CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Virus Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Ideso U8150 e HtcTouch2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Virus Android

    su internet si parla poco dei virus x android fino a poco tempo fa android linux fossero i sistemi piu sicuri ma nn e cosi ..ma tranquilli per nn essere infettati non bisogna acquistare costosi antivirus
    basta avere un po di attenzione quando istalliamo giochi o applicazioni..prendiamo ad esempio la mia storia un giorno ero ansioso di istallare nfs shift arrivato alla schermata dei permessi c erano delle voci tra cui"accesso al gps e alla posizione,invio sms accesso alle foto"ecc ecc...nn pensate ke in un gioco nn ci sia bisogno di accesso alle foto o agli sms? poi girando su internet c erano degli articoli che parlavano del autorizzioni sugli sms che inviano mess a.numeri a pagamento e prosciugano il credito...beh in conclusione basta dare attenzioni alle autorizzazioni ..ciao ciao a tutti
    Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
    Vodafone Huwaei U8150
    Dronix 0.4

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HtcTouch2 Visualizza il messaggio
    .beh in conclusione basta dare attenzioni alle autorizzazioni ..ciao ciao a tutti
    Il tuo è un bellissimo discorso (infatti nonostante sia anni che utilizzo sistemi windows di virus forse ne ho preso uno o due), ma fai un giro sul forum, guarda mediamente che domande vengono poste e chiediti se gli utenti che fanno un certo tipo di domanda possano mai fare attenzione a cosa stanno facendo.
    Basta che leggano "tappa qui" che già tappano

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Ideso U8150 e HtcTouch2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Il tuo è un bellissimo discorso (infatti nonostante sia anni che utilizzo sistemi windows di virus forse ne ho preso uno o due), ma fai un giro sul forum, guarda mediamente che domande vengono poste e chiediti se gli utenti che fanno un certo tipo di domanda possano mai fare attenzione a cosa stanno facendo.
    Basta che leggano "tappa qui" che già tappano
    Si infatti la gente si fida troppo ,poi il bello che questo gioco lo rimediato in un sito che e molto frequentato adesso non ricordo il nome ma ricordo bene che era pieno di commenti di ragazzi che apprezzavano questa applicazione perchè alla fine funzionano benissimo xo dietro ci sta tutto un imbroglio sottrazione di dati credito foto posizione gps ..e questi virus andranno ad aumentare i danni anche xke si sa android e basato sul kernel linux e di conseguenza open source quindi tutti hanno il codice sorgente a disposizione e menti contorte sanno come usare a proprio piacere questa opportunità hanno la possibilità di studiare il sistema e creare applicazioni in grado di fare qualunque cosa..poi una mia opinione nn so se è giusta xo credo che chi usa delle custom rom come me sia piu in pericolo perchè nella maggior parte delle custom rom sono gia rootate ..quindi le apllicazioni e noi abbiamo privilegi di amministratore ..pensate che forse sto dicendo una ca**ata forse improbabile ma nelle custom rom c'e la possibilità di overclocckare una persona che non niente da fare riesce con un applicazione o con un kernel falso o qualunque cosa sia a portare ad una eccesiva frequenza del processore a nostra insaputa e creare di consueguenza seri danni al sistema o blocchi o riavvi improvvisi.. Forse sarò io il primo con la mente contorta che pensa ste cose..xò bisogna essere cosi non fidarsi troppo delle cose che girano su internet specialmente quelle illegali...Ci fidiamo troppo di chi ci dice che alcuni sistemi sono sicuri come ad esempio quando si diceva che i nokia erano protetti ma poi non e stato cosi testato personalmente che con la semplice applicazione guardian si potevano sottrarre dati sensibili ..Attenzione ragazzi bisogna stare attenti scusate se mi sono dilungato un po troppo ma quando parlo di ste cose mi perdo e non riesco piu a fermarmi

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    In effetti ci dovrebbe essere la possibilità di accedere al sistema con permessi limitati, che impediscano quindi ad un'app. di inviare messaggi o avere comportamenti potenzialmente pericolosi, fermo restando la possibilità di accedere con diritti di amministratore all'occorrenza.
    Questo probabilmente metterebbe un freno ai virus, malware e altro, ma non so se questo sia possibile in android, sarebbe un po' come già avviene con windows.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leodis Visualizza il messaggio
    In effetti ci dovrebbe essere la possibilità di accedere al sistema con permessi limitati, che impediscano quindi ad un'app. di inviare messaggi o avere comportamenti potenzialmente pericolosi, fermo restando la possibilità di accedere con diritti di amministratore all'occorrenza.
    Questo probabilmente metterebbe un freno ai virus, malware e altro, ma non so se questo sia possibile in android, sarebbe un po' come già avviene con windows.
    quello che dici tu si chiama cyanogenmod7.1

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    quello che dici tu si chiama cyanogenmod7.1
    Cos'è, una distribuzione android? se sì, quando riuscirò a rootare il mio wildfire, la vorrò subito.

    Ho fatto una ricerca veloce in internet, ho visto.
    Speriamo che giri sul mio.
    Sono già in attesa....
    Ultima modifica di leodis; 14-06-11 alle 12:15

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    L' unico antivirus che serve su Android è il cervello.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cosmogenesis per il post:

    SkyNet66 (14-06-11)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis
    L' unico antivirus che serve su Android è il cervello.

    ...quindi, fermo restando il non "tappare" a casaccio quando si installano le apps, non serve altro? Non ci sono altre possibili vie d'accesso per i malware da tenere d'occhio?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Basta che leggano "tappa qui" che già tappano


    Ma se tappo quì non succede nulla ne se uso il pc ne col cell.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Ideso U8150 e HtcTouch2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo
    L' unico antivirus che serve su Android è il cervello.

    ...quindi, fermo restando il non "tappare" a casaccio quando si installano le apps, non serve altro? Non ci sono altre possibili vie d'accesso per i malware da tenere d'occhio?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    non devi istallare niente altro ...


    Inviato dal mio DroniX usando Androidiani App
    Vodafone Huwaei U8150
    Dronix 0.4

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy