CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Neo Freerunner

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Neo Freerunner

    girovagando in giro... ho trovato questo e quest'altro (in verità è sempre lo stesso sito ma per i pigri ho messo sia il link della "notizia" e il link dello shop) in sunto è il terminale "Neo Freerunner" (che ha mio fratello ma con un'altro OS) venduto a 270€ e da quello che si legge con Android pronto per l'installazione "automatica" attraverso una SD card... in ogni caso se funziona bene senza problemi sarebbe una buona cosa visto che costa mooolto di meno degli altri terminali. Qui la pagina del OpenMoko (Freerunner) per chi ha interesse alle specifiche.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Bolgare (BG)
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    pensa che prima di comprare il G1 ero indeciso se prendermi il freerunner oppure no...
    Peccato che il freerunner sia uscito più di un anno fa ed ancora non c'è un sistema operativo che permetta di usarlo decentemente...
    Anche la versione di android, sviluppata da koolu, non è ancora funzionante al 100%...
    Peccato perchè il progetto è veramente interessante: uno smartphone veramente libero, sia dal lato hardware che da quello software... Si, proprio così: vengono fornite anche le specifiche elettroniche...
    Alla fine però il mio nokia 8310 dopo 8 lunghi anni mi ha abbandonato ed ho preso il G1!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grogdunn Visualizza il messaggio
    girovagando in giro... ho trovato questo e quest'altro (in verità è sempre lo stesso sito ma per i pigri ho messo sia il link della "notizia" e il link dello shop) in sunto è il terminale "Neo Freerunner" (che ha mio fratello ma con un'altro OS) venduto a 270€ e da quello che si legge con Android pronto per l'installazione "automatica" attraverso una SD card... in ogni caso se funziona bene senza problemi sarebbe una buona cosa visto che costa mooolto di meno degli altri terminali. Qui la pagina del OpenMoko (Freerunner) per chi ha interesse alle specifiche.
    Il Neo purtroppo si sta lentamente avviando alla morte.

    Qualche mese fa, la ditta che li produce, ha dichiarato licenziamenti e tagli allo sviluppo del software. Il loro prossimo prodotto dovrebbe essere basato su Windows.

    Sinceramente punterei su un altro prodotto. Se poi sei uno a cui piace smanettare tanto e non ti preoccupa ricompilarti kernel linux, X11, e tutto il resto, allora "la saponetta" (come viene chiamato familiarmente) fa per te!

    Ciao.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    quindi... mio fratello ha messo in pensione il FR e quindi posso di tanto in tanto (quando c'ho voglia) mettermi a smanettare...
    ho installato (con gli autoinstallanti una operazione così semplice da far ridere) Android beta7 di koolu l'ho testata e purtroppo non va molto bene...
    io che ho una sim Vodafone non trova la rete (e neanche la sim ma pare sia un problema del terminale) la sim Wind di mio fratello funzionava...
    il GPS e il modulo WI/FI vanno alla grande ma la scheda SD viene montata, ci si accede da shell (preinstallata) ma android è convinto che non ci sia... anche se tutto è come dovrebbe... quindi non usabile... se prima o poi ci sarà una beta8 la proverò al volo... (se il FR ci sarà ancora)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh è solo una beta...già il fatto che parta tutto è positivo!

    Sinceramente mi pare un po' strano che non riconosca la SIM, hai provato con quella WIND giusto per vedere se cambia qualcosa?

    Per la SD sembra un bug di gioventù...

    Auguri con, e per, il FreeRunner.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    inoltre hai controllato l'fstab e relativi device in /dev? Probabilmente la scheda SD è preimpostata su path differenti, che ovviamente non trova.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    inoltre hai controllato l'fstab e relativi device in /dev? Probabilmente la scheda SD è preimpostata su path differenti, che ovviamente non trova.
    si si tutto dovrebbe andare bene... ma non va... cicce.. ci penserò quando avrò un pò meno esami in vista...

Discussioni simili

  1. Android sul FreeRunner
    Da Aleckxander nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-06-09, 16:57
  2. Freerunner party! Lucca
    Da luk156 nel forum Benvenuto
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-02-09, 20:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy