CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 180
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [LePro 3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kovalski1979 Visualizza il messaggio
    Just got my phone - here are some photo samples:
    https://www.jottacloud.com/p/kovalsk...d4dd6bbb1d8945

    Welcome @kovalsky1979 ! If you have some time please write something about you here ---> Benvenuto

    And remember that the prefferred language of Androidiani Forum is Italian.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    284

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Dalle foto di kovalski1979 si ha la conferma che le foto notturne sono a malapena sufficenti

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celentano Visualizza il messaggio
    Dalle foto di kovalski1979 si ha la conferma che le foto notturne sono a malapena sufficenti
    Si, ma quella ad esempio con il lampione ed il contanier sullo sfondo quasi totalmente al buoi ha indicati nei dati Exif un 3680 ISO !!
    Poche fotocamere compatte sono in grado di riprodurre scatti decenti ad oltre 3200 ISO, solo una reflex fà decisamente bene.

    Credo che la camera abbia delle "potenzialità", ma il firmware di gestione in questo momento sembra fatto con i piedi.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Friezamii


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Genzano di Roma
    Messaggi
    394
    Smartphone
    XT910,Le1Pro,Mi5,Mars

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 123 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Se posso dare un consiglio usate Google Camera, o comunque una app esterna che preferite. Quella stock è (ancora) non ottimizzata e non mi piace. Sovraespone troppo a volte,a volte si perde il focus. Inoltre mi pare con altre app si riescano a fare anche video a 60fps ma devo ancora testare a fondo se sono 60 veramente (sapete come fare a proposito?). Risolvete anche il bug del fuoco nei video con altre app. Insomma provate e vedete se ho ragione facendo due confronti. A breve lo farò anche io :P
    ---------
    Youshouldsmile.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Friezamii Visualizza il messaggio
    Se posso dare un consiglio usate Google Camera, o comunque una app esterna che preferite. Quella stock è (ancora) non ottimizzata e non mi piace. Sovraespone troppo a volte,a volte si perde il focus. Inoltre mi pare con altre app si riescano a fare anche video a 60fps ma devo ancora testare a fondo se sono 60 veramente (sapete come fare a proposito?). Risolvete anche il bug del fuoco nei video con altre app. Insomma provate e vedete se ho ragione facendo due confronti. A breve lo farò anche io :P
    Per vedere se il video è a 60fps basta vedere la grandezza e confrontarlo con un altro da 30fps, ovviamente solita durata.
    Ma in linea di massima si vede che è più fluido durante anche i pan e i movimenti veloci non vengono sfuocati anche se metti in pausa.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Pistacchio per il post:

    Friezamii (23-10-16)

  8. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pistacchio Visualizza il messaggio
    Per vedere se il video è a 60fps basta vedere la grandezza e confrontarlo con un altro da 30fps, ovviamente solita durata.
    Ma in linea di massima si vede che è più fluido durante anche i pan e i movimenti veloci non vengono sfuocati anche se metti in pausa.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Un altro metodo è quello di installare un player di terze parti (ad esempio MX Player) che nelle informazioni sul video ha specificato tutto quello che serve, compreso il frame rate.



    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    LiKimba (24-10-16),Pistacchio (26-10-16)

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    effettivamente la foto di Polignano è venuta veramente brutta...

  11. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LiKimba Visualizza il messaggio
    effettivamente la foto di Polignano è venuta veramente brutta...
    Dovrebbe uscire (se segue la politica di latri terminali LeEco) un aggiornamento che porta migliorie anche sulla fotocamera.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #19
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Credo che la camera abbia delle "potenzialità", ma il firmware di gestione in questo momento sembra fatto con i piedi.


    Quote Originariamente inviato da Friezamii Visualizza il messaggio
    Se posso dare un consiglio usate Google Camera, o comunque una app esterna che preferite. Quella stock è (ancora) non ottimizzata
    Questi due commenti racchiudono il mio pensiero
    E aggiungo che per fare una foto non mossa ci vuole la luce del sole piena o un cavalletto

    È vero che in famiglia ho dei termini di paragone troppo ambiziosi (lumia 950 xl e Galaxy s7) ma il software di questa camera è stato fatto da un teletubbies fatto di crack

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Pistacchio (30-10-16)

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di losteagle


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Visto che tanto per cambiare Leeco non supporta neanche in questo terminale le Camera2 API, suggerisco per chi come me vuole smanettare in RAW e non si accontenta del punta e scatta di modificare il build.prop (prerequisito avere la ROM con il root installato, es quella di BB72).

    Scaricare BuildProp Editor da Play store, andare in editing, scorrere sino in fondo ed aggiungere una linea con persist.camera.HAL3.enabled=1 quindi riavviare il telefono.

    L'app fotocamera standard continuerà a funzionare come prima, occorre invece scaricare qualche buona app che gestisca le Camera2 API per poter abilitare il salvataggio in RAW/DNG , purtroppo le migliori sono quasi tutte a pagamento, qui trovate alcune delle più famose :

    Best Android Camera for Android 5.0 - XDA Forums

    Io personalmente usavo FreeDCam sugli Xiaomi che è un open project e disponibile gratis su Play Store o sul sito del progetto dove escono tutte le beta :

    https://github.com/troop/FreeDcam

    L'app non è per utenti inesperti di fotografia e presenta spesso fastidiosi bug aggirabili, consiglio solo le stable editions non le beta, cmq un giro ci si può fare (lavorando anche sul Wavelet Denoise per controllare il "filtro rumore" applicato all'uscita del sensore della fotocamera, se poi fate post elaborazione con Lightroom occorre mettere ad OFF), se non vi piace la disinstallate.

    Alcune funzioni a volte non funzionano, non è ottimizzata per Leeco io la uso addirittura su Note 3 (senza RAW ovviamente) e mi risolve alcuni problemi in situazioni particolari di luce scarsa.

    Putroppo non avrò tempo sino al weekend dove mi riprometto di approfondire la camera di questo telefono che sinora è la cosa che più mi ha deluso del Le Pro3.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato losteagle per il post:

    DreamReaper (26-10-16),Pistacchio (26-10-16)

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy