CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Virus Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Ideso U8150 e HtcTouch2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spero che cn questo post sia stato d'aiuto alla comunita'


    Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
    Vodafone Huwaei U8150
    Dronix 0.4

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non capisco perchè il post si chiama "Virus Android" dato che quello di cui si sta parlando è tutto meno che virus. Infatti un virus è un'software che si installa su un OS a insaputa dell'utente spesso allegandosi a un altro programma, una foto, un video o che so io..nel nostro caso invece sei TU che scegli di installare il software, sei TU che gli concedi i permessi in questione e, cosa più importante, sei TU a scegliere quando rimuovere il software. Dopo questo preambolo mi chiedo.. Ma allora c'è da preoccuparsi anche delle applicazioni che trovo sul Market o solo su internet?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Geyser per il post:

    Giwex (05-07-11)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Ideso U8150 e HtcTouch2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Geyser
    Non capisco perchè il post si chiama "Virus Android" dato che quello di cui si sta parlando è tutto meno che virus. Infatti un virus è un'software che si installa su un OS a insaputa dell'utente spesso allegandosi a un altro programma, una foto, un video o che so io..nel nostro caso invece sei TU che scegli di installare il software, sei TU che gli concedi i permessi in questione e, cosa più importante, sei TU a scegliere quando rimuovere il software. Dopo questo preambolo mi chiedo.. Ma allora c'è da preoccuparsi anche delle applicazioni che trovo sul Market o solo su internet?

    poi questi virus si moltiplicano a nostra insaputa ...beh poi ancora nn si hanno notizie certe se ci siano virus ke si nascondo in foto ecc ecc..siamo noi che decidiamo se istallare il virus cm dici tu mah molto spesso la gente nn sa nemmeno kosa istalla da permessi.senza leggere


    Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
    Vodafone Huwaei U8150
    Dronix 0.4

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    virus che si moltiplica?? spiegati meglio

    comunque mi piacerebbe sapere se come ho già detto c'è il rischio di scaricare questo genere di applicazioni

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di FraRiva91


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    572
    Smartphone
    Galaxy Note II bianco

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 113 volte in 110 Posts
    Predefinito

    il rischio purtroppo c'è anche col market (anche se in maniera più limitata che su internet perchè il market è più controllato).... dopo aver letto la notizia proprio sul blog di androidiani ho appreso che giochi come angry birds sono stati temporaneamente tolti dal market da google per verificare se i sospetti che possano contenere un malware sono fondati oppure no.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C***O! ....no comunque io ho Angry Birds Rio e fino ad ora problemi non me ne ha dati..

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Ideso U8150 e HtcTouch2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il market e controllato anke dagli utenti anke xk ce la possibilita di segnalare le applicazione..ma cmq nn dovete preoccuparvi basta stare attenti ai permessi ..devono essere coerenti cn l applicazioni...se x esempio istallate un gioko e vedete che kiede i permessi x i mess o di accedere alla galleria..se istallate un applicazione ke ne so x modificare foto i permessi di accedere alla galleria mi sembra anke ovvio nn so se mi sn spiegato


    Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
    Vodafone Huwaei U8150
    Dronix 0.4

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HtcTouch2 Visualizza il messaggio
    su internet si parla poco dei virus x android fino a poco tempo fa android linux fossero i sistemi piu sicuri ma nn e cosi ..ma tranquilli per nn essere infettati non bisogna acquistare costosi antivirus
    basta avere un po di attenzione quando istalliamo giochi o applicazioni..prendiamo ad esempio la mia storia un giorno ero ansioso di istallare nfs shift arrivato alla schermata dei permessi c erano delle voci tra cui"accesso al gps e alla posizione,invio sms accesso alle foto"ecc ecc...nn pensate ke in un gioco nn ci sia bisogno di accesso alle foto o agli sms? poi girando su internet c erano degli articoli che parlavano del autorizzioni sugli sms che inviano mess a.numeri a pagamento e prosciugano il credito...beh in conclusione basta dare attenzioni alle autorizzazioni ..ciao ciao a tutti
    Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
    ciao vorrei fare un osservazione.. allora.. i famigerati permessi di cui necessitano le app che scarichiamo sono determinati (credo) dagli sviluppatori.. di conseguenza.. io programmatore che nascondo un malware o piu genericamente un virus in un app mi guarderei bene dal rendere visibile in manera cosi palese dei permessi che poco o nulla hanno a che fare cn l app che stiamo scaricando...
    tutto cio ha cmq senso unicamente se i permessi che vediamo sn quelli comunicati dallo sviluppatore.. nel caso in cui invece l app sia analizzata da parte terzi (market) e i permessi siano stilati in base ad un elaborazione del codice sorgente.. sarebbe tutt altro discorso..

    quindi.. qualcuno sa esattamente chi e come sn determinati i permessi???

    cmq come antivirus consiglio AVG

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni possono o meno necessitare di determinati permessi e, se vuoi usufruire di tali permessi, devi segnalarlo nel file Manifest, altrimenti l'applicazione non avrà accesso a quelle classi (ed andrà in crash). Ovviamente il market analizza il file manifest e avvisa l'utente dei permessi.

    Una domanda all'OP: avevi così fretta di installare NFS con tutti quei permessi? Non è che era una copia pirata?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    freebong (01-07-11)

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Le applicazioni possono o meno necessitare di determinati permessi e, se vuoi usufruire di tali permessi, devi segnalarlo nel file Manifest, altrimenti l'applicazione non avrà accesso a quelle classi (ed andrà in crash). Ovviamente il market analizza il file manifest e avvisa l'utente dei permessi.

    Una domanda all'OP: avevi così fretta di installare NFS con tutti quei permessi? Non è che era una copia pirata?
    ecco.. tutto chiarito!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy