CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 157 di 323 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,561 a 1,570 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1561
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    si ma sembra non essere per il P780!
    eh lo so, ma l'errore è lo stesso...

  2.  
  3. #1562
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dagon84 Visualizza il messaggio
    eh lo so, ma l'errore è lo stesso...
    e grazie... non penso funzioni pero'...
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  4. #1563
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    a questo punto temo proprio che sia un telefono post-aprile 2014... mi serve assolutamente una ROM completa con tanto di preloader altrimenti mi trovo un simpatico soprammobile... e cazzo l'altro proprio non riesco a usarlo che ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  5. #1564
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Leos a questo punto usa i pezzi del nuovo per aggiustare il vecchio ;-)

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  6. #1565
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    e' quello che ho fatto
    ho smontato la basetta con eprom etc e ho montato nella scocca del nuovo... ovvio che voglio sistemarlo cosi' prendo anche display e lo rivendo
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  7. #1566
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    cmq sembra risolvibile:
    EVERYTHING ON ANDROID
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  8. #1567
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Faccio un attimo il punto della situazione per la AOSP 1.8 KitKat

    Procedura:
    - Instalalta Vibe UI 1.5 da Flash Tools con ripartizionamento memoria incluso
    - Entrato in Recovery tramite Mobile Uncle
    - Installato AOSP 1.8

    A molti sembra essere andato tutto bene fino a questo punto, io invece ho avuto i seguenti problemi ed ho risolto come segue:

    - Dopo il boot ricevo questi messaggi: "Unfortunately, the process android.process.media has stopped" "Unfortunately, the process com.android.systemui has stopped" e non mi fa settare il telefono...
    - Entrato in recovery e fatto wipe to factory settings, tutto apposto, accedo al S.O.

    - Non riesco a fare il login del Google Play, mi restituisce sempre "there was a problem communicating with Google Servers"
    - Faccio Wipe to factory reset, non funziona.
    - Riflasho la rom AOSP 1.8, non funziona.
    - scarico le GApps_Light_4.4.2_signed.zip, non funziona.
    - Mi scoccio, e flasho da recovery la SLX v26a CINA.
    - Faccio il log in a Google Play per verificarne il corretto funzionamento
    - Riflasho la AOSP 1.8 e NON faccio WIPE
    - Google Play è presente, ma in SETTINGS->ACCOUNT non è presente nessun servizio per la registrazione di un account Google, quindi non funziona.
    - Installo nuovamente le GApps_Light_4.4.2_signed.zip
    - Wipe to Factory
    - Funziona.

    Non so come mai sto problema, ma ora ho una KitKat completamente funzionante

    --- UPDATE ---

    Allora, da quando ieri sera (24/04/14) sono riuscito a rimettere il mio acount google ci sto giocando un pochettino e sto verificando cosa funziona e cosa no.

    Discussione XDA e cartella DRIVE con APPLICAZIONI VARIE
    su XDA ho trovato una discussione in cui è presente una cartella google DRIVE, con all'interno varie patch.
    Non le ho ancora provate, ma di seguito riporto il drive, può servire a qualcuno che vuole provare ad installarle.
    Discussione XDA: AOSP ROM for Lenovo P780 - xda-developers
    Drive: https://drive.google.com/folderview?...p=sharing#list
    Lo zip della Custodia magnetica FLIP manda in bootloop il telefono (testato da Yatta).
    L'applicazione GravityScreenOFF Repair to magnetic case not working.apk, utilizza i sensori di movimento e prossimità del telefono per spegnere e riaccendere lo schermo. Funziona anche con la mia custodia in pelle senza problemi.
    - StandardCamera.zip è in realtà SnapCamera. l'HDR non funziona ma la PHOTOSPHERE ed il LENS BLUR sì.
    - Google launcher.zip funziona e sovrascrive il Nova Launcher.
    - Enable NoiseReduction.zip boh, l'ho installato ma non so come testarlo.

    Led di Notifica
    Il led mentre è in carica funziona ma per le notifiche no, anche se light flow è installato. Non ci sto perdendo tempo, per ora NON mi interessano.

    Titanium Backup
    Il ripristino delle APP di cui si è fatto il backup funziona, ma viene chiesta conferma di installazione per ogni APP, quindi è come riscaricarsele da capo.
    Almeno però non si perdono i DATI provenienti dalla precedente ROM.

    Tethering
    Ho abilitato la funzione tethering e funziona senza problemi.
    Spara il segnale, il pc ed il tablet lo vedono, dovrebbe poter supportare fino ad 8 dispositivi.
    Per quanto mi riguarda ho H3g ed il tethering con la mia tariffa è consentito, ma per chi avesse Vodafone o Wind o per chi semplicemente non vuole far sapere al proprio operatore che si sta TETHERANDO abbestia, è sempre bene modificare il tether_dun_required e sul valore 0 seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/vo...k-no-root.html
    Io ho seguito la procedura per ROOT che mi è sembrata decisamente più semplice di quella tramite terminale, nonostante nella guida ci sia scritto il contrario

    CAR MODE
    Non so se qualcuno di voi lo utilizza, io tantissimo.
    Dalla 4.2 era stata rimossa questa funzione che dà la possibilità di premere il tasto Home ed avere un Launcher Speciale invece di quello stock.
    Io la utilizzo con questa applicazione chiamata CAR HOME ULTRA. Quando il mio BT si collega a quello della macchina, si avvia l'applicazione, entra in car mode, e una volta che avvio le app da quella modalità, premendo il tasto HOME torno alla schermata di CAR HOME ULTRA.

    Ripartizionamento
    Venendo dalla Vibe 1.5 per flashtools sul Drive di Yatta, il flash mantiene il ripartizionamento come segue (seguirà screen a breve):
    • Internal Storage: 2.39 Gb
    • Phone Storage 99 Mb - vista da root Explorer come sdcard1
    • SD CARD: 14.83 Gb - vista da root Explorer come sdcard0


    Nonostante abbia messo come DEFAULT WRITE DISK-> SDCard, le applicazioni vengono installate sulla Internal Storage da 2.39 GB, e devo PROVARE a spostarle a mano tramite l'app DS App2SD.
    Alcune di esse non sono "spostabili".

    Mi sono quindi ricordato di questi miei due messaggi per la SLX:
    1. https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5351118
    2. https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post5462076


    Con la SLX in pratica l'Internal Storage rimaneva da 2.39 ma venivano invertite le SDCARD1 con la SDCARD0 e viceversa, tramite l'opzione "PREFERRED INSTALL LOCATION". (STEP 1 DEL 1° MESSAGGIO), opzione non presente in questa rom.
    Se si voleva farlo a mano bastava andare a cercare in etc i file vold.fstab e vold.fstab.nand e modificare a mano il file di testo.
    Su kitkat invece file vold.fstab e vold.fstab.nand non esistono più ed i mount point sono in files differenti.

    Su XDA ho trovato quindi queste due discussioni:
    1. [SWAP] (RISKY) Memory swap for CM11 by Maclaw build 20131225 - xda-developers
    2. [i9100] (SHARE) Swap SdCard init.d script for CM11/4.4.2 - xda-developers

    UPDATE: non funzionano. proverò con questa procedura: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1278349

    Durata batteria
    Tra i vari flash, backup and restores, ho iniziato ad utilizzare il telefono con circa il 60% di carica, quindi per ora è un po' presto per recensire la durata della batteria.

    Ho però riscontrato i seguenti comportamenti:
    Ho lasciato il telefono in modalità AEREO a mezzanotte circa con il 35%, e stamattina alle 6 era "già" al 32%.
    Dico così perchè con la SLX non perdeva neanche un punto percentuale, quando era in AEREO.

    Inoltre stamattina ho notato un drastico DROPDOWN da 31% all' 11%, nell'arco di pochi minuti, proprio mentre leggevo Androidiani tramite app.
    Una cosa che non mi capitava dai tempi del Feiteng che avevo anni fa.

    Se cliccate sullo screen sottostante vedrete la drastica diminuzione della batteria.

    54d7d1ef

    Questa mattina (26/04/2014) verso le 6.00 invece ho scollegato il telefono con il 100% di carica, ho installato un app nella cartella di sistema ed al riavvio mi sono trovato questa sorpresa, carica al 76%.


    Ho fatto lo screen e riavviato subito, e alla nuova accensione segnava carica al 99%. Un errore del genere mi succedeva con il mio vecchio Feiteng.
    Ora sono le 9.27 e da stamattina segna come carica 86%. vi terrò informati.

    DIALER
    Dopo l'installazione vi trovate un bel DIALER con lettere in RUSSO affianco ad i numeri e senza Google Caller ID.
    Ho risolto seguendo questa guida da XDA, ma al momento NON sono riuscito a localizzare il DIALER RUSSO ed a disinstallarlo, quindi per ora ho due app chiamate PHONE.
    Google Caller ID vi permette di:
    1. Cercare luoghi ed aziende direttamente dal DIALER
    2. Mostra il CALLER ID di un attività che vi sta chiamando
    3. [Dal 2014] Mostra il caller id di ogni untente Google

    Essenzialmente una alternativa a TrueCaller
    Come installarlo:
    Pre-requisiti:
    - Kitkat AOSP ROM ROOTTATA (mattanto già lo è )

    Procedura:
    1. Copiare GoogleDialer.apk in /system/priv-app
    2. Cambiare i permessi in RW-R--R--
    3. Non cancellare nessun altro file come Dialer.apk, Teleservice.apk, sono richiesti.
    4. Installare l'APK
    5 Riavviare.

    Alla fine avrete due app nel DRAWER chiamate PHONE, vedrete che una delle due ha il tastierino numerico e la barra di ricerca, come da screen.
    - -
    DIALER RUSSO - Caller ID - Doppia applicazione PHONE
    9bce945e - 493670c2 - b76d0cb9

    Download: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1385365522
    Guida XDA: [Port] [APK] KitKat Google Caller ID Dialer - xda-developers
    More about Google caller id https://plus.google.com/photos/+andr...70061497141729

    Lenovo Power centers
    Non so per quale motivo, non funziona nessuno degli APK del Lenovo Power Center . In particolare ho provato:
    • Lenovo Power Center China proveniente dalla rom di Eto (quella con l'icona BLU per capirci). - Si installa, funziona in background ma non si apre e crasha
    • Lenovo Power Center ROW proveniente dalla rom s116 ROW (quella con l'icona bianca e verde per capirci).- Si installa, funziona in background ma non si apre e crasha
    • Lenovo Power Center proveniente dalla rom Vibe 1.5 Kitkat (quella con l'icona verde).- [I]Non si installa[I]

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Dagon84 per il post:

    stanley79 (25-06-14)

  10. #1568
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    io invece adesso ho il telefono nuovo con dentro la scheda vecchia su cui ho messo la vibeui... spero cmq di riuscire a debrickare l'altra...
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  11. #1569
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    io invece adesso ho il telefono nuovo con dentro la scheda vecchia su cui ho messo la vibeui... spero cmq di riuscire a debrickare l'altra...
    Dai leos, sono sicuro che ci riesci...mi spiace solo che hai dovuto smenare tutto il giorno ed alla fine smontare comunque il Telefono...

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  12. #1570
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dagon84 Visualizza il messaggio
    Dai leos, sono sicuro che ci riesci...mi spiace solo che hai dovuto smenare tutto il giorno ed alla fine smontare comunque il Telefono...

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    per quel che ho capito devo trovare una ROM ufficiale con scatter ma da flashare con l'altro tool che hai postato tu..
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

Pagina 157 di 323 primaprima ... 57107147155156157158159167207257 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy