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Discussione:

Galaxy S2 e le offerte Groupalia: esplode il "caso"

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  1. #101
    Baby Droid


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    Ciao a tutti,
    vi scrivo per informarvi degli ultimi sviluppi.

    Stamattina ho inviato una mail al servizio clienti di Groupalia, intimandogli di darmi una data precisa per la spedizione, non essendo questa arrivata entro i termini del 5/2, pena la richiesta immediata del rimborso.

    Mi hanno appena chiamato al cellulare dicendomi che la spedizione sarebbe arrivata nella prima settimana di Marzo, se volevo potevo recedere oppure attendere e mi avrebbero accreditato 10 euro sul mio conto Groupalia.

    Ovviamente ho subito chiesto i soldi indietro, vi aggiornerò non appena arriverà l'accredito sulla carta di credito.

    Questa è stata la prima e l'ultima volta, francamente un risparmio di 20-30 euro non vale questo calvario.

  2.  
  3. #102
    Baby Droid L'avatar di walterpet


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    facci sapere se ti hanno rimborsato.

  4. #103
    Baby Droid L'avatar di walterpet


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    vi comunico che ho appena parlato telefonicamente con l'assistenza Paypal e mi hanno confermato che non devo assolutamente chiudere il reclamo finchè non mi arriva l'oggetto o i soldi,
    inoltre mi hanno confermato che GROUPALIA ha mentito quando mi ha chiesto via email di chiudere la contestazione per potermi inviare il rimborso,
    infatti se GROUPALIA volesse rimborsarmi gli basterebbe inviare la comunicazione a Paypal per rimborsarmi senza dover attendere la chiusura della contestazione.

    spero questo possa essere utile ai molti che si trovano nella mia stessa situazione.
    MAI PIU' GROUPALIA!!

  5. #104
    Baby Droid


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    Oggi alle 18 scadono i termini delle 48 per l'accredito del rimborso sulla carta di credito, ovviamente non ho ancora visto un soldo.

    Ho inviato una mail in cui gli intimo ad adempiere, vediamo cosa succede.

    Confermo, non acquisterò assolutamente più da Groupalia, se non c'è cattiva fede, c'è sicuramente incompetenza e scarsa organizzazione.

  6. #105
    Baby Droid


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    ragazzi mi è arrivato il telefonooooo che dire... è stupendo!

  7. #106
    Baby Droid


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    Bene, congratulazioni

    A me hanno risposto ieri dicendo che la procedura di rimborso è formalmente iniziata, ovviamente non ho ancora visto i soldi ...

  8. #107
    Baby Droid


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    Bene! Congratulazioni!
    Per curiosità.... in che campagna lo avevi acquistato? :-)

    Quote Originariamente inviato da theniko1911 Visualizza il messaggio
    ragazzi mi è arrivato il telefonooooo che dire... è stupendo!

  9. #108
    Baby Droid


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    Innanzitutto ciao a tutti!
    Mi sono iscritto proprio per postare la mia esperienza. Come è normale che sia in questi casi, la maggior parte delle persone si iscrive a Forum o partecipa a queste discussioni quando ha un problema o quando è alla ricerca di informazioni in caso di difficoltà.
    Io provo quindi ad invertire un po’ questo trend.
    Cmq ecco la mia esperienza...
    Ho acquistato il Samsung Galaxy S2 su Groupalia a fine 2011 e la consegna del prodotto era prevista entro il 30 gennaio 2012. Premetto che sono uno dei (molti IMO) clienti soddisfatti di siti come Groupon o Groupalia: ho acquistato parecchi coupon e non ho mai avuto problemi. Questa però era la prima volta che compravo qualcosa di "materiale" che doveva poi essermi spedito.
    Personalmente quando ho letto che la consegna sarebbe stata effettuata entro il 30 gennaio, avevo messo in conto un possibile ritardo. Spero che nessuno se l'abbia a male, ma capisco poco chi si incazza già prima delle scadenze ultime per le consegne, minacciando reclami, blocco dei pagamenti, richieste di rimborso o altro. Se uno vuole il cellulare (o altro) subito, meglio che vada direttamente in un negozio.
    Io ho aspettato il 1 febbraio, poi ho scritto una mail a Groupalia chiedendo lumi sulla situazione, i motivi del ritardo e informazioni sui nuovi tempi di consegna. Dopo un paio di giorni mi hanno telefonato scusandosi per il ritardo (ovviamente non è imputabile a loro ma al fornitore), chiedendomi se preferivo aspettare ancora un po’ (una decina di giorni) o ricevere indietro il denaro. Anche qui: è ovvio che un rimborso non può avvenire in pochi giorni ed è inutile incazzarsi se entro una settimana non si ricevono i soldi spesi. Ci sono tempi burocratici e tecnici e quindi solitamente (e mi è stato confermato nel corso di quella telefonata) ci vuole un mesetto. Decido quindi di aspettare, la ragazza del call center mi avvisa che per ringraziarmi della pazienza mi verranno "regalati" 10 euro sul conto Groupalia e mi saluta.
    Non essendo nato ieri, so bene che tutta questa cura verso il cliente è frutto anche delle polemiche di questo periodo uscite su giornali e TV (per inciso, secondo me polemiche nate e “cavalcate” ad arte anche per motivi diciamo commerciali: inutile negare che siti come questi iniziano ad essere scomodi per numerose categorie professionali e non).
    Ieri (9 febbraio) ho ricevuto lo smartphone con corriere Bartolini (pacco "urgente"... non so se voglia dire qualcosa). Pacco integro, imballo e scatola intonsa, smartphone polacco e come fornitore c'è scritto White srl.
    Ciao a tutti e scusate se sono stato un po’ prolisso...

  10. #109
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da giomarchi Visualizza il messaggio
    Bene! Congratulazioni!
    Per curiosità.... in che campagna lo avevi acquistato? :-)
    l'ho acquistato nella campagna del 30-31/12/11

  11. #110
    Baby Droid L'avatar di walterpet


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    @ivx00: peccato che ci sono molti messaggi come i tuoi in giro per i forum o blog dove si discute di questo problema
    e peccato che secondo me (e non solo) la maggior parte di questi messaggi sono scritti proprio da Groupalia!

    quindi per me il tuo messaggio fa parte di questa categoria, non tanto per il contenuto ma per la forma,
    sembra proprio scritto ad arte per elogiare Groupalia che invece di assicurare i propri clienti
    facendo controlli sull'effettiva disponibilità di fornitura dei suoi partner si interessa solamente ad incassare
    più soldi possibili il più velocemente possibile
    .

    Il rimborso potrebbero darlo istantaneamente tramite paypal, non servono mesi!

    Per non parlare di un coupon che ho acquistato su Groupon riguardo una visita medica:
    ogni volta che chiamo lo studio medico per prendere l'appuntamento
    quando sentono che ho acquistato il coupon cambiano tono della voce diventando arroganti
    e dicendomi sempre di richiamare fra una settimana perchè al momento sono troppo impegnati!

    io ho acquistato centinaia di oggetti online (praticamente acquisto solo online) su tantissimi siti di tutto il mondo
    e siccome questa è la prima volta (anzi 2 tra il galaxy e la visita medica) che mi accade una cosa del genere
    sconsiglio a tutti di evitare di fare acquisti su questi siti e di diffidare dai post che si trovano in giro tipo il tuo.

    Tempo fa ho acquistato un oggetto su Amazon, è arrivato con 2 giorni di ritardo (l'unico ritardo che ho avuto con questo sito),
    mi hanno automaticamente rimborsato su paypal una somma (di qualche euro) come rimborso per scusarsi dell'accaduto!

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