CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
Discussione:

Leagoo Elite 1 - MT6753 1.3 GHz - 3GB RAM - 32GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @SPIGLUC

    Leggi per favore il thread consigliato (Tool e driver Mediatek - Sezione "Driver" e "Flashtool")

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    SPIGLUC (08-05-17)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @SPIGLUC

    Leggi per favore il thread consigliato (Tool e driver Mediatek - Sezione "Driver" e "Flashtool")
    Ho letto credi che posso farlo senza fare danni?

    Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    anche a me è successo di aver disattivato per sbaglio (a causa del messaggio famigerato) il Launcher Leagoo, ritrovandomi così con l'Elite 1 bloccato sulla schermata iniziale.
    Non conoscendo il mondo del Flash Modding, ho preferito il metodo da "profani", facendo il backup dati su una micro-SD da 32GB per poi resettare il telefono alle condizioni di fabbrica, utilizzando la recovery in inglese (tasti ON e VOL+).
    Ogni tentativo di recuperare i miei dati, tramite il Restore della stessa recovery, ovviamente non è servito a nulla, dato che il telefono tornava sempre alla condizione in cui il Launcher è disattivo.

    Fu allora che notai il suggerimento dell'utente Bovirus di "flashare" il telefono in modo da non toccare i dati.
    Ho scaricato Flashtool, i driver Preloader MTK USB, la Rom Stock Leagoo Malesia e pure la Recovery TWRP.
    Installati i driver, ho aperto Flashtool, caricato lo scatter e la Rom Stock.
    Ho selezionato solo Boot, Recovery e System in modalità Download.
    Ho premuto Download e collegato il telefono spento.
    Dopo un minuto circa è uscito il segno di spunta e, riacceso il telefono, Android è ripartito normalmente. Perfetto.

    MA... tra tutti i dati recuperati mancavano gli SMS, pur avendoli sempre salvati su telefono.
    Allora ho provato a rifare il Restore da micro-SD con la Recovery, nel tentativo di recuperarli nel caso non fossero stati caricati la prima volta (?).
    Come la prima volta, ho utilizzato poi Flashtool in modalità Download, ma il telefono non si è più sbloccato, rimanendo con la schermata Leagoo iniziale.
    Per sbloccarlo sono costretto a resettarlo, perdendo tutti i dati.

    Le domande sono:
    - come si possono recuperare i dati salvati su SD se il metodo in Download con Flashtool non funziona più?
    - come si possono recuperare gli SMS una volta risolto il primo problema?

    Grazie

  6. #14
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Maxx19

    I dati su SD esterna non hanno relazione con il flash in modo DOWNLOAD o FIRMWARE UPGRADE.

    Dipende dove erano salvati gli SMS e se possibile recuperarli.

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Maxx19

    I dati su SD esterna non hanno relazione con il flash in modo DOWNLOAD o FIRMWARE UPGRADE.

    Dipende dove erano salvati gli SMS e se possibile recuperarli.
    Ok... ma se io faccio il restore da SD esterna, il telefono non dovrebbe tornare alla condizione iniziale di blocco del Launcher con tutti i dati a bordo macchina, e quindi con la possibilità di fare il flash in modo DOWNLOAD come la prima volta che l'ho fatto (ed ha funzionato)?

    PS.
    Nel primo messaggio forse non mi sono spiegato.. la prima volta che ho fatto il flash in modo DOWNLOAD, avevo appena ritrasferito i dati da SD tramite il restore della recovery stock, ed ero riuscito così a recuperarli, tranne gli SMS.
    Ultima modifica di Maxx19; 17-05-17 alle 23:11

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto da solo..
    Se a qualcuno potesse interessare, ecco come ho fatto:

    - Usando Flashtool in modalità Download, ho caricato la recovery TWRP
    - Ho acceso il telefono tenendo premuti i tasti ON e VOL+, aprendo così la recovery stessa
    - Tramite il tasto WIPE, ho fatto lo wipe del SYSTEM presente sul telefono
    - Spento il telefono, ho di nuovo usato Flashtool per fare il Download del System stock da Rom stock
    - Riacceso, è ripartito normalmente con tutti i dati precedentemente recuperati da SD tramite restore della recovery stock

    Ottimo.
    Però... ancora mi manca di recuperare gli SMS, non più presenti nell'applicazione stock "Messaggi".

    Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti per tentare di recuperarli?
    Tipo dove vengono salvati in Android e come ripescarli tramite qualche app?

    Grazie

  9. #17
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Maxx19

    Sei riuscito a trovare una soluzione per il recupero deglI SMS?

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Maxx19

    Sei riuscito a trovare una soluzione per il recupero deglI SMS?
    Sì, alla fine tira tira sono riuscito a recuperare gli SMS dal backup di sistema su SD che avevo fatto prima del reset di fabbrica.

    Ho dovuto però investirci un sacco di tempo, non essendomi familiare l'argomento, spulciando tra una dozzina di forum diversi, anche stranieri, e dovendo imparare per l'occasione a utilizzare il metodo e i comandi ADB.
    La difficoltà maggiore è stata capire un'operazione che non ha nulla di logico.
    Si tratta di estrarre tramite comando ADB il file di Android contenente i messaggi, e di reinserirlo al suo posto, sempre tramite ADB, DOPO aver effettuato il ripristino.
    Quello che non è logico è che il file non subisce alcuna modifica apparente. Eppure, se non si fa così, l'applicazione stock Messaggi non rileva alcun SMS archiviato.
    E' probabile che l'operazione di ripristino, quella per intenderci che termina con le schermate Leagoo verde pisello, causi il reset a default del file di archivio.

    Prima di entrare nel mondo ADB, ho provato a estrarre il file rootando prima il Leagoo 1, ma non ha funzionato.
    Pare che il root del Leagoo 1, pur utilizzando i file pubblicati su questo forum, causi una sorta di protezione nel telefono per cui, al successivo riavvio, il sistema si blocca mostrando solo il logo Leagoo.
    L'unico modo per sbloccarlo è resettarlo o almeno riflashare tutto il system con Flashtool.
    Che non gli piaccia essere rootato...?

    L'utilità di ADB sta nel fatto che permette l'accesso ai file di sistema anche senza root, benché alcuni forum affermino il contrario. Io ho trovato che fosse sufficiente far girare ADB in root mode. Ti ritrovi?

    Dopo vari tentativi, la procedura vincente è stata la seguente:

    - resettare il telefono
    - ripristinare i dati da SD esterna utilizzando il restore della recovery stock
    - estrarre l'archivio SMS tramite il comando adb pull /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db mmssms.db
    - accendere il telefono e completare il ripristino
    - reinserire l'archivio SMS con il comando adb push mmssms.db /data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db
    - riavviare il telefono (NECESSARIO)

    Fatto.
    Ultima modifica di Maxx19; 18-06-17 alle 21:24

  11. #19
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Maxx19

    Quando dici che non funziona il root puoi per favroe indicare nel dettaglio

    - quali file hai usato per il root-
    - presi da dove
    - in che modo li hai instllati
    - in che punto si è bloccato il teelfono

    L'utilità adb serve ad accedere alle cartelle del teelfono da pc da liena di comando.
    Normalmente tutte le le cartellle sono accessibili in lettura (es. estrazione file SMS).
    L'accesso in scrittura non sempre è possibile senza root (dipende dalla cartella - la cartella system è accessibile in scrittura solo con il root)
    La cartella /data è acecssibile in scrittura senza bisogno del root.
    Ultima modifica di bovirus; 19-06-17 alle 07:45

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Maxx19

    Quando dici che non funziona il root puoi per favroe indicare nel dettaglio

    - quali file hai usato per il root-
    - presi da dove
    - in che modo li hai instllati
    - in che punto si è bloccato il teelfono

    L'utilità adb serve ad accedere alle cartelle del teelfono da pc da liena di comando.
    Normalmente tutte le le cartellle sono accessibili in lettura (es. estrazione file SMS).
    L'accesso in scrittura non sempre è possibile senza root (dipende dalla cartella - la cartella system è accessibile in scrittura solo con il root)
    La cartella /data è acecssibile in scrittura senza bisogno del root.
    Ti rispondo punto punto:

    - ho usato sia file specifici pubblicati per l'Elite 1, sia file generici pubblicati per l'MTK6753, che sono i seguenti:
    ---- SR3-SuperSU-v2.79-SR3-20170114223742.zip
    ---- Busybox-1.26.2-YDS-ARM.zip
    ---- UPDATE-SuperSU-v2.46-Y100PRO-ChristianTroy.zip
    - li ho prelevati dai relativi thread (se ricordi ho chiesto anche a te x Busybox, essendo scomparso dal cloud)
    - li ho caricati prima sul telefono o sulla SD, per poi installarli tramite recovery TWRP
    - entrambi i metodi hanno funzionato: riuscivo a controllare il telefono tramite app SUPER SU, e avevo accesso ai file di sistema tramite Root File Manager. Ma... nel momento in cui dovevo fare il primo riavvio, il telefono si bloccava sulla schermata Leagoo in verde, a meno che non facessi un unroot completo (tramite SUPER SU) prima di riavviare.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro...
    Ultima modifica di Maxx19; 19-06-17 alle 20:39

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy