CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 180
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [LePro 3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Non sto discutendo questo. Ma non credo che trattandosi di algoritmi di elaborazione, migliorando questi, non si riesca a ottenere risultati migliori nelle permoformance della camera.
    Al momento la situazione è questa. È possibile che siano già stati raggiunti i limiti di questa camera se con algoritmi maggiormente ottimizzati la stessa camera fa meglio?
    Forse diciamo due cose diverse. Io parlo dei miglioramenti software che si possono raggiungere sulla qualità degli scatti. Tu parli di post produzione di file raw che è un'altra cosa. Almeno a quanto ne so io. Poi posso pure sbagliare.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Quindi quando dici che sei in disaccordo con il mio commento (che riporto di seguito) a cosa ti riferisci?

    Originariamente inviato da TizioCaioSempronio
    Hai ragione, da un punto di vista artistico non sono gli aspetti tecnici che impreziosiscono degli scatti fotografici.
    Ma fortunatamente le foto che ho commentato non avevano quelle particolarità a cui ti riferisci e ci permettono di valutare solo la resa di questa fotocamera.
    Dubito che le debolezze di questa fotocamera siano migliorabili via software, ne dubito perché ho provato a post produrre, con Lightroom su pc, un raw realizzato con questa fotocamera ed ho capito che ci sono pochi margini di miglioramento.
    Effettivamente le foto in pieno sole vengono bene. Almeno quelle...

    Salistrari
    Su questo sono in disaccordo, perché l'Op3 che ha lo stesso identico sensore e che con la primissima uscita software soffriva degli stessi "difetti" di questa camera, adesso con le nuove release ha migliorato moltissimo gli scatti e anche in condizioni difficili gli scatti sono più che buoni.
    Questo fa pensare che un processo analogo di miglioramento (peraltro già iniziato visti i risultati con la 17s, peggiori della 18s a sua volta peggiori della 20s), fa pensare che sarà possibile vedere un miglior sfruttamento software della camera di questo meraviglioso terminale.

  2.  
  3. #162
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TizioCaioSempronio Visualizza il messaggio
    Quindi quando dici che sei in disaccordo con il mio commento (che riporto di seguito) a cosa ti riferisci?

    Originariamente inviato da TizioCaioSempronio
    Hai ragione, da un punto di vista artistico non sono gli aspetti tecnici che impreziosiscono degli scatti fotografici.
    Ma fortunatamente le foto che ho commentato non avevano quelle particolarità a cui ti riferisci e ci permettono di valutare solo la resa di questa fotocamera.
    Dubito che le debolezze di questa fotocamera siano migliorabili via software, ne dubito perché ho provato a post produrre, con Lightroom su pc, un raw realizzato con questa fotocamera ed ho capito che ci sono pochi margini di miglioramento.
    Effettivamente le foto in pieno sole vengono bene. Almeno quelle...

    Salistrari
    Su questo sono in disaccordo, perché l'Op3 che ha lo stesso identico sensore e che con la primissima uscita software soffriva degli stessi "difetti" di questa camera, adesso con le nuove release ha migliorato moltissimo gli scatti e anche in condizioni difficili gli scatti sono più che buoni.
    Questo fa pensare che un processo analogo di miglioramento (peraltro già iniziato visti i risultati con la 17s, peggiori della 18s a sua volta peggiori della 20s), fa pensare che sarà possibile vedere un miglior sfruttamento software della camera di questo meraviglioso terminale.
    Dico semplicemente che quando affermi che le debolezze di questa camera non siano migliorabili via software, non sono d'accordo, perché se fosse come dici tu, telefoni come Op3 e Op3t che hanno la stessa lente non farebbero foto migliori.
    Tu ne fai una debolezza hardware, semplicemente basandoti su una post produzione su un file elaborato da un algoritmo software che non è stato ancora ottimizzando al massimo del potenziale della lente. Tutto qui.


    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #163
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Amici!
    Cerchiamo di rispettare le opinioni altrui senza cadere in confronti personali.

    Eliminati alcuni messaggi contenenti flame...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Dico semplicemente che quando affermi che le debolezze di questa camera non siano migliorabili via software, non sono d'accordo, perché se fosse come dici tu, telefoni come Op3 e Op3t che hanno la stessa lente non farebbero foto migliori.
    Tu ne fai una debolezza hardware, semplicemente basandoti su una post produzione su un file elaborato da un algoritmo software che non è stato ancora ottimizzando al massimo del potenziale della lente. Tutto qui.


    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Quando parlo di miglioramenti via software mi riferisco all'intervento che si può fare su dei file raw in post produzione. Lightroom è proprio uno dei software che permette di fare questo tipo di intervento. Non ho mai parlato di debolezza hardware, è opportuno leggere bene prima di commentare. Definire "semplice" un intervento operato con un software come Lightroom è assai bizzarro.

  6. #165
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TizioCaioSempronio Visualizza il messaggio
    Quando parlo di miglioramenti via software mi riferisco all'intervento che si può fare su dei file raw in post produzione. Lightroom è proprio uno dei software che permette di fare questo tipo di intervento. Non ho mai parlato di debolezza hardware, è opportuno leggere bene prima di commentare. Definire "semplice" un intervento operato con un software come Lightroom è assai bizzarro.
    Non ho definito semplice l'intervento con Lightroom. Me ne guarderei bene. Con "semplicemente" intendevo dire: "prendendo come spunto solo questo aspetto".
    Spero di essere stato chiaro adesso.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

  7. #166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Non ho definito semplice l'intervento con Lightroom. Me ne guarderei bene. Con "semplicemente" intendevo dire: "prendendo come spunto solo questo aspetto".
    Spero di essere stato chiaro adesso.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Non ho preso spunto solo da questo aspetto (i margini di miglioramento degli scatti in post produzione), avevo anche già commentato delle foto pubblicate precedentemente.

  8. #167
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TizioCaioSempronio Visualizza il messaggio
    Non ho preso spunto solo da questo aspetto (i margini di miglioramento degli scatti in post produzione), avevo anche già commentato delle foto pubblicate precedentemente.
    Allora vorrà dire che mi sbaglio. Sembri molto convinto e sicuro di ciò che dici. Per cui non ci resta che stare a vedere come sarà nei prossimi mesi e nei prossimi aggiornamenti.


    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  9. #168
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    OT cancellati...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #169
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Come app fotocamera al posto di quella stock con cui avevo problemi, ho installato Open Camera, sulle foto va decisamente meglio, e anche sui video non ho più ritardi audio/video
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  11. #170
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    Come app fotocamera al posto di quella stock con cui avevo problemi, ho installato Open Camera, sulle foto va decisamente meglio, e anche sui video non ho più ritardi audio/video
    Grazie per il tuo feedback.

    Trasferisco nel thread sulla fotocamera

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy