CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Scr1bd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Scr1bd

    1) premessa
    Allora, io sono niubbo, pertanto se questo post viene considerato "malvagio" (ossia che trasgredisce le regole del forum), chiedo scusa in anticipo e di certo non mi offenderò se verrà "terminato" dai moderatori.

    2)premessa
    Sempre per lo stesso motivo (cioè che sono niubbo), io ho provato a cercare un argomento del genere nel database del forum, ma non l'ho trovato, quindi se ho "peccato" aprendo questo tread, non è per "ignavia", ma è perchè sono niubbo.

    2bis) post premessa, a dire il vero io cercato sulla rete la risposta al quesito che andrò a proporvi ma non ho trovato risposta alcuna, (forse perchè sono niubbo?)

    Domanda: Scr1bd(punto)c0m, è un servizio on line simile al Y0utub3 di g00gl3, soltanto che gli iscritti non condividono contenuti video o musicali, ma testi di qualsiasi genere, libri,tesi di laurea, manuali, poesie, testi scolastici, etc.. etc.., se voi tramite pc cercate e trovate un testo di vostro interesse viene visualizzata l'intera opera a schermo (molti di questi titoli sono coperti da copyright, attualmente presenti in libreria) ma se andate a stampare o scaricare il libro, il sito vi chiede un'iscrizione e la stipula di un'abbonamento (giornaliero-settimanale-mensile-annuale, se ricordo bene), ordunque direte voi che c'è di strano?
    Ebbene la cosa strana e questa: se io raggiungo il sito dell'opera oggetto del mio interesse con il mio "androidino" lui per farmelo leggere lo scarica in formato pidieffe (testuale) sulla mia SD, senza chiedermi iscrizione o stipula abbonamento, non mi scarica un "assaggio" del testo ma l'intera opera, anche di libri che in questo momento sono nella vetrina in libreria.

    Come è possibile tutto questo?

    Per completezza di informazione dirò che ho provato (cancellando immediatamente i testi che ho prelevato, s'intende) sia con rete 3g che tramite WIFI casalinga, l'ho fatto con un Samsung i5500 - acquistato usato su eba(y) brandizzato wind aggiornato a mezzo Samsung kies ad android 2.2, il download è avvenuto utilizzando il browser di defaul di android.

    Ordunque dite la vostra.
    Ultima modifica di Tornosubito; 14-07-11 alle 16:50 - Motivo: informazione mancante

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio

    Come è possibile tutto questo?

    Per completezza di informazione dirò che ho provato (cancellando immediatamente i testi che ho prelevato, s'intende) sia con rete 3g che tramite WIFI casalinga
    Ordunque dite la vostra.
    3G/wifi non cambia nulla non è quella la discriminante.
    Le ipotesi possono essere due, o che c'è un bug nel sito (cosa non tanto strana) o che sia previsto dai gestori del sito che in modalità mobile venga attivato il download.
    Se ti colleghi dal tuo cellulare potrai notare che non stai navigando in Scribd bensì in Scribd Mobile

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    3g/WIFI era solo per indicare in quale "condizioni" ho fatto la prova, la modalità mobile l'avevo vista anch'io ( altrimenti sarebbe un po difficile con 2,8" di schermo), credo che sia un "Buco" nello script del sito, (ma volevo una vostra opinione), non credo sia previsto dai gestori, il codice penale dice che è reato "distribuire" prodotti coperti da diritto d'autore, senza corrispondere il giusto compenso.
    Bhe però mi sembra un po grossolano come errore, (se è vero che è un errore)

    E poi la cosa non mi convince molto, anche in modalità "normale" con un po di pazienza ti puoi copiare/incollare tutto il testo, forse il server e "l'azienda" risiedono in uno stato con una legislazione un po più "aperta" in materia di diritti d'autore.

    Aggiornamento: Caspita il server risiede in U.S.A., ancora più strano lì non ci vanno tanto per il sottile, forse non gli importa un "fico secco" se il materiale è extra U.S.A. - Mah! veramente strano
    Ultima modifica di Tornosubito; 14-07-11 alle 17:39 - Motivo: modifica

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    benvenuto e complimenti per il tuo primo posts, è bello vedere che qualcuno che usa il cervello c'è ancora :-)

    Detto questo, posso dirti per certo che android i PDF prima li scarica, poi te li fa aprire con il tuo viewer.

    Mi viene da pensare che lo script del sito normalmente renderizzi i pdf direttamente nel browser impedendone la stampa. Non essendo ciò possibile nel browser android (almeno non con quello script), invece che fallire lascia scaricare il pdf.. ma questo pdf se lo sposti nel pc riesci a stamparlo?
    Sarebbe il caso di contattare il webmaster del sito..

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    Mi viene da pensare che lo script del sito normalmente renderizzi i pdf direttamente nel browser impedendone la stampa. Non essendo ciò possibile nel browser android (almeno non con quello script), invece che fallire lascia scaricare il pdf.. ma questo pdf se lo sposti nel pc riesci a stamparlo?
    Sarebbe il caso di contattare il webmaster del sito..
    Se dal browser del pc passi al sito mobile ti permette comunque di scaricare (e aprire) i pdf.
    E comunque su scrib non dovrebbero esserci testi coperti da diritto d'autore. Un po' come su youtube che carico il video della festa del compleanno, su scrib posso caricare il pdf del mio diario della medie.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ah questo non l'avevo provato, interessante, dunque la versione mobile ti permette il download anche da pc, lucabb sinceramente dopo il post di sopra ho pensato
    "ecco bella figura ho fatto", ed ho riprovato, me lo hanno regalato due giorni fa (cartaceo) "il c1m1t3r0 di Pr4g4" non proprio nuovissimo ma ancora in libreria di U. Ec0, io non l'ho scaricato ma t'assicuro che sta lì con tutte le sue 513 pagine.


    p.s. (bhe!..., grazie per i complimenti)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    f.. ma questo pdf se lo sposti nel pc riesci a stamparlo?
    Si! ci riesco benissimo. (non è protetto dalla stampa, se è questo che volevi sapere).

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    Ah questo non l'avevo provato, interessante, dunque la versione mobile ti permette il download anche da pc, lucabb sinceramente dopo il post di sopra ho pensato
    "ecco bella figura ho fatto", ed ho riprovato, me lo hanno regalato due giorni fa (cartaceo) "il c1m1t3r0 di Pr4g4" non proprio nuovissimo ma ancora in libreria di U. Ec0, io non l'ho scaricato ma t'assicuro che sta lì con tutte le sue 513 pagine.


    p.s. (bhe!..., grazie per i complimenti)
    Una cosa è certa: quasi quasi preferisco le K e le abbreviazioni

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grazie Gentile Elegos, per il tuo commento sagace ironico e non privo di arguzia.
    Ma rispetto il tread cosa hai da dire?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Semplice: che se c'è materiale protetto da copyright, che tu debba abbonarti o meno, è warez, in quanto loro non vanno di certo a pagare la copia ai detentori. Quindi chiuderei qui

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy