nasce addirittura una pagina Facebook di protesta:
Samsung Galaxy S2: pagina Facebook contro Groupalia
nasce addirittura una pagina Facebook di protesta:
Samsung Galaxy S2: pagina Facebook contro Groupalia
Questo è il rischio di affidarsi a venditori dubbi..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sinceramente penso che il problema non sia ne di groupon ne di groupalia, in quanto altrimenti non avrebbero motivo di pubblicare le offerte in quantità molto limitate il che secondo me riporta le possibili cause ai corrieri che utilizzano groupon e groupalia che probabilmente non sono corrieri molto professionali come quelli più conosciuti (bartolini sda etc etc).
Nel caso ci fossero problemi di sorta di altro genere, presumo che il problema non sia comunque di groupon ne di groupalia, ma del venditore partenerizzato con loro. In quel caso penso che l'unica sia aspettare, poichè se non sbaglio non ci vono vincoli sul tempo di spedizione, inoltre un servizio del genere credo sia normale che ci metta un pò, nel senso è difficile avere un servizio del tipo "lo pago meno e mi arriva anche subito", altrimenti l'economia resta sempre sullo stesso livello. OK. RB
io sono uno di quelli che ha comprato il cellulare su groupalia..
a parte che ho seguito con spasmodica attesa la spedizione vorrei spezzare una lancia a favore del venditore (d2store)
premettendo che ho acquistato il telefono il 10.10.2011 e che la spedizione era prevista a partire dal 22.10.11
ho potuto notare che su molti forum c'erano persone che si lamentavano prima ancora che il 22.10 arrivasse, che si lamentavano perché gli era arrivato in greco e addirittura chi aveva scambiato la dicitura a partire da con entro e non oltre il 22.10. (molti )
io faccio il legale di mestiere e posso assicurarvi che l'ignoranza di certe persone non ha veramente limite.
vi racconto la mia esperienza con d2store (venditore che su groupalia ha venduto forse più di 1000 terminali)
1) il giorno 25.10.2011 ho chiamato il venditore : (dopo molti tentativi di mettermi in contatto con il loro servizio clienti che tra l'altro usano un programma voip ho parlato con un gentile incaricato che mi ha detto "abbiamo avuto molte vendite, abbiamo tutto in partenza entro giovedi max venerdi n.b. 27.10 - 28.10) tra me e me ho pensato che fosse del tutto legittimo dove r aspettare un po di piu vista l'enorme numero di tel. venduti...
il 29.10.2011 preso dal panico (lo confesso) che dilagava su questi forum ho inviato una email di posta elettronica certificata per sollecitare la spedizione :
risultato il giorno 29.10.2011 un certo michele della d2store mi ha inviato la fattura come risposta senza null'altro dire.. (fattura che inviano sempre e solo vie email)
il 2 nov. u.s. ho chiamato nuovamente e una voce maschile dopo avermi confermato che la mia spedizione era partita mi ha dato numero di tracciabilità e numero di telefono del corriere.
su internet ho scoperto che il giorno 28.10'.2011 il corriere aveva ritirato ad ariano irpino il terminale, e che era in consegna il giorno 2.11.2011 (avrebbero dovuto consegnarlo il 31.10 ma a causa di " problemi al furgone" (cosi diceva la pagina internet di tracciatura della spedizione) la consegna è slittata al 2.11.2011
ho chiamato il corriere e mi hanno detto che tra le 14 e le 16 di quello stesso giorno era in consegna..
alle 14,55 mi hanno consegnato il gs2
Fantastico, integro, perfettamente funzionante (salvo un problema di roaming che non riesco a risolvere ma che potrebbe capitare a qualunque cellulare e che comunque è ovviamente coperto da garanzia biennale.. quindi nulla di cui preoccuparsi) in lingua polacca e con un risparmio di circa 200 euro sul prezzo di listino ...
pertanto, in conclusione vorrei ringraziare pubblicamente il venditore d2store che con professionalità ha soddisfatto pienamente i miei desideri ed al contempo vorrei invitare tutti gli "psicolabili" (scusate ma a volte ci sono persone che rasentano la psicolabilità) ad evitare di fare acquisti su internet se prima non leggono e soprattutto comprendono bene ciò che chiaramente è scritto.. (uno per tutti: giorno 3.11.2011 un tizio che si lamentava perché non aveva ancora ricevuto il suo cellulare in spedizione a partire dal 5.11.2011.. oppure un altro che voleva esercitare il diritto di recesso (perfettamente legittimo sia chiaro) solo perché il cellulare era in greco e non riusciva a cambiare la lingua..
quanto a groupalia non ho la stessa stima nei loro confronti solo ed esclusivamente perché nell'inserzione c'era scritto che il venditore era di milano mentre in realtà era di avellino (ariano irpino).. lungi da me dall'essere razzista ma sapere che il venditore era di milano mi aveva convinto ad effettuare l'ordine e quando ho scoperto che invece era di avellino la cosa mi ha destabilizzato (solo perchè c'era questa incongruenza sull'identità del venditore)..
ciò detto grazie d2store..
ed in fondo in fondo grazie pure a groupalia che mi ha consentito un bel risparmio..
e ai deboli di cuore consiglio di rivolgersi ai canali di vendita tradizionali che sicuramente sono più adatti a loro..
ai quali comunque consiglio di chiedere l'adempimento dell'obbligazione entro un termine congruo, di modo che potranno avere una scadenza "certa"..
saluti , pace e bene..
Breezer (10-11-11)
preso il 5 Ottobre, arrivato oggi.
Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom
Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
Device: -
- Brabus Xclusive -
Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.
Non è per dire, ma come dice stefanocanarias su questi siti è scritto ben chiaro che la spedizione avverrà in data molto posteriore (io oggi per la prima volta ho fatto un acquisto su di un sito simile e nella mail che mi è arrivata era chiaro che la spedizione sarebbe venuta a fine mese inizio mese prossimo), Sinceramente non conosco i meccanismi di queste vendite, ma sono sempre funzionate così, compri oggi ti arriva tra un mese...ma risparmi. L'attesa fa parte del gioco
Ciao a tutti, ho scoperto per caso questa discussione... ci sono "cascato" anche io!
Ho preso l'offerta dei giorno 19 ottobre (ero l'undicesimo), soldi ritirati lo stesso giorno dal mio conto paypal e, ovviamente, ancora in attesa del mio galaxy s2.... nella mia offerta c'era scritto che spedivano dal giorno 5 novembre.. vediamo quando mi arriverà!
ciao a tutti,
anche io sono tra quelli che ha comperato il galaxy SII su groupalia, per quanto mi riguarda non ho nulla di cui lamentarmi, ho acquistato il giorno 20 ottobre, c'era chiaramnete scritto che le spedizioni sarebbero iniziate dopo il 5 novembre, ho contattato d2store e mi hanno detto che la mia spedizione sarebbe partita all'inzio di questa settimana ieri e' arrivato il telefono, all'interno ha le istruzioni in polacco e' vero, ma il manuale sono andato a prendermelo sul sito della samsung in italiano, la garanzia e' europea quindi non dovrebbero esserci problemi
per quanto riguarda groupalia, come per stefano canaris mi ha dato fastidio che abbiano indicato la sede del venditore a milano quando invece era di ariano irpino, a d2store invece devo fare i complimenti, un venditore proffessionale al 100%, sempre puntuale, preciso e rapido a rispondere alle mie domande
Ultima modifica di Redblues60; 17-11-11 alle 14:10
Arrivato oggi il mio galaxy S2. Questi i fatti:
-su groupalia non viene indicato il venditore (D2Store di Avellino) bensì una zona di Milano (ma ciò non vuol dire niente, solo una cosa: guardate su internet le opinioni delle persone sulla D2Store).
-su groupalia viene indicata una data vaga di spedizione, tipo "spedizioni a partire dal 17 novembre" però i soldi li ritirano subito
-su groupalia non specificano che il cellulare è polacco, in lingua polacca. Si che si può cambiare la lingua e mettere l'italiano, ma chi non è pratico di internet, youtube, polacco e android, ce l'ha in quel posto.
-l'imballaggio della scatola del galaxy s2 fatta da D2Store consiste nel ricoprire la scatola del galaxy con un sottile strato di millebolle e tutto questo infilato dentro una sottile busta di plastica del corriere (per fortuna ora usano GLS), con il rischio che se il pacco prende delle botte, queste vengono trasmesse direttamente sul display del cellulare (dall'esterno al display ci saranno massimo 1 cm di spessore, tra busta di plastica, millebolle e scatola del galaxy).
-la scatola del galaxy è integra, con il sigillo della samsung intatto
-l'offerta è di 399 euro, prezzo sicuramente conveniente, se non avete fretta.
-assistenza sulla spedizione da parte di D2Store praticamente nulla.
-ovviamente dentro il pacco NON c'è alcuna fattura o documento che attesti l'acquisto per un'eventuale garanzia, ma ora mi informo e poi se volete vi so dire.
A voi le conclusioni.
Ultima modifica di smartgatto; 18-11-11 alle 03:20
Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom
Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
Device: -
- Brabus Xclusive -
Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.