CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

Sensore di impronte. Problema superato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sensore di impronte. Problema superato?

    Vorrei sapere se quello del sensore di impronte che per qualche motivo smette di funzionare, è ormai da considerarsi un problema sorpassato, in quanto riferibile ad uno dei primi lotti oppure se acquistandolo ancora (da GS), il rischio è che si presenti di nuovo tale difetto.

    Già è un telefono difficilmente rivendibile, proprio per il brand sconosciuto da noi. Se poi ci mettiamo i difetti HW, la questione si complica a ancora di più
    Ultima modifica di KKK99; 08-01-17 alle 18:01

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di kryswade


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 55 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ho acquistato il telefono il 29 dicembre da GrossoShop. Il sensore di impronte ha funzionato mezza giornata, morto dopo l'aggiornamento alla 20s. Direi che il problema è tutt'altro che risolto , e dovrebbe essere più evidente prima dell'acquisto.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    io ho acquistato il lemax 2 il 10 dicembre da gearbest, poi messa l'ultima Rom di Cuoco la 20S che uso da 4 giorni e il sensore d'impronte funziona regolare.. non è perfetto ma funziona normalmente (per ora)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi preoccupi. Se è un problema HW e dato per scontato che il problema sia conosciuto da parte di Leeco. I terminali difettosi dovrebbero riguardare solo i primi lotti perchè si presume che un produttore prenda provvedimenti e cambi fornitore o risolva in altro modo.
    Se il problema si ripresenta, beh, non credo che leeco ne uscirà bene.

    Non è che il firmware va ad alterare delle tensioni operative, causando il danneggiamento del sensore?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di kryswade


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 55 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KKK99 Visualizza il messaggio
    Mi preoccupi. Se è un problema HW e dato per scontato che il problema sia conosciuto da parte di Leeco. I terminali difettosi dovrebbero riguardare solo i primi lotti perchè si presume che un produttore prenda provvedimenti e cambi fornitore o risolva in altro modo.
    Se il problema si ripresenta, beh, non credo che leeco ne uscirà bene.

    Non è che il firmware va ad alterare delle tensioni operative, causando il danneggiamento del sensore?
    da quello che sono riuscito a capire dalle varie spiegazioni online, compresa quella datami direttamente da daniele di grossoshop, il problema è dato da un'incompatibilità software/hardware. Quindi potresti avere ragione tu riguardo alle tensioni operative o, più genericamente, la rom va ad aggiornare il firmware del lettore d'impronte senza tener conto che i produttori dello stesso sono diversi, quindi il firmware va in qualche modo a briccare il lettore.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da kryswade Visualizza il messaggio
    da quello che sono riuscito a capire dalle varie spiegazioni online, compresa quella datami direttamente da daniele di grossoshop, il problema è dato da un'incompatibilità software/hardware. Quindi potresti avere ragione tu riguardo alle tensioni operative o, più genericamente, la rom va ad aggiornare il firmware del lettore d'impronte senza tener conto che i produttori dello stesso sono diversi, quindi il firmware va in qualche modo a briccare il lettore.
    Anzitutto un saluto a tutti visto che mi sono appena registrato.
    Confermo che su uno smartphone arrivato il 16/01 si è presentato lo stesso problema. Ha funzionato un paio d'ore poi si è bloccato. Nel mio caso non ho effettuato alcun aggiornamento mantenendo la rom 14s di Cuoco82.
    Ho l'impressione che quelli provenienti da Grosso Shop siano tendenzialmente più portati al difetto, visto che leggendo in giro sembra che altre provenienze lo presentino meno.
    Ora il dubbio se avviare il reso con tutti i disagi conseguenti ed eventuali altri oneri o tenersi il prodotto fallato.
    Sono già pentito di quello che apparentemente era un gran affare.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato guinio per il post:

    emanuelefreddo (18-01-17)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di kryswade


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 55 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guinio Visualizza il messaggio
    Anzitutto un saluto a tutti visto che mi sono appena registrato.
    Confermo che su uno smartphone arrivato il 16/01 si è presentato lo stesso problema. Ha funzionato un paio d'ore poi si è bloccato. Nel mio caso non ho effettuato alcun aggiornamento mantenendo la rom 14s di Cuoco82.
    Ho l'impressione che quelli provenienti da Grosso Shop siano tendenzialmente più portati al difetto, visto che leggendo in giro sembra che altre provenienze lo presentino meno.
    Ora il dubbio se avviare il reso con tutti i disagi conseguenti ed eventuali altri oneri o tenersi il prodotto fallato.
    Sono già pentito di quello che apparentemente era un gran affare.
    A mio parere continua ad essere un buon affare (almeno al prezzo cui lo pagai io) ma ricevere un coupon e/o rimborso senza cellulare sostitutivo mi sembra una "non soluzione". Provengo da Asus e Zencare che, non solo mi ha riparato il telefono in presenza di un difetto, ma mi ha anche rimborsato. E' una situazione ormai diffusissima (soprattutto sugli esemplari di GrossoShop a quanto pare) e sta sfociando nel ridicolo.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha avuto esperienza con gear...t? dato per scontato che non lo rimanderei indietro, fanno un rimborso parziale?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nel mentre bisogna fare a meno del telefono ed è un grosso disagio.
    Io al momento non ho problemi ma se si dovesse ripresentare il difetto, ripiegherò su un Le Pro 3.
    C'è però da dire che con GS i tempi sono lunghi ma accettabili. Con Gearbest invece i tempi sono biblici.
    Ad ogni modo si potrebbe fare un sondaggio qui e iniziare a vedere su quali versioni si è presentato il problema
    Ultima modifica di KKK99; 18-01-17 alle 18:10

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Arrivato oggi intanto stupendo un bel terminale. Il lettore funziona perfettamente almeno x adesso, ora sto aggiornando alla v65

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy