CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Incompatibilità SIM ho. mobile con leeco le2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Incompatibilità SIM ho. mobile con leeco le2

    Visto la nuova offerta di ho mobile a 5,99 con 50gb ho fatto la portabilità con questo nuovo operatore virtuale. L'unico inconveniente è che non riesco ad utilizzare lo smartphone come hotspot. Dopo essermi rivolto all'assistenza di ho, mi hanno confermato che c'è una incompatibilità con LeEco le 2 (infatti con un LeEco le3 funziona).
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?
    Grazie e buona giornata a tutti

    Inviato dal mio Le X527 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    stesso problema io ho risolto così: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Sol...itivi/ta-p/164
    guarda il paragrafo "Configurazione hotspot per utenti esperti"








    Configurazione hotspot per utenti esperti
    Se dopo aver aggiornato le impostazioni del telefono non riesci a condividere i dati della tua SIM con altri dispositivi segui passo passo questa procedura di configurazione.

    Verifica questi pre-requisiti sul tuo smartphone

    Il primo passo è avere abilitare l'opzione sviluppatore sul tuo telefono. Per farlo:

    Accedi alle Impostazioni
    Seleziona la voce Info sul dispositivo. Dovrebbe essere l'ultima voce dell'elenco
    Tocca sette volte la voce Versione build oppure Numero build. Dovrebbe apparire a video il messaggio Ora sei a pochi passi da essere uno sviluppatore!
    Continua a premere la voce Versione build fino a veder apparire a video il messaggio Ora sei uno sviluppatore!
    Ritorna al pannello Impostazioni e seleziona la voce Opzioni sviluppatore. La voce Opzioni sviluppatore dovrebbe essere sopra la voce Info sul dispositivo. Ora abilita la voce Debug USB. e se hai l’opzione abilita Installa tramite USB
    Vai nelle Impostazioni di Sicurezza e verifica se esiste la voce Debug USB. Se presente abilita Debug USB
    Installa ADB (Android Developer Debug) sul tuo PC

    Questo è il link ufficiale dove scaricare il software da installare sul PC: https://developer.android.com/studio...platform-tools
    Scarica il file SDK Platform-Tools for Windows
    Estrai il file zip in una cartella sul tuo pc
    Apri la cartella appena estratta dove è presente il file adb.exe
    Dalla cartella clicca in alto a destra su File
    Seleziona Open command prompt
    Clicca su Open command prompt as administrator
    Configurazione hotspot OpenCommnadPrompt.jpg

    Collega lo smartphone al PC

    Digita nella finestra di comando il comando adb devices e premi invio. Fai attenzione a inserire il comando esattamente come riportato, spazi inclusi
    Se il telefono è collegato e visibile, apparirà in risposta al comando un numero sotto list devices (Potrebbe comparire un messaggio sul telefono che chiede di accettare il fingerprint del PC. Se compare, clicca su Accetta. Se non riesci a eseguire il comando ricordati di verificare che il telefono sia sbloccato.)

    Digita il comando adb shell e premi invio. Il codice cambierà in questo modo: shell@[nome telefono]:/ $
    Accanto al codice shell@[nome telefono]:/ $ digita il comando: settings get global tether_dun_required e premi invio. Con il comando “get” vai a leggere il paramentro dun che è quello che ti permette di usare l'hotspot. Se la risposta è null o 1 l'utilizzo del parametro dun è disabilitato (ecco perché non va l'hotspot!).
    Per abilitare l'hotspot inserisci il comando: settings put global tether_dun_required 0 (zero) se hai un codice di sicurezza sul telefono, assicurati che il telefono sia sbloccato e poi premi invio. Con il comando "put" modifichi il parametro dun in modo da abilitare il telefono all'utilizzo dell'hotspot
    Per assicurarti che il cambio del parametro dun sia avvenuto correttamente digita il comando: settings get global tether_dun_required e premi invio. A questo punto la risposta sarà 0 (zero). Ora il parametro e’ configurato correttamente.

    Per terminare il procedimento digita exit e premi invio, poi digita adb kill-server e premi invio e infine digita exit per chiudere la finestra di comando.

    Riavvia il telefono per incominciare a condividere i dati della tua SIM ho.




    FAMMI SAPERE!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ma mi sembra complicato. Tra l'altro, quando clicco su file del PC dopo aver scaricato la cartella zippata, non mi viene fuori il comando che mi serve ma solo gli altri, per cui non posso concludere la procedura.
    Grazie lì stesso

    Inviato dal mio Le X527 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, non è complicato, devi usare il prompt dei comandi e aprire adb.exe se vuoi te lo faccio io con TeamViewer

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provo a fare un altro tentativo. Grazie!!🖐

    Inviato dal mio Le X527 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi accodo alla discussione: volevo provare a fare la configurazione per "utenti esperti", uso mac, ho scaricato sdk, ma quando avvio adb l'ultima riga di testo del terminale è [Processo completato] e non mi fa più inserire altri comandi. Se provo ad aprire una nuova finestra terminale con adb devices esce solo command not found.
    Smartphone (huawei g700, android 4.2.1.) collegato, debug attivato.

    Sto provando a cercare in rete ma non riesco a trovare una soluzione...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi nessuno ha più provato a trovare una soluzione? Mi ritrovo nella stessa situazione...

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brianband Visualizza il messaggio
    Quindi nessuno ha più provato a trovare una soluzione? Mi ritrovo nella stessa situazione...
    Più sopra c'è una procedura tramite collegamento adb

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8068846

    L'hai provata?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ma c'è qualcosa che non va.. non mi riconosce il comando adb device, non so se è perche ho il connettore un po fasullo e lo devo far cambiare in questi giorni appena arriva il pezzo di ricambio insieme al display. Cmq sta cosa di "ho" è una gran rottura di scatole!!! Volevo provare a vedere anche se cambiando la rom il problema sussiste... Grazie cmq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy