CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Virus Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ogni volta che scarico un applicazione mi chiede sempre tutto questo.. dalle applicazioni più comuni e più scaricate alle meno persino sull'app di agv antivirus!!

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me per installare angry birds mi ha chiesto il permesso per le chiamate!?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    che io sappia su Linux non esistono virus proprio per la concezione di sistema aperto. I virus girano sui sistemi chiusi come Windows.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciornetto Visualizza il messaggio
    che io sappia su Linux non esistono virus proprio per la concezione di sistema aperto. I virus girano sui sistemi chiusi come Windows.
    ci sono ci sono anche per android.. anche nello stesso market sono strate trovate app infette da malware di diversi tipi..

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freebong Visualizza il messaggio
    ci sono ci sono anche per android.. anche nello stesso market sono strate trovate app infette da malware di diversi tipi..
    malware e virus sono 2 cose diverse.
    di virus non ne esistono. I malware esistono anche per iOS se è per questo, basta stare poco attenti e si installano cose che mirano a carpire dati personali; ma i virus sono un'altra cosa.

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciornetto Visualizza il messaggio
    malware e virus sono 2 cose diverse.
    di virus non ne esistono. I malware esistono anche per iOS se è per questo, basta stare poco attenti e si installano cose che mirano a carpire dati personali; ma i virus sono un'altra cosa.
    ok se vuoi fare il puntiglioso allora diciamo che il fatto che sia open source non vuol dire proprio nulla!!! anzi.. agevola il lavoro di chi vuole scrivere codice dannoso (di tutti i tipi!)..
    la mancanza di virus per linux è semplicemente frutto del fatto che chi scrive virus predilige danneggiare e attaccare microsoft perche non ne condivide le filosofie aziendali e di sviluppo!

    E inoltre sfatiamo il mito che non ci sono virus per linux e o.s. unix based.. ci sono eccome.. non tanti come per winzoz..ma ci sono!
    Ultima modifica di freebong; 05-07-11 alle 16:15

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    non è per essere pignoli ma è che son proprio 2 termini diversi.
    Per virus poi cosa si intende? E' un programma che agisce senza il consenso dell'utente, genera copie di se stesso e va a ficcarsi dove l'utente non ne può nulla, e il virus, per essere eseguito deve trovarsi dentro un file eseguibile. In un sistema Linux l'utente normale non ha i diritti per modificare i file di sistema.
    Cmq poi il discorso diventa complesso.
    Ci sono anche tanti altri motivi per i quali i visrus di Linux sono assai rari:
    - il software essendo libero è libero per tutti, anche per i virus, quindi anche il loro codice sarebbe ben visualizzabile
    - Linux è un sistema creato dagli utenti stessi quindi che vantaggio ci sarebbe a infettare il proprio sistema? Inoltre chi programma a quei livelli usa Linux e non winzoz quindi non si infetterebbe da solo.
    - Linux viaggia su molteplici sistemi hardware e esistono tantissime versioni di Linux una diversa dall'altra, cosa che rende i virus non compatibili con altre versioni.

    Ora non mi voglio dilungare perchè anche io ne so + di tanto, ma sta di fatto che ho preso virus in vita mia solo su sistemi windows e non per ubuntu per esempio.
    Cmq i malware sono bel altra cosa.

    Per concludere il problema sapete dove sta? in chi lo utilizza. Se scarico programmi cinesi non testati non mi posso poi lamentare se mi si sminchia il cell; e tutto questo per risparmiare 79 cent di costo di un'applicazione.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sciornetto per il post:

    Giwex (05-07-11)

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di freebong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciornetto Visualizza il messaggio
    non è per essere pignoli ma è che son proprio 2 termini diversi.
    Per virus poi cosa si intende? E' un programma che agisce senza il consenso dell'utente, genera copie di se stesso e va a ficcarsi dove l'utente non ne può nulla, e il virus, per essere eseguito deve trovarsi dentro un file eseguibile. In un sistema Linux l'utente normale non ha i diritti per modificare i file di sistema.
    Cmq poi il discorso diventa complesso.
    Ci sono anche tanti altri motivi per i quali i visrus di Linux sono assai rari:
    - il software essendo libero è libero per tutti, anche per i virus, quindi anche il loro codice sarebbe ben visualizzabile
    - Linux è un sistema creato dagli utenti stessi quindi che vantaggio ci sarebbe a infettare il proprio sistema? Inoltre chi programma a quei livelli usa Linux e non winzoz quindi non si infetterebbe da solo.
    - Linux viaggia su molteplici sistemi hardware e esistono tantissime versioni di Linux una diversa dall'altra, cosa che rende i virus non compatibili con altre versioni.

    Ora non mi voglio dilungare perchè anche io ne so + di tanto, ma sta di fatto che ho preso virus in vita mia solo su sistemi windows e non per ubuntu per esempio.
    Cmq i malware sono bel altra cosa.

    Per concludere il problema sapete dove sta? in chi lo utilizza. Se scarico programmi cinesi non testati non mi posso poi lamentare se mi si sminchia il cell; e tutto questo per risparmiare 79 cent di costo di un'applicazione.
    allora.. intanto diciamo che nell'ambito dell'informatica un virus è un software, appartenente alla categoria dei malware (quindi non sono due cose poi cosi diverse no??)

    poi.. hai mai sentito parlare di utente root nei sistemi unix??

    poi.. il codice è libero.. ma il codice costituente il sistema operativo (kernel ecc ecc).. cosa centra il codice del mio malware?? nulla!

    il fatto per cui su ubuntu non sei mai stato infettato è la minor diffusione per quest ultimo di virus (paragonato a win)

    e aggiungo : che le versioni di linux che si susseguono non sono entita astratte l una dall altra ma sono per lo piu distribuzioni che differiscono per piccole (piu o meno..) modifiche principalemte del kernel.. che è il core del o.s.
    Ultima modifica di freebong; 05-07-11 alle 17:24

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    A volte basterebbe una piccola ricerca. Virus per Linux esistono, eccome. E così come per Windows, è l'utente che li scarica e li avvia.

    Esempio BANALISSIMO: più volte sono stati trovati dei bug nel kernel in grado di dare i permessi di root senza dover inserire la password (esempio: overflow di un algoritmo del kernel sfruttato da un programma ad hoc). Una volta che sei root puoi fare qualsiasi cosa (rwx su ogni file), inviare email, spegnere il computer, cancellare dati, inserire caratteri a casaccio... tutto.

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intromissione ragazzi, ma lette le INQUIETANTI premesse la domanda sorge spontanea: un soft antivirus serve o come dicevano altri colleghi Androidi basta solo fare attenzione ai permessi che si concedono alle varie app ?!? Devo ammettere che sono LEGGERMENTE disorientato.......
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy