.

Pagina 6 di 10 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Sto per lanciare il Galaxy contro il muro!
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-01-10, 23:28
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-11-09, 14:18
  3. Quale mail app per gmail? pro e contro
    Da carpao nel forum HTC Hero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-10-09, 23:32
  4. class action contro Samsung
    Da satboy78 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17-08-09, 12:49
  5. Azione contro Samsung: contiamoci
    Da asci nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 02-08-09, 23:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy