CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Ufficiale][LeMax 2] LeEco Le Max 2 - Variante X821

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Ufficiale][LeMax 2] LeEco Le Max 2 - Variante X821

    Allora ragazzi,

    fino ad ora ho avuto un Lg G Prò(non Lite)
    che dire ,sono fuori da un pò....
    e non lo cambierei neanche se non avessi il vetro in frantumi
    in anni mai un blocco o riavvio o un problema e sì che di roba caricata ce n'era tanta,e con l'uso che ne faccio(un'oretta di navigazione,wattsapp,10 minuti di telefonate,qualche mail e qualche foto)ha ancora una batteria che copre un 30 ore

    adesso cerco un buon terminale che non mi dia problemi.....
    ho visto questo LeEco Le Max 2 che vanta una buona scheda tecnica ad un buon prezzo su di Geekmall,e a sentire ci sarebbero pure i 2 anni di garanzia coperti da Loro

    a vedere c'è tutto quello che cerco,certo non c'è l'NFC ma non è che lo usassi poi molto,la memoria potrebbe bastare anche perchè ha l'OTG...

    Perchè non lo compro allora ????

    il fatto è che guardando la sezione quì e altrove trovo solo una miriade di
    Sblocchi,cambi di Rom,........forse il problema che meno mi preoccupa e più ricorrente è lo sbocco con impronta(tanto non lo uso....)
    quindi leggo solo di problemi ....e di tanta potenzialità nelle mani giuste!

    Adesso non che sia proprio nibbio....quasi
    ma purtroppo causa lavoro,casa,famiglia ....
    non ho più il tempo di mettermi a smanettare alle 2 di notte per far andare un telefono in maniera decente

    quindi chiedo a chi ce l'ha
    se lo consiglia per quello che ci devo fare,
    se con la Rom (che dovrebbe essere l'indiana X821)il telefono fila liscio e funziona tutto(wifi-bluetooth-4g-gps....)
    se c'è software o contatti cinesi in rubrica
    se scarico e installo comunque qualsiasi cosa dal playstore
    se in qualche modo come arriva a casa è usabile come un qualsiasi smartphone comprato all'Unieuro o altrove

    non mi interessa spremere tutte le potenzialità,voglio solo che funzioni bene
    possibilmente senza smanettarci

    una piccola recensione stock di un utente comune ad oggi insomma sarebbe gradita

    continuo dicendo che in casa abbiamo un honor 8 e un htc 10 ed uno zenfone 5 attualmente
    un paio eccellenti apparati,lo zenfone và comunque bene

    vorrei andasse almeno bene anche il mio prossimo...LeEco????

    Grazie
    Gianluca

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Località
    Distopia
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Elephone Trunk

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 78 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso, ne sono molto soddisfatto. Ma te lo sconsiglio e ti spiego perche': l'ultima versione che supporti google play e' quella indiana, piuttosto vecchiotta. Di aggiornamenti ufficiali a Nougat, purtroppo, non se ne parla (la sopravvivenza di Leeco e' in dubbio). Potresti usare la cuoco, che pare funzioni benissimo, ma saresti sempre con Marshmallow.

    In piu', se per te l'autonomia e' un punto importante bisogna dire che lo schermo ad altissima risoluzione fa si' che l'autonomia non raggiunga livelli da battery phone.

    Il lettore di impronte mi funziona, pare che la chiave sia aggiornarlo alla 23s cinese. Non e' ne' veloce, ne' a prova di errore, ma comunque va. Per me potrebbe anche non esserci, visto che ritengo piuttosto sciocco usare come chiave qualcosa che si lascia in giro ovunque si passi, ma comunque...

    Io lo uso con le ROM custom, e per quello che ci faccio io va piu' che bene. Ma io l'ho preso per smanettarci, e per questo il telefono praticamente non ha rivali come prezzo e comunita' di sviluppo. Se poi tu decidessi di usare una delle ROM custom ufficiali, avresti un telefono top di gamma, costantemente aggiornato a fronte di problemi (ammesso che ci siano) tutto sommato minori (si concentrano sulla fotocamera, ma pare che l'x821 sia immune da queste noie). Io non ho avuto bisogno nemmeno di sbloccare il bootloader, quindi il tutto e' piuttosto facile.

    In fin dei conti si tratterebbe di fare questo:

    aggiornare il telefono all'ultima ROM cinese ufficiale (23s)

    sboccare il bootloader (se necessario)

    flashare una recovery

    flashare una ROM official (per gli aggiornamenti automatici). Ottime sono Resurrection Remix, Omnirom e LineageOS. La cuoco e' probabilmente la migliore per quel che riguarda l'ottimizzazione, ma e' Android 6 (ovviamente e' colpa di Leeco). Tieni presente che le varie community stanno gia' lavorando per portare Oreo...

    flashare le opengapps

    Usare il telefono e non pensarci piu'

  4. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

    giareb (22-10-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Uffa....
    Mi piaceva ma da quello che sento non fá per me
    Come dici nelle mani di un'appassionato non presenta limiti,ma io non lo sono
    Ho provato a dare un' occhio su sblocchi,flash,e rom ....
    Ma anche se con un pò d'impegno sembra fattibile anche per un nibbio come me non voglio trovarmi un giorno a dover leggere centinaia di post perche magari non mi funziona la fotocamera o non mi arrivano notofiche
    Grazie ancora ma credo che guarderò altro
    Saluti Gianluca

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Località
    Distopia
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Elephone Trunk

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 78 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giareb Visualizza il messaggio
    Uffa....
    Mi piaceva ma da quello che sento non fá per me
    Come dici nelle mani di un'appassionato non presenta limiti,ma io non lo sono
    Ho provato a dare un' occhio su sblocchi,flash,e rom ....
    Ma anche se con un pò d'impegno sembra fattibile anche per un nibbio come me non voglio trovarmi un giorno a dover leggere centinaia di post perche magari non mi funziona la fotocamera o non mi arrivano notofiche
    Grazie ancora ma credo che guarderò altro
    Saluti Gianluca
    Peccato, perche' il telefono merita eccome. D'altra parte se e' cosi' sceso di prezzo e' proprio perche' il supporto ufficiale latita.

    Per le tue esigenze potresti considerare lo Xiaomi Mi A1, con android liscio a bordo, aggiornamenti gestiti da google, garantito l'aggiornamento ad android O e pure ad android P (!), buona batteria e fotocamera. E' un best buy per chi vuole un telefono con un'esperienza android tipo nexus. Certo, come hardware non siamo piu' top di gamma, ma non e' per niente disprezzabile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato siljaer per il post:

    giareb (22-10-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Recentemente ho acquistato uno smartphone le Eco le max x821 con firmware 5.8.020s, che, secondo le specifiche e anche consultando frequencycheck dovrebbe avere la banda 20. In realtà non riesco a connettermi in lte (operatore Iliad, apn configurato correttamente, che appoggiandosi a Wind sfrutta solo, almeno nella mia zona, la banda 20). Inserendo la mia sim in un altro terminale nessun problema di navigazione il lte. A questo punto, è un problema del mio smartphone che evidentemente non possiede questa banda . Avete qualche consiglio da darmi? Pensante che con qualche aggiornamento del firmware si possa risolvere il problema?. Grazie

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luchinos Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Recentemente ho acquistato uno smartphone le Eco le max x821 con firmware 5.8.020s, che, secondo le specifiche e anche consultando frequencycheck dovrebbe avere la banda 20. In realtà non riesco a connettermi in lte (operatore Iliad, apn configurato correttamente, che appoggiandosi a Wind sfrutta solo, almeno nella mia zona, la banda 20). Inserendo la mia sim in un altro terminale nessun problema di navigazione il lte. A questo punto, è un problema del mio smartphone che evidentemente non possiede questa banda . Avete qualche consiglio da darmi? Pensante che con qualche aggiornamento del firmware si possa risolvere il problema?. Grazie
    Hai provato a cambiare posto alla sim ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato a cambiare posto alla sim ?
    certamente ma nessun risutato. Il problema è che acquistando smartphones dalla Cina non si ha la certezza che sia presente la banda 20 anche perchè gli asiatici non utilizzano quella banda per LTE, Il problema si pone ovviamente quando ti arriva a casa il terminale. Non so se sia un problema di firmware oppure di modem

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luchinos Visualizza il messaggio
    certamente ma nessun risutato. Il problema è che acquistando smartphones dalla Cina non si ha la certezza che sia presente la banda 20 anche perchè gli asiatici non utilizzano quella banda per LTE, Il problema si pone ovviamente quando ti arriva a casa il terminale. Non so se sia un problema di firmware oppure di modem
    Da quello che ho letto in giro l' X821 è completo di tutte le bande.

    Prova ad inserire una sim di altro operatore, meglio Wind.

    Unisco al thread ufficiale sulla versione x821
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Da quello che ho letto in giro l' X821 è completo di tutte le bande.

    Prova ad inserire una sim di altro operatore, meglio Wind.

    Unisco al thread ufficiale sulla versione x821
    Anch'io avevo letto in giro che l'x821 supportava B20, però a quanto pare non è così. Ho inserito la mia sim Iliad su un samsung S8 e su questo terminale il 4g funziona perfettamente, quindi non è un problema dell'operatore.

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luchinos Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo letto in giro che l'x821 supportava B20, però a quanto pare non è così. Ho inserito la mia sim Iliad su un samsung S8 e su questo terminale il 4g funziona perfettamente, quindi non è un problema dell'operatore.
    La prova dovresti farla inserendo una sim di altro operatore sul le max 2.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (15-12-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy