CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 235
Discussione:

[NO MODDING] AIUTI, DOMANDE, DUBBI e CONSIGLI [LeMax 2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danicc1966 Visualizza il messaggio
    Salve ho appena preso un le max2 6gb 128 GB siglato x829 come si può aggiornare?

    Inviato dal mio K109 usando Androidiani App
    Se vuoi rimanere stock... non puoi. Il modello che hai acquistato dovrebbe montare una rom "personalizzata" dal reseller o quantomeno in genere è così.

    Però, essendo identico come hardware (a parte un paio di cose) al modello CInese o Indiano hai una vasta scelta di rom da installare. Sia stock che modificate.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #202
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma volendo installare una rom stock tipo la 5.9.23s come si fa? Ho provato ma non me la installa

    Inviato dal mio K109 usando Androidiani App

  4. #203
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danicc1966 Visualizza il messaggio
    Ma volendo installare una rom stock tipo la 5.9.23s come si fa? Ho provato ma non me la installa

    Inviato dal mio K109 usando Androidiani App
    Cerca di evitare di postare la domanda in più sezioni .. rischiamo di "non capirci"

    Devi prima installare la recovery TWRP

    Poi puoi installare la stock

    Rinominando il zip in update.zip ti da errore .. quello lo puoi fare solo su X820


    Ti conviene installare la FSB di Cuoco92 .. così ti installi la sua ROM e Recovery in un colpo solo

    Segui le indicazioni che ti ho scritto poco sopra.

    Una volta installata la ROM indicata troverai la Recovery TWRP .. quindi potrai anche installare la ROM STOCK .. io ti consiglio però di rimanere con la ROM di Cuoco92 costantemente aggiornata è piena di funzioni utili.

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Emanuele820; 25-04-17 alle 01:11
    Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.



  5. Il seguente Utente ha ringraziato Emanuele820 per il post:

    DreamReaper (25-04-17)

  6. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei una domanda, dopo l'aggiornamento alla stock 23s cinese, mi capita che, quando collego il cellulare al caricabatterie (con schermo spento), lo schermo si accende sulla schermata di blocco, e non si spegne più, se non manualmente.
    Questo non capita sempre, ad esempio, subito dopo un riavvio non capita (cioè quando collego il caricabatterie lo schermo si accende lo stesso, però poi si spegne da solo dopo qualche secondo, come è normale), ma al giorno dopo già il problema inizia a presentarsi.
    Capita anche a voi?

  7. #205
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, avrei una domanda, dopo l'aggiornamento alla stock 23s cinese, mi capita che, quando collego il cellulare al caricabatterie (con schermo spento), lo schermo si accende sulla schermata di blocco, e non si spegne più, se non manualmente.
    Questo non capita sempre, ad esempio, subito dopo un riavvio non capita (cioè quando collego il caricabatterie lo schermo si accende lo stesso, però poi si spegne da solo dopo qualche secondo, come è normale), ma al giorno dopo già il problema inizia a presentarsi.
    Capita anche a voi?
    Non sono più possessore del Max 2 da un po di tempo, ricordo però che al momento della connessione il display si accendeva per alcuni secondi per poi tornare in stand by.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non sono più possessore del Max 2 da un po di tempo, ricordo però che al momento della connessione il display si accendeva per alcuni secondi per poi tornare in stand by.
    Sì infatti era così anche per me prima di aggiornare alla 23s, il problema ha iniziato a presentarsi dopo l'aggiornamento alla 23s, ma succede solo dopo un po' di tempo dall'avvio, se lo faccio subito dopo l'avvio il problema non c'è.

  9. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicino Malpensa
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Huawei P8; Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sto valutando l'acquisto di questo terminale, che mi ispira molto sia in termini di caratteristiche che come rapporto qualità prezzo. Vorrei anche provare un terminale così "grosso" (5.7"), per capire se è una dimensione accettabile o meno per me - male che vada, diventa un muletto o un mezzo tablet
    Ad ogni modo, il dubbio è: ma quanto è "necessario" andare di modding e ROM cucinate, flash etc? Perchè, ahimè, il tempo che avrei da dedicare a queste attività è assai limitato... Se si tratta di una tantum, flashare una ROM appena scartato il terminale e stop, nessun problema. Se però gli aggiornamenti sono sostanzialmente utili, ma OTA non ne arrivano e bisogna andare ogni volta di recovery o fastboot... insomma, è un tema che metterei sul piatto della bilancia.
    Potete darmi qualche parere?
    Spero di aver espresso i miei dubbi in modo sensato.
    Grazie!

  10. #208
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pavia di Udine
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    LEECO X820

    Ringraziamenti
    720
    Ringraziato 816 volte in 573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pildaceus! Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sto valutando l'acquisto di questo terminale, che mi ispira molto sia in termini di caratteristiche che come rapporto qualità prezzo. Vorrei anche provare un terminale così "grosso" (5.7"), per capire se è una dimensione accettabile o meno per me - male che vada, diventa un muletto o un mezzo tablet
    Ad ogni modo, il dubbio è: ma quanto è "necessario" andare di modding e ROM cucinate, flash etc? Perchè, ahimè, il tempo che avrei da dedicare a queste attività è assai limitato... Se si tratta di una tantum, flashare una ROM appena scartato il terminale e stop, nessun problema. Se però gli aggiornamenti sono sostanzialmente utili, ma OTA non ne arrivano e bisogna andare ogni volta di recovery o fastboot... insomma, è un tema che metterei sul piatto della bilancia.
    Potete darmi qualche parere?
    Spero di aver espresso i miei dubbi in modo sensato.
    Grazie!
    Io personalmente utilizzo la ROM di Cuoco92

    Trovi la discussione:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=511478

    Ha un supporto costante e aggiornamenti OTA

    Comunque una volta installata non dovrai far altro che configurare alcuni parametri per le notifiche.

    E non richiede chissà quali perdite di tempo.

    Se acquisti il terminale sa Grossoshop avrai già la Recovery TWRP installata e da qui potrai flashare poi la Rom.

    Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto un GRAZIE è sempre gradito.



  11. Il seguente Utente ha ringraziato Emanuele820 per il post:

    pildaceus! (03-05-17)

  12. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    115
    Smartphone
    LeEco Le Max 2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pildaceus! Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sto valutando l'acquisto di questo terminale, che mi ispira molto sia in termini di caratteristiche che come rapporto qualità prezzo. Vorrei anche provare un terminale così "grosso" (5.7"), per capire se è una dimensione accettabile o meno per me - male che vada, diventa un muletto o un mezzo tablet
    Ad ogni modo, il dubbio è: ma quanto è "necessario" andare di modding e ROM cucinate, flash etc? Perchè, ahimè, il tempo che avrei da dedicare a queste attività è assai limitato... Se si tratta di una tantum, flashare una ROM appena scartato il terminale e stop, nessun problema. Se però gli aggiornamenti sono sostanzialmente utili, ma OTA non ne arrivano e bisogna andare ogni volta di recovery o fastboot... insomma, è un tema che metterei sul piatto della bilancia.
    Potete darmi qualche parere?
    Spero di aver espresso i miei dubbi in modo sensato.
    Grazie!
    Purtroppo è essenziale mettere mano alla ROM perché quella che arriva è probabilmente piena di bloatware e programmi cinesi che non si possono disinstallare, inoltre non ci sono le Google Apps preinstallate.
    Se hai voglia di starci dietro, puoi installare una custom ROM ripulita che poi andrai di volta in volta ad aggiornare. Ma tieni presente che ogni aggiornamento può avere qualche insidia, quindi per i vari fix devi stare sempre sull'attenti.
    Se non vuoi questi problemi, installa l'ultima custom ROM indiana. Io la sto usando e mi sto trovando bene, ho avuto meno problemi rispetto alla custom ROM di Cuoco, ha il Play Store preinstallato e il bloatware cinese è al minimo, quasi non me ne accorgo avendo anche Nova Launcher predefinito. Inoltre con la stock puoi eseguire alcune app che sulle custom ROM sono bloccate a causa del root.

    In ogni caso, fai attenzione alle notifiche perché potrebbero non funzionare bene e avrai bisogno di disabilitare il controllo delle risorse da un hidden menù. Adesso non ricordo il codice per accedervi, ma facendo una ricerca potrai trovarlo facilmente.
    Smarthone LeTv LeEco Le Max 2 X821. ROM: Indian EUI 5.8.019S. Provata la custom ROM Cuoco92 ma le notifiche delle mail non funzionano.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Digitalone per il post:

    pildaceus! (08-05-17)

  14. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicino Malpensa
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Huawei P8; Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie mille ad entrambi. Ho piazzato proprio ieri l'ordine ad un "grosso" negozio online; da quanto ho capito, il terminale arriverà direttamente con ROM di Cuoco92. Nel frattempo, cercherò di capire su che ROM stare...
    Quote Originariamente inviato da Digitalone Visualizza il messaggio
    [...]Inoltre con la stock puoi eseguire alcune app che sulle custom ROM sono bloccate a causa del root.
    Questo per me è importante, ho un paio di app che, se individuano che il terminale è stato rootato, smettono di funzionare. Se non riesco ad "ingannarle", devo per forza ripristinare una ROM stock. Stavo pensando di installare la stock cinese, rootare, eliminare il bloatware, eliminare il root - ma temo che questo comprometterà gli aggiornamenti OTA...
    Tra l'altro, non mi è chiaro che feature offrano le varie custom rispetto alla stock (cfr. https://www.androidiani.com/forum/mo...max-2-a-5.html), a parte la "pulizia" dal bloatware (non voglio banalizzare il lavoro e il mazzo che si fanno gli sviluppatori, eh?! Parlo da utente finale "non smanettone").
    Ma siamo OT, nel caso chiederò nel thread apposito.

    Quote Originariamente inviato da Digitalone Visualizza il messaggio
    [...]In ogni caso, fai attenzione alle notifiche perchè potrebbero non funzionare bene e avrai bisogno di disabilitare il controllo delle risorse da un hidden menù. Adesso non ricordo il codice per accedervi, ma facendo una ricerca potrai trovarlo facilmente.
    Ho sentito di questo problema, da quanto ho capito è risolvibile, grazie comunque del warning!

Pagina 21 di 24 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy