CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 224
Discussione:

[NO MODDING] AIUTI, DOMANDE, DUBBI e CONSIGLI [Cool 1 Dual]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    è un problema di driver al 101%. Come lo disabiliti il controllo della firma dei driver?

    la procedura che abbiamo eseguito + o meno tutti e che ha funzionato è:

    apri command con privilegi di amministratore
    digiti
    bcdedit /set testsigning on

    e poi riavii.

    Riprova questo procedimento e facci sapere, quando funzionerà e caricherai i driver di xfettodifettoso, dovrà uscire fuori una finestra con sfondo rosso dove dovrai dare Sì, installa i driver senza firma digitale.
    Io avevo disabilitato il controllo firme da regedit con shutdown /r /o avevo riavviato il pc e premuto f7 (per disabilitare).

    Comunque provato anche così: quindi avviato win in modalità test..... premuto il dx sul file qcser.inf premuto su installa e mi da "driver installati" (anche con l'altra procedura lo faceva ad ogni modo).

    E ancora niente non mi parte la seconda riga del Coolpad Assistant.

    Per capire io in che momento dovrei attaccare il cell tenendo premuto vol+ ( e poi premere nuovamente vol+)???
    Prima di aprire il Coolpad Assistant?
    Dopo averlo aperto e mentre sta estreando?
    dopo averlo aperto e quanto ha finito di estrarre?

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    installare un driver su windows senza firma digitale (ma in realtà nel 90% dei casi) si fa andando su gestione dispositivi, selezionando la periferica non riconosciuta, aggiorna driver e dandogli manualmente il percorso dei file .inf [scompattati e linkato nel post di xfettodifettoso]. Installare il driver con il destro significa salvare il file .inf in c:\windows\system32\driver e nulla più.

    Ti avevo detto in un mio post precedente, poi ribadito da un altro utente: fai partire la procedura di caricamento fw, a completamento della prima riga, colleghi il telefono tenendo premuto "vol+" e tenendolo premuto lo colleghi al pc. Esce fuori una schermata strana sul telefono, a quel punto premi ancora vol+ e parte la procedura (nel tuo caso la prima volta devi installare manualmente i driver).

    Per rispondere alla tua domanda quindi, e ribadendo per la quarta volta nell'intero forum, il cavo lo devi collegare DOPO che la barra del punto 1 sia carica ed, a patto che il driver sia installato come descritto sopra, partirà la seconda barra!
    Ultima modifica di kime01; 24-10-16 alle 14:06

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kime01 per il post:

    dvd92 (24-10-16)

  5. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    al 3o giorno di EUI 5.8, scrivo qui i punti in negativo che probabilmente sono legati all'aggiornamento:

    - localizzazione via rete cell e WiFi totalmente non funzionante;
    - peggioramento del funzionamento del cell via WiFi: capita la classica situazione per cui e' come se determinate app (WA p.es.) vadano in stand by per riprendere a funzionare nel momento in cui le si riapre; di conseguenza tutto il sistema notifiche (led incluso) e' peggiorato;
    - possibile leggerissimo peggioramento della performance del cmq ottimo sensore fingerprint;

    Io non so se alcuni di questi peggioramenti siano direttamente dovuti al nuovo EUI o passano attraverso i crash di play store e services associati alle varie app, fatto sta che questo e' il risultato che mi pare emergere al momento.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ddmm per il post:

    dvd92 (24-10-16)

  7. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    installare un driver su windows senza firma digitale (ma in realtà nel 90% dei casi) si fa andando su gestione dispositivi, selezionando la periferica non riconosciuta, aggiorna driver e dandogli manualmente il percorso dei file .inf [scompattati e linkato nel post di xfettodifettoso]. Installare il driver con il destro significa salvare il file .inf in c:\windows\system32\driver e nulla più.

    Ti avevo detto in un mio post precedente, poi ribadito da un altro utente: fai partire la procedura di caricamento fw, a completamento della prima riga, colleghi il telefono tenendo premuto "vol+" e tenendolo premuto lo colleghi al pc. Esce fuori una schermata strana sul telefono, a quel punto premi ancora vol+ e parte la procedura (nel tuo caso la prima volta devi installare manualmente i driver).

    Per rispondere alla tua domanda quindi, e ribadendo per la quarta volta nell'intero forum, il cavo lo devi collegare DOPO che la barra del punto 1 sia carica ed, a patto che il driver sia installato come descritto sopra, partirà la seconda barra!
    Allora prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai cercando di dare:-)
    Non ho problemi nel mettere in Fastboot mode......volevo solo capire esattamente quando e ad ogni modo non mi funziona neanche così.

    Però dalla tua spiegazione arriviamo a questo mio problema (iniziale) se devo installare i driver da gestione dispositivi di Win allora prima di tutto devo collegare il cell:
    - se lo attacco mettendolo in Fastboot mode e prova ad aggiornare i driver --> Win non mi fa selezionare il file .inf ma la cartella dove è contenuto e mi dà il seguente messaggio: Imgur: The most awesome images on the Internet

    - se lo attacco da cell acceso con usb debugging attivo e modalità Media device (MTP) mi dà quando provo ad aggiornare i driver: Imgur: The most awesome images on the Internet

    Ricordo per completezza che invece installando i driver con tasto dx e installa direttamente sul file .inf come avevi segnalato mi è uscito il messaggio in rosso di windows e poi (dopo avere confermato di volerli installare) mi è uscita la finestra con scritto driver installati.

    Ora sinceramente non mi rimane altro che provare su un altro pc Win....magari è il mio sfigato

    e comunque grazie ancora per la mano che mi stai dando!!!

  8. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    direi di provare con un altro PC. Devi selezionare la cartella e non il singolo file .inf, stai cmq facendo bene! Quel segno "Android" con il punto esclamativo denota il malfunzionamento del driver, devi quindi dargli un driver corretto che windows 10 possa riconoscere.
    Nel mio caso ho
    1. attivato il testsigning,
    2. riavviato,
    3. collegato il telefono in fastboot mode,
    4. su gestione dispositivi trovo il punto esclamativo, aggiorno i driver, selezionando la cartella dei driver (prova anche nella root e nelle sotto cartelle, di solito windows non va in profondità leggendo nelle sottocartelle)
    5. finestra rossa che conosci, dato "sì", installazione con successo,
    6. barra in basso di coolpad download assistan che aumenta,
    7. telefono nuovo!

    ps: per i grazie puoi usare l'apposito tasto sotto al post dove qualcuno ti è stato d'aiuto. Prego!
    Ultima modifica di kime01; 24-10-16 alle 14:52

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kime01 per il post:

    dvd92 (24-10-16)

  10. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    qualcuno ha provato la versione EUI 5.6.014S (ZAXCNFN5601408132S) ?
    Mi arriverà il cell con questo firmware multilanguage,vorrei sapere eventuali difetti se riscontrati.

    Comunque qui ne ho trovati 3 per questo cell
    Ultima modifica di semira1991; 26-10-16 alle 20:45

  11. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non mi e' molto chiaro dalla traduzione ma forse c'e' in giro una nuova versione beta della EUI 5.8 datata 25 ottobre

    ????cool1 dual 5.8.017s ????10.25??????bug???_????_cool1 dual_????_????_cool1????????

  12. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    TASTI FUNZIONE INESISTENTI.

    Ciao, questa settimana mi sono arrivati i due smartphone acquistati da flosmall, uno xiaomi redmi note3 pro e un Leeco cool1 3/32gb.
    Appena acceso il Leeco, i tre tasti funzione in basso (quelli fuori schermo) non si accendono e non si capisce neppure dove siano perchè non sembrano serigrafati.
    Nello xiaomi, pur essendo poco illuminati si vedono molto bene anche sotto la luce del sole, Nel Leeco non si vedono neppure al buio, come se non esistessero, però funzionano allo stesso modo dello xiaomi.

    Ieri ha fatto l'aggiornamento alla versione: 5.6.014S_09071 ma non ha risolto.
    Ho smanettato nelle impostazioni per capire se si potevano attivare , ma nulla.

    Per ora ho installato con non poca difficoltà, perchè erano in cinese:
    Google play store, google play services, Google Installer e mi accingo a renderlo in italiano tramite la guida more locale.

    Ho contattato il negoziante il quale mi ha consigliato di resettarlo ai valori di fabbrica e poi eseguire l'aggiornamento via OTA, per vedere se risolvo.

    Secondo voi è guasto, devo restituirlo? Grazie

  13. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    direi guasto, nel senso che si dovrebbero retroilluminare comunque.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ddmm per il post:

    tinos (29-10-16)

  15. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    direi di provare con un altro PC. Devi selezionare la cartella e non il singolo file .inf, stai cmq facendo bene! Quel segno "Android" con il punto esclamativo denota il malfunzionamento del driver, devi quindi dargli un driver corretto che windows 10 possa riconoscere.
    Nel mio caso ho
    1. attivato il testsigning,
    2. riavviato,
    3. collegato il telefono in fastboot mode,
    4. su gestione dispositivi trovo il punto esclamativo, aggiorno i driver, selezionando la cartella dei driver (prova anche nella root e nelle sotto cartelle, di solito windows non va in profondità leggendo nelle sottocartelle)
    5. finestra rossa che conosci, dato "sì", installazione con successo,
    6. barra in basso di coolpad download assistan che aumenta,
    7. telefono nuovo!

    ps: per i grazie puoi usare l'apposito tasto sotto al post dove qualcuno ti è stato d'aiuto. Prego!
    Ragazzi ce l'ho fatta downgrade riuscito allora vi dico cosa ho fatto per farlo andare:
    1) pc con windows 7

    2) driver adb (quelli che si trovano nelle procedure per mettere i cell in italiano con morelocale2 ) però installati mettendo windows in modalità test quindi disabilitando il controllo firme sui driver tramite prompt e riavviando

    3) scaricato EUI 5.6 stable

    4) installato Coolpad download assistant versione 1.93

    5) aperto il programma....caricato il firmware e fatta partire estrazione.

    6) terminata ho collegato il cell in fastboot mode e finalmente è partito e ha flashato la 5.6

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy