CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Web/wap???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Web/wap???

    salve a tutti!
    C'è un dubbio che mi attanaglia: da poco la tim ha mandato una circolare che per i terminali con android la connessione (quella da 10 euro) cambierà da web a wap... ora io in internet ho cercato di capire il piu possibile sulle differenze tra le due arrivando in sintesi a capire che wap è un protocollo e quindi è proxata e web è l'internet vero e proprio, poi o visto che i cellulari moderni con software aggiornati anche in wap riescono a fare quasi tutto.. il dubbio è: per chi ha un'android il passaggio da web a wap comporterà delle limitazioni di utilizzo?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ma che opzione internet hai? Io non ho ricevuto niente...con la maxxi dream 10.
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una mia amica lavora in un centro Tim, e mi ha detto che gli è arrivata una comunicazione centrale da tim che gli imponeva di avvisare tutti i clienti possessori di terminali android che dopo una certadata gli apn da ibox sarebbero passati a wap, altrimenti si vanno a prendere il credito residuo, a meno che non attivi il giga quello da 25 euro mese, e la cosa che piu mi ha fatto girare è che nella circolare c'era scritto che invece per nokia n97 e per iphone restavano le apn ibox....bo

    ah dimenticavo: io avevo il dream e avevo attivo la maxxi internet 10, poi sono riuscito a venderlo ad un buon prezzo e ora sono in attesa del liquid... ma se devo metterlo in wap mi sa che passero a qualche altro gestore..
    Ultima modifica di Zmatt; 02-11-09 alle 21:23

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quindi praticamente non vale la pena restare in tim giusto?
    adesso aspetto che parlino anche degli altri operatori e poi vedremo, certo che qui in Italia siamo sempre gli ultimi
    comunque grazie!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    leggendo i commenti pare che per chi ha attivato l'opzione prima del 4 ottobre non dovrebbe cambiare nulla e pare anche che non ci sono "castrazioni" , a detta di chi commenta,....a me scadono i 30gg stanotte, domani ti so dire....

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a me e scaduta. Ho cercato di raittivarla ma non ho + trovato l'offerta dream. Stavo gia per attivare Tim internet 10 ma per fortuna ho prima controllato sul sito di tim e ho visto che e' solo wap.
    Purtroppo con il dream non si ha + la tariffa web 10 €
    Per il momento l'unica scelta e' la tariffa a 20 € o cambiare gestore... ma sinceramente non saprei dove andare... Qualche consiglio?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Alcune considerazioni su wap/web e tariffe internet di Tim:
    - Pare che i possessori di Dream, Galaxy ecc. possano tranquillamente attivare la tariffa da 10 Euro per l'iPhone, che usa l'apn ibox (web).
    Chi l'ha provata dice che funziona perfettamente. Io non l'ho provata in quanto ho la Maxxi Internet 10 da prime del 4 ottobre, quindi me la rinnovano in automatico ogni mese e possono scegliere liberamente se usare wap o web.
    - Sono un paio di giorni che provo ad usare l'apn wap invece del web è questa è la mia esperienza: gmail funziona, gtalk funziona, youtube funziona, i siti internet con password funzionano. L'unica cosa che per adesso non mi ha funzionato è stata la navigazione sul sito del 119
    Non escludo però che possa saltar fuori qualche altro problema.
    - Col wap il Galaxy ciuccia molta meno batteria. Sembra una scemenza, ma quando uso l'apn wap, col Galaxy in standby, il processore resta attivo il 7% del tempo. Invece con l'apn web il tempo di attività del processore oscilla tra il 14% e il 27%.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intouch Visualizza il messaggio
    - Sono un paio di giorni che provo ad usare l'apn wap invece del web è questa è la mia esperienza: gmail funziona, gtalk funziona, youtube funziona, i siti internet con password funzionano. L'unica cosa che per adesso non mi ha funzionato è stata la navigazione sul sito del 119
    Non escludo però che possa saltar fuori qualche altro problema.
    1) si può scaricare dal market in wap?
    2) funzionano programmi IM come skype nimbuz msn ecc... sempre in wap?
    3) fuziona google map in wap?
    4) si riesce a vedere siti in html in wap?
    5) funziona anche in wap il sincro rubrica gmail con quella del cellulare?

    Aspetto risposta

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    1) si può scaricare dal market in wap?:
    SI
    2) funzionano programmi IM come skype nimbuz msn ecc... sempre in wap?
    Non lo so perché uso Gtalk (che funziona).
    Invece ho seri dubbi che funzionino i programmi di Voip.
    3) fuziona google map in wap?
    SI
    4) si riesce a vedere siti in html in wap?
    SI
    5) funziona anche in wap il sincro rubrica gmail con quella del cellulare?
    SI

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy