CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Galaxy R (GT-i9103)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Matera
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy R (GT-i9103)

    Sono proprio curioso di sentire il parere della community approposito di questo smartphone che, sembra, la casa koreana sta per lanciare sul mercato.
    Ecco la scheda tecnica:

    Supporto reti: GSM 850/900/1800/1900 MHz, 3G with HSPA
    Dimensioni: 125 x 66.1 x 9.5 mm, 135g
    Display: 4.2 pollici a 16 Milioni, Super Clear LCD di tipo capacitivo, 480 x 800 pixels
    CPU: Dual-core 1GHz ARM Cortex-A9 processor, GeForce GPU, Tegra 2 chipset
    Memoria: 1GB RAM, 2GB ROM , 8GB memoria interna espandibile con microSD
    OS: Android OS, v2.3.3 Gingerbread con UI personalizzata TouchWiz 4.0
    Fotocamera posteriore: 5 megapixel auto-focus camera con flash a LED; face detection, geo-tagging
    Fotocamera anteriore: 1.3 MPx compatibile con le videochiamate
    Video registrazione: fino a720p video recording
    Connettività: Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1 con A2DP, porta microUSB
    GPS con A-GPS,
    Jack stereo standard da 3.5 mm
    Batteria: 1650mAh
    Accelerometro, multi-touch, Sensore di prossimità, tastiera Swype, editor documenti Office, Radio FM.

    Le differenze col galaxy s2 sono diverse ma, personalmente, focalizzo la mia attenzione sul tegra2 e sul display SC-LCD.
    Iniziando dal processore, quali sono le reali differenze (se ci sono) tra i due? Apparte i 200 MHz, ovviamente, cosa ha da invidiare il Tegra2 all'Exynos avendo dalla sua parte, il Tegra, una "Tegra Zone" ricca di applicazioni?!?
    Ora il display, secondo me la vera pecca di questo smartphone.. Dopo aver visto dal vivo il display Super Amoled Plus del sgs2 devo dire di esserne restato realmente stupito e secondo me solo questo giustificherebbe i 100-150 € in meno del Galaxy R. Voi siete dello stesso avviso o credete che la differenza non sia poi così eccessiva?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    il tegra2 è sicuramente migliore. consuma poco, ha molto supporto è dual core e andrà avanti per un bel pezzo.

    ora per quanto riguarda lo schermo, il super amoled del nexus s è spettacolare. il nero è nero punto e basta. non è vero che ha i colori alterati. Ormai con i kernel vodoo riesci a perfezionare il colore a tuo piacimento.

    150 euro sono giustificati come differenza di prezzo solo tra un amoled e un lcd. il super clear lcd non l'ho mai visto all opera.

    cmq in questo nuovo samsung galaxy non ci trovo niente di speciale. Ormai quelli di fascia altas hanno tutti tegra dual core con 5 megapixel (pochi for me).
    manca il bluetoooth 3.0.

    non ha il 1080p.
    ha hdmi??? bho non lo dice, anche se dovrebbe averla.

    io spenderei massimo 350 euro nuovo massimo per un cell del genere
    [COLOR="Purple"]UN THANKS è SEMPRE BEN ACCETTATO[/COLOR]

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,018
    Smartphone
    HTC WILDFIRE SAMSUNG GALAXY S

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 61 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Bah non credo che il tegra2 sia superiore all'exynos, forse è solo superiore secondo il mio parere nel reparto videoludico ma in tutto il resto reputo superiore il chipset sviluppato da samsung.
    Per quanto riguarda il display questo è soggettivo in quanto c'è gente che preferisce il slcd e chi il super amoled plus (come me).
    Venendo a fare 2 calcoli il galaxy z costerà intorno ai 480-500 euro quando a quel prezzo io prenderei nuovo l's2 online.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmastro Visualizza il messaggio
    Bah non credo che il tegra2 sia superiore all'exynos, forse è solo superiore secondo il mio parere nel reparto videoludico ma in tutto il resto reputo superiore il chipset sviluppato da samsung.
    Per quanto riguarda il display questo è soggettivo in quanto c'è gente che preferisce il slcd e chi il super amoled plus (come me).
    Venendo a fare 2 calcoli il galaxy z costerà intorno ai 480-500 euro quando a quel prezzo io prenderei nuovo l's2 online.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Quoto.

    Mah io preferisco la versione attuale con sa+ e cpu exynos.
    Per tegra2 ci vuole un buon sviluppo, non vorrei che venisse sviluppato come su lg dual.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy