CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
Discussione:

Tasso di restituzione Android a livelli stellari - iOS invece no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Io venendo da ios (ipod touch) e symbian all'inizio mi trovavo male
    poi ci ho preso l'abitudine XD

    android è tutto un'altro mondo


    Inviato dal mio Optimus 3D usando Androidiani App
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c64 Visualizza il messaggio
    Fin qui perfettamente d'accordo e sono certo che siamo d'accordo anche sul fatto che chi compra lo smartphone solo per telefonare, o ha sbagliato a scegliere o è stato mal consigliato, giusto?
    Sì.

    Il paragone è ancora più calzante se si considera che, guarda caso, Apple produce anche computer su cui gira un sistema operativo di Apple (proprio come l'iphone) e insomma, economicamente parlando mi pare chiaro chi ha dei limiti... Ah già, adesso i computer di Apple hanno l'hardware compatibile con Windows...
    Il paragone fra M$ e Google regge fino ad un certo punto. Per Win 7 mobile M$ ha imposto specifiche hardware molto stringenti per i produttori, infatti si parla di telefoni fotocopia per quel S.O. .
    Gli aggiornamenti non sono lasciati ai produttori, che spesso e volentieri si preoccupano solo di far uscire il nuovo modello e non ad ottimizzare quanto già in commercio, ma rilasciati direttamente da M$, come i telefoni G.E. di Android...
    Apple è sempre stata di nicchia, anche perché il costo dei suoi dispositivi non è mai stato proprio a buon mercato. Cmq Apple è in un mondo iper concorrenziale come quello della tecnologia e dell'home computing da 40 anni, non sono proprio gli ultimi arrivati...

    Fai fatica a paragonare Microsoft a Google o Windows ad Android? Beh, non sono proprio uguali, quello che ho scritto prima è magari l'unica cosa che hanno in comune, ma si stava parlando solo di questo, cioè se sia vincente la strategia di fornire un sistema operativo a diversi produttori di hardware. E secondo me lo è.
    Nì, nel senso che ti do ragione se parliamo di diffusione, ma si parlava di tassi di restituzione dei clienti Android paragonati ai tassi di restituzione di Apple, mica di diffusione del S.O.
    Per quanto mi riguarda, non ci vedo nulla di sorprendente, perché Apple deve supportare / ottimizzare 5-6 dispositivi diversi, mentre per Android ci sono 100 produttori diversi che hanno le politiche più disparate. C'é chi produce dispositivi fin da subito con grossi problemi e li abbandona al suo destino e chi produce dispositivi iper affidabili e paragonabili con un iPhone4. Il cliente medio non si sbatte a cercare rom custom o tweak vari, riporta indietro il prodotto.
    Ci sono poi dispositivi che ammazzano il buon nome del S.O., vedi dispositivi iper economici che hanno touchscreen che non reagiscono manco allo scalpello o che hanno magari montato l'ultima release di Ginger (perché fa marketing) anche se magari hanno un hardware che lo regge a malapena.
    Mica tutti giudicano Android sulla base di un dispositivo top della gamma tipo un Galaxy 2 (che cmq non è esente da problemini vari).
    Insomma, secondo me l'esperienza Android non è affatto univoca e dipende da produttore a produttore e da terminale a terminale.
    Si limita l'ottimizzazione puntando sull'hardware sempre più evoluto (questo spiega perché spesso e volentieri le app girano meglio su un iPhone4 rispetto ad un telefono Android sulla carta molto più potente).
    Per quanto riguarda le quote di mercato, è assurdo fare certi paragoni con Apple (o RIM) vs "resto dei produttori Android", visto che confrontiamo le quote di mercato di un solo produttore che produce uno "smartphone" e un tablet in contrasto con altri 100 che che producono 20 smartphone/tablet ciascuno. E' come paragonare le quote di mercato di Mercedes vs tutti gli altri produttori di auto con motori diesel...

    Sono d'accordo. Certo anche Apple non dorme... Insomma, 4 telefoni in 5 anni non sono pochi... E lì ogni nuovo modello (hardware+software) sono centinaia di euro da sborsare... Per il cliente non è economico come passare da Eclair a Froyo
    Non mi risulta che per iOS non abbiano garantito il supporto ai vecchi modelli. Poi questo punto mi sembra l'unico su cui Apple mi sta simpatica, a differenza di HTC o Samsung (o altro produttore Android a caso) non rilascia 300 smartphone l'anno con differenze minime ingigantite a dismisura dall'ufficio marketing (schermo più grande di 0,2" o CPU con 200 mhz di più, come fare senza!) a tutto beneficio della stabiltà della piattaforma di sviluppo e della tenuta del valore dell'usato (visto che parli di tasche dei clienti, vediamo la svalutazione di un iPhone4 a un anno dall'uscita e vediamo quella di un Galaxy 2).

    Il GPS impreciso è evidentemente una leggerezza dei produttori di hardware, visto che basta cambiare qualche impostazione per risolvere.
    Per il resto non nego certo che manchino i problemi Gli utenti Apple non ne hanno?
    Torniamo al discorso di prima, cioé l'ottimizzazione. IO mi diverto a farla, perché mi piace smanettare, ma chi non ne vuole sapere? Il Galaxy S rispecchia proprio il titolo del thread, tante vendite ma anche tante persone che non ne volevano più sapere di Samsung e Android.
    E non è l'unico dispositivo Android con problemi... Apple ne ha? Sicuramente, ma i casi sono due: o i clienti sono cretini oppure i problemi non sono tali da far riportare indietro il telefono al negoziante. Io propendo per la seconda versione.


    Ciao.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato badipaddress per il post:

    c64 (11-08-11),simoballa (24-08-11)

  5. #33
    c64
    c64 non è in linea
    Androidiano L'avatar di c64


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Samsung Corby GT-I5500

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Il paragone fra M$ e Google regge fino ad un certo punto. Per Win 7 mobile M$ ha imposto specifiche hardware molto stringenti per i produttori, infatti si parla di telefoni fotocopia per quel S.O. .
    Sì sì, forse non sono stato abbastanza chiaro, mi riferivo a Windows 7 per i PC. Facevo il paragone tra Android che si installa su macchine anche molto diverse e i sistemi operativi per PC di Microsoft: anche questi ultimi (e forse in modo ancora più evidente) si devono installare su macchine molto diverse e non mi pare un limite.

    Apple è sempre stata di nicchia, anche perché il costo dei suoi dispositivi non è mai stato proprio a buon mercato. Cmq Apple è in un mondo iper concorrenziale come quello della tecnologia e dell'home computing da 40 anni, non sono proprio gli ultimi arrivati...
    Sicuramente sono poche le aziende del settore che possano vantare una storia simile...

    Nì, nel senso che ti do ragione se parliamo di diffusione, ma si parlava di tassi di restituzione dei clienti Android paragonati ai tassi di restituzione di Apple, mica di diffusione del S.O.
    Per quanto mi riguarda, non ci vedo nulla di sorprendente, perché Apple deve supportare / ottimizzare 5-6 dispositivi diversi, mentre per Android ci sono 100 produttori diversi che hanno le politiche più disparate.
    Infatti la questione della restituzione mi pare che vada un po' ridimensionata e comunque ha diverse spiegazioni.

    Ci sono poi dispositivi che ammazzano il buon nome del S.O., vedi dispositivi iper economici che hanno touchscreen che non reagiscono manco allo scalpello o che hanno magari montato l'ultima release di Ginger (perché fa marketing) anche se magari hanno un hardware che lo regge a malapena.
    Credo che questi dispositivi scadenti danneggino più che altro la ditta che li ha prodotti e molto meno chi ha distribuito il sistema operativo. Esistono smartphone in cui Android gira bene e il mercato li premia.

    Insomma, secondo me l'esperienza Android non è affatto univoca e dipende da produttore a produttore e da terminale a terminale.
    Sicuramente. Come i PC. Una ditta che produce hardware scadente o che mal digerisce il sistema operativo per cui sarebbe nato, è destinata al fallimento.
    Mi pare stupido costruire un hardware per Windows 7 senza assicurarsi che ci giri perfettamente, no? Se non gira come dovrebbe, o cambi l'hardware o installi un sistema operativo diverso o fai entrambe le cose

    Per quanto riguarda le quote di mercato, è assurdo fare certi paragoni con Apple (o RIM) vs "resto dei produttori Android", visto che confrontiamo le quote di mercato di un solo produttore che produce uno "smartphone" e un tablet in contrasto con altri 100 che che producono 20 smartphone/tablet ciascuno. E' come paragonare le quote di mercato di Mercedes vs tutti gli altri produttori di auto con motori diesel...
    Se preferisci, paragona Apple alla sola Samsung con Android. Quest'ultima accoppiata mi pare che abbia avuto un buon successo per quanto riguarda le vendite e penso che abbia anche partorito qualche buon prodotto.

    Non mi risulta che per iOS non abbiano garantito il supporto ai vecchi modelli.
    E' vero, non lo sapevo.

    E non è l'unico dispositivo Android con problemi... Apple ne ha? Sicuramente, ma i casi sono due: o i clienti sono cretini oppure i problemi non sono tali da far riportare indietro il telefono al negoziante. Io propendo per la seconda versione.
    La restituzione interessa meno l'iphone di altri telefoni per vari motivi, alcuni dei quali sono stati elencati nel thread. Inoltre le restituzioni di terminali Android non sono in percentuali costanti per tutti i modelli, ma variano anche di molto da un modello all'altro e penso che solo per alcuni modelli si raggiungano percentuali non fisiologiche. Sarebbe interessante trovare fonti precise e attendibili a riguardo: un trafiletto su un giornale dice davvero poco, è giusto un pretesto per fare due chiacchiere nel caldo di agosto

  6. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Secondo me, se si parla di sistemi operativi, i paragoni vanno fatti tra sistemi operativi a prescindere dal produttore del telefonino, perché la forza di Android è proprio quella di essere installato su telefoni di molte marche diverse. Paragonando nel campo dei s.o. per computer, poco importa quanti ne abbia costruiti Dell piuttosto che HP, mentre è più interessante sapere quanti installano Windows o altro.
    Il mio primo Android è stato un HTC, il secondo è un Samsung, ma sempre di androide si tratta!

    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da c64 Visualizza il messaggio
    E' vero, non lo sapevo.
    ipod touch 2G: dal firmware 4.2 non viene più supportato da apple
    ipod touch 3g: dal firmware 4.2.1 non viene supportato da apple
    iphone 2g: dal firmware 3.1.3 non viene piu supportato da apple
    iphone 3GS: da firmware 4.3.1 non viene piu supportato da apple
    iphone 3G: dal firmware 5.0 non verrà piu supportato (ios 5.0 sarà l'ultimo x lui )
    ipad 1G: dal firmware 5.0 non verrà piu supportato (ios 5.0 sarà l'ultimo x lui)
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  8. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    l'iphone è l'iphone... chi lo compra lo vuole perchè "fa figo".
    Android ormai è montato su tanti, troppi cellulari... credo che tanta gente compri il cellulare perchè è bello esteticamente per poi trovarsi uno smartphone al di sopra delle proprie necessità/capacità! Mi sembra chiaro che poi ci si trovi male

    Immaginate tanta gente POCO TECNOLOGICA alle prese con un piccolo pc

  9. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessioss1991 Visualizza il messaggio
    ipod touch 2G: dal firmware 4.2 non viene più supportato da apple
    ipod touch 3g: dal firmware 4.2.1 non viene supportato da apple
    iphone 2g: dal firmware 3.1.3 non viene piu supportato da apple
    iphone 3GS: da firmware 4.3.1 non viene piu supportato da apple
    iphone 3G: dal firmware 5.0 non verrà piu supportato (ios 5.0 sarà l'ultimo x lui )
    ipad 1G: dal firmware 5.0 non verrà piu supportato (ios 5.0 sarà l'ultimo x lui)
    che vuol dire che non viene più supportato? Che se si rompe non te lo cambiano gratuitamente? Vero se non sei più in garanzia. Sbagliato se lo sei ancora.
    Se invece ti riferisci agli aggiornamenti, non mi pare poi così strano. iphone 2g è un telefono stravecchio. E non mi pare che Android si comporti in modo diverso.
    Quote Originariamente inviato da carpiato Visualizza il messaggio
    l'iphone è l'iphone... chi lo compra lo vuole perchè "fa figo".
    Hai una capacità di generalizzare incredibile. Mi chiedo se tu abbia mai provato un iphone.
    Sicuramente è un bel telefono (chi vorrebbe un telefono brutto dopo aver speso 700€??) ma dire chi è solo figo è quanto di più riduttivo si possa fare!

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Sì.

    ... problemi... Apple ne ha? Sicuramente, ma i casi sono due: o i clienti sono cretini oppure i problemi non sono tali da far riportare indietro il telefono al negoziante. Io propendo per la seconda versione.


    Ciao.
    Se devo essere sincero cretini magari no ma 80% dei possessori di iphone chiamano e mandano (pochi) sms.

    ora domanda:
    Hai speso 600 euro per fare ciò che ti permette il samsung E1080i che ne costa 20?

    Mia personalissima risposta:
    ... cretino magari no un po deficiente Sì!
    Ultima modifica di bhora; 25-08-11 alle 09:10

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La gente segue la massa, e se la massa dice che iphone spacca il culo, è fantastico, è il meglio, ecc... lo comprano senza averlo mai provato e dicono lo stesso con altre persone.

    Apple ci sa fare ed è riuscita ad infilarsi nella psicologia delle persone, la maggior parte di chi lo compra sa farci le solite cazzatine, ma l'importante non è quello che può fare come telefono, l'importante è avere quel telefono, è questo quello che dice il cervello alla maggior parte degli acquirenti.

    Discutendo con un'amica in attesa dell'ultimo iphone e non avendone mai avuto uno l'altra sera gli dico di dare un'occhio anche ad android, lei mi risponde che "iphone è unico e ci fai un sacco di cose che android se le sogna", a quel punto mi passa la voglia di discutere e ho lasciato perdere, e purtroppo un sacco di gente ragiona in questa maniera.

    Mia moglie ad esempio mi sta stracciando i maroni perchè anche lei vuole l'ultimo in arrivo semplicemente perchè è una "gran figata di telefono" e quando provi a spiegargli che anche 700€ sono una gran figata ha già la mela morsicata in mezzo alle pupille con la bava alla bocca, essendo in trans non mi caga neanche di striscio!

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Credo sia stato detto gia' tutto... Apple e' imbattibile in fatto di marketing e strategia commerciale, quasi al pari di Microsoft.
    Ma voi ricordato la pubblicita' dell'ultimo iPhone4? Diavolo, fra le cratteristiche strabilianti, presentavano la videochiamata come l'innovazione del secolo! Vi rendete conto, la VIDEOCHIAMATA .. introdotta col primo terminale 3G anni e anni fa ... se la guardo io una pubblicita' del genere scoppio a ridere, ma li fuori (purtroppo) ci sono molte altre persone che guardano roba simile e credono davvero che sia un'innovazione, semplicemente perche' sull'iphone precedente non c'era (...).
    Fra un po' partiranno con la pubblicita' dell'iPhone5, e gia' immagino che fra le caratteristiche rivoluzionarie citeranno:

    - Fotocamera da 8mpx;
    - WiFi dual band;
    - Possibilita' di spedire SMS (!).
    - Logo della mela in marmo di Carrara;

    ...e ci saranno molti che grideranno al miracolo.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy