CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Android su HTC Touch Diamond

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android su HTC Touch Diamond

    Ciao a tutto il forum,
    io sono un possessore di un HTC Touch Diamond, e sarei intenzionato a sostituire il sistema operativo originario, Windows Mobile, con Android.
    Essendo nuovo, non solo di questo forum, ma anche del mondo di Android, mi chiedevo se ci fosse qualcuno che mi potesse aiutare a comprendere, se fosse possibile, installare tale sistema operativo nel mio telefono, senza perdere alcuna funzione di quelle attualmente installate e funzionanti (Wi-Fi - Bluetooth - GPS).
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi posso dare qualche risposta in merito.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    si può avviare e gira quasi tutto (almeno l'ultima volta che ho provato), ma non puoi sostituirlo a windows mobile..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

    ticone (17-01-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok perfetto, va bene lo stesso. ma praticamente quindi posso metterlo in dual boot? o si tratta di emularlo sotto windows? poi se non ti chiedo troppo, mi potresti dire il procedimento? grazie mille della risposta.
    TiCoNe

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    io a suo tempo provai solo android0.8 (e 1.6 su quello di un amico), ora noto che son arrivati alla 2.0.1 su diamond :P
    in ogni caso si tratta di avviare da un file manager in win mobile "haret", il quale fa partire il kernel android e di conseguenza il sistema. poi con il passare dei minuti la ram occupata da wm (che nel frattempo presumo crashi) verrà liberata, infatti dai miei test il sistema si velocizzava col passare el tempo..

    qua c'è qualche pacchetto pronto (o almeno io li prendevo da qua/xda): Downloads - Android Packages
    dovrebbe bastare copiare tutto nella memoria interna del diamond e avviare haret

    ps: non so se ora è cambiato qualcosa.. in ogni caso è impossibile avere android completamente funzionante, ci sarà sempre qualche bug poichè le parti closed come driver e altro non sono ovviamente disponibili..
    Ultima modifica di nk02; 17-01-10 alle 16:35

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

    ticone (17-01-10)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grande, a questi livelli mi va bene anzi forse meglio, per il fatto che già una mancanza come il gps mi porterebbe all'opzione di non adottare il sistema android. in questo caso facendolo partire come programma in più mi va di lusso in maniera tale che nel momento che deo utilizzare il tom tom ritorno completamente a windows senza problemi.
    Ti ringrazio tantissimo e provo all'istante tutte le tue dritte.
    Grande
    TiCoNe

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    fammi sapere come va la 2.0.1 :P

    ah e fa qualche prova, se vedi che all'inizio è tutto lento, aspetta 10min e vedi se cambia... quando vidi la 1.6 rimasi quasi allibito, in alcuni momenti sembrava anche meglio di magic LOOOL

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok no problem ti tengo informato. allo stato attuale stà avviando da terminale il sistema e ci stà mettendo un pochino, ma stiamo ad aspettare. speriamo bene. ehehehehe
    TiCoNe

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per curiosità quanto tempo c'ha messo ad installarsi android? perchè qui stà andando mooooolto a rilento.
    TiCoNe

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok Android installato perfettamente.
    Funziona praticamente tutto.
    Grazie del supporto dato. Ora mi metto a smanettare. Se dovessi tornare utile a qualcuno non esiterò a dare il mio aiuto.
    TiCoNe

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...
    sto provando la 2.01 sul Diamond...
    ma non ho capito una cosa!
    nei vari siti che spiegano come installare android sul diamond,viene spiegato che va copiato il file startup.txt...rinominato in default.txt.
    E per far partire la WiFi si deve editare il file default.txt e scrivere al suo interno il MAC address della scheda wifi.
    Ora, io ho editato questo benedetto file,ma al suo interno non ho trovato nessuna stringa che faccia riferimento alla wifi per poter sostiutire la MAC con quello del mio dispositivo.

    Chi mi aiuta?!non ci sto a capì una sega!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Android su HTC Touch HD
    Da JunioDroid nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 09:47
  2. Android su htc touch hd?
    Da riccapo77 nel forum Android Cafè
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-07-09, 08:57
  3. Porting android su HTC Touch HD
    Da ZiCkY nel forum Android Cafè
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-04-09, 23:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy