CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Google si compra Motorola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Google si compra Motorola

    8/15/2011 04:35:00 AM

    Since its launch in November 2007, Android has not only dramatically increased consumer choice but also improved the entire mobile experience for users. Today, more than 150 million Android devices have been activated worldwide—with over 550,000 devices now lit up every day—through a network of about 39 manufacturers and 231 carriers in 123 countries. Given Android’s phenomenal success, we are always looking for new ways to supercharge the Android ecosystem. That is why I am so excited today to announce that we have agreed to acquire Motorola.
    fonte: Official Google Blog: Supercharging Android: Google to Acquire Motorola Mobility

    Dicono che Motorola verrà gestita come un business separato e che non cambierà nulla, ma potenzialmente l'acquisizione potrebbe cambiare molto gli assetti del mercato.
    Non è da trascurare neanche il portafoglio di brevetti che viene acquisito da Google, che potrebbe essere molto utile per le varie diatribe con Apple, Oracle & co.
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Si molto probabilmente hanno acquistato motorola poiché avrebbero speso altrettanti soldi per far fronte alle cause per violazione di brevetti.
    Ora sostanzialmente hanno comprato il padre del telefonino...mossa astuta.
    Il fine secondario è di avere un team di sviluppo hardware per innovazioni tecnologiche per poter essere un passo avanti rispetto agli altri.
    Questo può essere anche un bene poiché potrebbe ottimizzare la multimedialià dei telefoni motorola che attualmente ne sono carenti.
    Come terza opportunità è quella di produrre in casa i cellulari nexus.

    Io spero che ridisegni anche le politiche di sblocco del bootloader e personalizzazione dell'interfaccia in modo da sfornare terminali simili alla linea nexus.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di entropicamente


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Lenovo ZUK Z2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 67 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Si molto probabilmente hanno acquistato motorola poiché avrebbero speso altrettanti soldi per far fronte alle cause per violazione di brevetti.
    Ora sostanzialmente hanno comprato il padre del telefonino...mossa astuta.
    Il fine secondario è di avere un team di sviluppo hardware per innovazioni tecnologiche per poter essere un passo avanti rispetto agli altri.
    Questo può essere anche un bene poiché potrebbe ottimizzare la multimedialià dei telefoni motorola che attualmente ne sono carenti.
    Come terza opportunità è quella di produrre in casa i cellulari nexus.

    Io spero che ridisegni anche le politiche di sblocco del bootloader e personalizzazione dell'interfaccia in modo da sfornare terminali simili alla linea nexus.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Infatti, spero che non si tratti solo di una questione di brevetti, ma che abbiano piani ben definiti per Motorola, anche perché potenzialmente l'unione potrebbe dare ottimi frutti...
    Entropic
    Lenovo Zuk Z2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    :o:o:o:o
    Grande stupore questa notizia...speriamo che questa manovra comporti un ulteriore passo avanti nello sviluppo di android..sempre che non decidano di "chiudere" l'accesso agli altri costruttori!!SPERIAMO DI NO...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menonino Visualizza il messaggio
    Si molto probabilmente hanno acquistato motorola poiché avrebbero speso altrettanti soldi per far fronte alle cause per violazione di brevetti.
    Ora sostanzialmente hanno comprato il padre del telefonino...mossa astuta.
    Il fine secondario è di avere un team di sviluppo hardware per innovazioni tecnologiche per poter essere un passo avanti rispetto agli altri.
    Questo può essere anche un bene poiché potrebbe ottimizzare la multimedialià dei telefoni motorola che attualmente ne sono carenti.
    Come terza opportunità è quella di produrre in casa i cellulari nexus.

    Io spero che ridisegni anche le politiche di sblocco del bootloader e personalizzazione dell'interfaccia in modo da sfornare terminali simili alla linea nexus.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    essendo ormai google padrona, deciderà lei cosa farne dei cellulari, quindi presumo che saranno tutti con il bootloader sbloccato, anche perchè sanno che ne vendono di più

    ancora però le aziende si ostinano a non mettere in garanzia il root, solo LG l'ha fatto. Alla fine gli smartphone stanno diventando alla stregua di un computer
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    e se lasciassero motorola per i cellulari generici e usassero il marchio google per gli smartphone android ?! del genere il top del top a marchio google e per il resto marchio motorola?!
    il design dei motorola a me è sempre piaciuto, ma io personalmente ho scelto il nexus one all'epoca della sua uscita. oggi come oggi sono contento se si unisse il buono di entrambi
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da entropicamente
    Si molto probabilmente hanno acquistato motorola poiché avrebbero speso altrettanti soldi per far fronte alle cause per violazione di brevetti.

    Ora sostanzialmente hanno comprato il padre del telefonino...mossa astuta.

    Il fine secondario è di avere un team di sviluppo hardware per innovazioni tecnologiche per poter essere un passo avanti rispetto agli altri.

    Questo può essere anche un bene poiché potrebbe ottimizzare la multimedialià dei telefoni motorola che attualmente ne sono carenti.

    Come terza opportunità è quella di produrre in casa i cellulari nexus.



    Io spero che ridisegni anche le politiche di sblocco del bootloader e personalizzazione dell'interfaccia in modo da sfornare terminali simili alla linea nexus.



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


    Infatti, spero che non si tratti solo di una questione di brevetti, ma che abbiano piani ben definiti per Motorola, anche perché potenzialmente l'unione potrebbe dare ottimi frutti...

    Secondo me si tratta solo di una questione di brevetti e come annunciato la gestione sarà separata e nella sostanza non cambia nulla. Altrimenti con una integrazione più stretta rischierebbero di mettere in crisi il rapporto con gli altri costruttori.


    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====

  9. #8
    Androidiano L'avatar di jenablinsky


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Mediacom X500U

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    magari faranno i prossimi nexus..

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Secondo me si tratta solo di una questione di brevetti e come annunciato la gestione sarà separata e nella sostanza non cambia nulla. Altrimenti con una integrazione più stretta rischierebbero di mettere in crisi il rapporto con gli altri costruttori.


    Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
    ==== ==== ==== ==== ====
    Mah...credo che anche se collaborassero strettamente in ogni caso telefoni come Galaxy s2 vedrebbero tanto lo stesso.

    Google potrebbe dare un minimo aiuto a motorola per risolvere i piccoli problemi in modo da incrementare le vendite.

    Non credo nemmeno io che da ora in poi i telefoni motorola saranno di fascia a e gli altri di fascia b e penso che i motorola rimarranno con motoblur...speriamo maggiormente ottimizzato da ora in poi

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Con questa operazione Google ha dato principalmente 3 grandi segnali:
    1) ad Apple e alle altre case concorrenti, dicendo, ad esempio,che se tu mi blocchi l uscita dei tablet ..io mi compro un intera casa produttrice di cellulari..
    2)ai mercati in generale , poichè in un periodo di crisi e di stallo acquista (e che acquisto! motorola è stata -spero che qualcuno di voi lo sappia- tra le prime a produrre cellulari e ponti radio.. vedi etacs... ). Quindi da una dimostrazione di forza economica non indifferente. Sia ad Apple che a Microsoft
    3)Si mette in pace una volta per tutte sulla diatriba dei brevetti.Per me è stato un investimento a lungo termine.I risultati "veri" si vedranno tra qualche anno...

    In bocca a lupo G

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy