CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 299 di 463 primaprima ... 199249289297298299300301309349399 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,981 a 2,990 su 4629
Discussione:

[ROM][MM 6.0.x] Stock modded by Cuoco92 per Lenovo K3 Note [K50-T5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2981
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gurguxx Visualizza il messaggio
    Ho 1.17 stable e la connessione dati andava tranquillamente in 4G con operatore Vodafone.
    Qualche giorno fa ho fatto il passaggio a wind su nuova sim 4G e da allora il telefono riconosce la sim come 3G. In pratica mi appare 3G o H+
    Ho provato anche altre sim wind e il problema rimane lo stesso, quindi penso che dipenda dal telefono.
    Qualcuno sa a cosa è dovuto e come posso rimediare?
    Purtroppo dipende dal nostro telefono, a cui manca la banda 4G sugli 800 Mhz.
    Con Wind il problema è palese perché usa solo questa frequenza, mentre TIM e Vodafone usano oltre la 800 anche la 1800 e 2600 MHz.

  2.  
  3. #2982
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi chiamo Umberto, vorrei prima di tutto salutare tutti i componenti di questo tread, ringraziando particolarmente coloro che contribuiscono fattivamente a risolvere i problemi che si hanno con questo cellulare. Se mi è possibile vorrei dopo questa presentazione porre alcune domande.
    Saluti Umberto

  4. #2983
    Androidiano L'avatar di Albo55


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Laterza (TA)
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Lenovo K3 Note Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Umberto, chiedi tutto quelli che vuoi, il tread é fatto proprio per questo, per aiutarsi a vicenda quando incontriamo qualche problema!!

    Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App

  5. #2984
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la disponibilità, passo ad esporre il problema facendo alcuni riferimenti.
    Stato iniziale: 1) Cellulare con Root; 2) Firmware Lenovo: VIBEUI 2.5_1512_5.495.1_ST_K50
    3) S.O. - Android 5.0; 4) Funzionante Google e Play Store; 5) Molto Bloatwares; 6) Ring and Vibrate non funzionante;
    Stadio intermedio: 1) inserito CWM recovery tramite guida di Kangel, tutto Ok; 2) tolte le app indesiderate; 3) fatto 3 backup (sic!!) del cellulare, bloccato il cellulare; 4) Cellulare fermo sulla CWM recovery; 5) Un amico mi ha sbloccato il cellulare inserendo nuovo Firmware Lenovo;
    Stato attuale: 1) Cellulare senza Root e CWM recovery; 2) Nuovo Firmware Lenovo: VIBEUI 2.8 1534_7.201.1_DEV_K50-T5; 3) S.O. - Android 5.1; 4) Ho provato vari metodi per reinserire la CWM recovery e fare poi il Root, ma in fastboot mi da questo errore: “ Failed remote for partition “recovery.img” is not allowed “; 5) Google e le Gapps non funzionanti; 6) Ring and Vibrate sempre non funzionante.
    Come posso risolvere, Ciao Umberto

  6. #2985
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UmbertoMas Visualizza il messaggio
    Grazie per la disponibilità, passo ad esporre il problema facendo alcuni riferimenti.
    Stato iniziale: 1) Cellulare con Root; 2) Firmware Lenovo: VIBEUI 2.5_1512_5.495.1_ST_K50
    3) S.O. - Android 5.0; 4) Funzionante Google e Play Store; 5) Molto Bloatwares; 6) Ring and Vibrate non funzionante;
    Stadio intermedio: 1) inserito CWM recovery tramite guida di Kangel, tutto Ok; 2) tolte le app indesiderate; 3) fatto 3 backup (sic!!) del cellulare, bloccato il cellulare; 4) Cellulare fermo sulla CWM recovery; 5) Un amico mi ha sbloccato il cellulare inserendo nuovo Firmware Lenovo;
    Stato attuale: 1) Cellulare senza Root e CWM recovery; 2) Nuovo Firmware Lenovo: VIBEUI 2.8 1534_7.201.1_DEV_K50-T5; 3) S.O. - Android 5.1; 4) Ho provato vari metodi per reinserire la CWM recovery e fare poi il Root, ma in fastboot mi da questo errore: “ Failed remote for partition “recovery.img” is not allowed “; 5) Google e le Gapps non funzionanti; 6) Ring and Vibrate sempre non funzionante.
    Come posso risolvere, Ciao Umberto
    Ciao Umberto, benvenuto
    Il problema che hai sintetizzato benissimo è abbastanza comune con la VubeUI 2.8 basata su Android 5.1 dove pare ci sia il bootloader bloccato, problema che rende impossibile il flash della recovery via ADB.
    La soluzione pare passi dall'utilizzo di SPFlashTool seguendo queste indicazioni:

    *Download "Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip" . You also need SP FlashTool (in AIO_Upgrade_Tools_v5.1436.00.000).

    1. Shut down phone. (remove battery for 3-4 sec and put in phone). Don't power on phone.*

    2.Run USBDeview.exe and delete all rows wich contain Preloader.

    3. Run InstallDriver.exe ( from Drivers.zip ->*Install drivers -> flash drivers–auto install -> InstallDriver.exe )

    4.Run SP Flash Tool. (unzip AIO_Upgrade_Tools_v5.1436.00.000.zip . In extracted folders you will find flash_tool.exe)

    5. In FlashTool select scatter file from Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip (Unzip first file: Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip, inside are two files : recovery.img and scatter file)

    6. Click on download.

    7. Connect your phone to PC (phone is SWITCHED OFF). Progress bar (yellow color) will appear, wait until message dialog "Download OK". Disconect phone and that's all. Power on the phone presssing power, vol+ and vol- until you see new black screen – Select english (another is chinese). Go trought menu with vol+ and vol-. Select install zip from sdcard. Select file "gapps-5.1-arm64-2015-07-17-15-08_OK.zip'. After that, go to restart . Now you will have Google play services. On the same way, you can install many zip's. To root your phone, install zip: "UPDATE-SuperSU-v2.46.zip". To install Dolby Atmos , install "DA_R6.5_FIX_RU_UK (DOLBY ATMOS).zip"…..[https://lnv]

    You can do every install one by one, without restarting. If you route your phone, you will be able to remove system application on chinese! You have many apps on google play store for removing system apps. Enjoy.

    Once you have installed spflashtools and drivers, just run steps 1 , 4, 5..(skip step 2 and 3). But sometimes, your PC does not recognize your phone when you connect to pc. Then, run all steps 1,2,3…..

    Mi scuso per il post in inglese...
    Se hai bisogno di aiuto fammi sapere.

  7. #2986
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Per giusta condivisione vi riporto una possibile soluzione per evitare, utilizzando 3 come gestore, addebiti indesiderati a causa del l'impossibilità del cell di bloccare (pur disattivando la relativa opzione) il roaming dati nazionale.
    Con l'app TASKER bisogna impostare un profilo, basato su una variabile, in modo che esegua un'attività quando l'operatore è DIVERSO da 3 ITA. Come attività va impostata L'esecuzione di una shell col seguente comando:
    svc data disable
    Ovviamente poi è necessario creare un profilo opposto, ovvero quando la variabile operatore è UGUALE a 3 ITA va fatta eseguire una shell con comando inverso
    svc data enable
    Oneplus 5T 8/128

  8. #2987
    Senior Droid L'avatar di ilsaggio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    948
    Smartphone
    Lenovo K3 Note K50

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    Ciao Umberto, benvenuto
    Il problema che hai sintetizzato benissimo è abbastanza comune con la VubeUI 2.8 basata su Android 5.1 dove pare ci sia il bootloader bloccato, problema che rende impossibile il flash della recovery via ADB.
    La soluzione pare passi dall'utilizzo di SPFlashTool seguendo queste indicazioni:

    *Download "Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip" . You also need SP FlashTool (in AIO_Upgrade_Tools_v5.1436.00.000).

    1. Shut down phone. (remove battery for 3-4 sec and put in phone). Don't power on phone.*

    2.Run USBDeview.exe and delete all rows wich contain Preloader.

    3. Run InstallDriver.exe ( from Drivers.zip ->*Install drivers -> flash drivers–auto install -> InstallDriver.exe )

    4.Run SP Flash Tool. (unzip AIO_Upgrade_Tools_v5.1436.00.000.zip . In extracted folders you will find flash_tool.exe)

    5. In FlashTool select scatter file from Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip (Unzip first file: Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip, inside are two files : recovery.img and scatter file)

    6. Click on download.

    7. Connect your phone to PC (phone is SWITCHED OFF). Progress bar (yellow color) will appear, wait until message dialog "Download OK". Disconect phone and that's all. Power on the phone presssing power, vol+ and vol- until you see new black screen – Select english (another is chinese). Go trought menu with vol+ and vol-. Select install zip from sdcard. Select file "gapps-5.1-arm64-2015-07-17-15-08_OK.zip'. After that, go to restart . Now you will have Google play services. On the same way, you can install many zip's. To root your phone, install zip: "UPDATE-SuperSU-v2.46.zip". To install Dolby Atmos , install "DA_R6.5_FIX_RU_UK (DOLBY ATMOS).zip"…..[https://lnv]

    You can do every install one by one, without restarting. If you route your phone, you will be able to remove system application on chinese! You have many apps on google play store for removing system apps. Enjoy.

    Once you have installed spflashtools and drivers, just run steps 1 , 4, 5..(skip step 2 and 3). But sometimes, your PC does not recognize your phone when you connect to pc. Then, run all steps 1,2,3…..

    Mi scuso per il post in inglese...
    Se hai bisogno di aiuto fammi sapere.
    non mi sembra stia usando la rom di cuoco, quindi è off topic....già è incasinato abbastanza sto topic

  9. #2988
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Lo scopo di questa guida è installare la ROM di Cuoco92 S424 v1.24 basata sul firmware ufficiale Lenovo con Android 6.0, se non riuscite ad installare la custom recovery TWRP via ADB, perché avete ricevuto un K3 Note con Android 5.1 e ricevete questo errore mentre eseguite il flash della recovery:

    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: download for partition 'recovery' is not allowed)

    Prima di iniziare verificate:
    - Batteria carica almeno all’80%
    - Spegnete il telefono, togliete la batteria e collegatelo al pc con il cavo USB
    - Drivers Lenovo per Windows scaricabili da qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4_internal.zip
    - SPFlashTool scaricabile da qui https://mega.nz/#!3wZlxIwR!GLqfj7u9WeFWSOCF7PbwXbwE2mdE4jN3hwkgNci xGas
    - Custom ROM S424 v1.24 di Cuoco92 basato su firmware ufficiale Lenovo con Android 6.0 scaricabile da qui: https://mega.nz/#!b8wQXLJb!aouLDqyAP...8r3ht2bDJtZ5bA

    Scompattate l’archivio K50a40_S424_160328_CUOCO92_ROW.zip e lo zip dei drivers (MTK_UsbDriver_autorun_1.0.14_internal.zip) sul desktop ed eseguite il setup dei drivers Lenovo premendo il tasto destro del mouse sul file exe, scegliendo "Esegui come Amministratore".
    Scompattate l'archivio MTK_flashtool_v5.1536.00.000.zip sempre sul desktop ed aprite la relativa cartella, cercando all'interno il file flash_tool.exe. Eseguitelo come Amministratore cliccando sul tasto destro del mouse.

    Se ricevete un messaggio del file scatter mancante cliccate su Si e proseguite normalmente, fino all'apertura del programma

    Dall'interno del programma SPFlashTool andate su Options – Option – Download e settate la General Settings come in figura



    Andate ora sulla sezione Download e selezionate esattamente come in figura i settaggi:



    Per selezionare lo scatter-loading andate su Scatter-loading in alto sulla destra, come mostrato in figura, selezionate la cartella K50a40_S424_160328_CUOCO92_ROW ed andate a cercare file MT6752_Android_scatter.txt al suo interno:




    Date al programma qualche secondo per caricare la rom, e cliccate su Download.
    Inserite a questo punto la batteria nel telefono che avete collegato precedentemente via cavo USB al pc.
    Il primo riavvio richiederà circa 10 minuti, attendete con pazienza !
    Appena riavviato il telefono avrete il vostro K3 Note con la ROM S424 v1.24 di Cuoco da aggiormare via OTA alla versione più recente disponibile.
    Dopo il setup non sarà più necessario installare la custom recovery TWRP perchè la stessa è già inclusa nella rom che avete installato
    Thanks to Cuoco92 per la ROM S424 sviluppata e resa disponibile per SPFT and Kangel88 per alcune risorse fornite.
    [THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo K3 NOTE
    Ultima modifica di alesechi; 14-09-16 alle 10:53 - Motivo: Aggiornato link e procedura per ROM S424

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato alesechi per il post:

    Alessandrox88 (08-04-16),franksci (13-07-16),psyke88 (23-04-16)

  11. #2989
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    Ciao Umberto, benvenuto
    Il problema che hai sintetizzato benissimo è abbastanza comune con la VubeUI 2.8 basata su Android 5.1 dove pare ci sia il bootloader bloccato, problema che rende impossibile il flash della recovery via ADB.
    La soluzione pare passi dall'utilizzo di SPFlashTool seguendo queste indicazioni:

    *Download "Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip" . You also need SP FlashTool (in AIO_Upgrade_Tools_v5.1436.00.000).

    1. Shut down phone. (remove battery for 3-4 sec and put in phone). Don't power on phone.*

    2.Run USBDeview.exe and delete all rows wich contain Preloader.

    3. Run InstallDriver.exe ( from Drivers.zip ->*Install drivers -> flash drivers–auto install -> InstallDriver.exe )

    4.Run SP Flash Tool. (unzip AIO_Upgrade_Tools_v5.1436.00.000.zip . In extracted folders you will find flash_tool.exe)

    5. In FlashTool select scatter file from Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip (Unzip first file: Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip, inside are two files : recovery.img and scatter file)

    6. Click on download.

    7. Connect your phone to PC (phone is SWITCHED OFF). Progress bar (yellow color) will appear, wait until message dialog "Download OK". Disconect phone and that's all. Power on the phone presssing power, vol+ and vol- until you see new black screen – Select english (another is chinese). Go trought menu with vol+ and vol-. Select install zip from sdcard. Select file "gapps-5.1-arm64-2015-07-17-15-08_OK.zip'. After that, go to restart . Now you will have Google play services. On the same way, you can install many zip's. To root your phone, install zip: "UPDATE-SuperSU-v2.46.zip". To install Dolby Atmos , install "DA_R6.5_FIX_RU_UK (DOLBY ATMOS).zip"…..[https://lnv]

    You can do every install one by one, without restarting. If you route your phone, you will be able to remove system application on chinese! You have many apps on google play store for removing system apps. Enjoy.

    Once you have installed spflashtools and drivers, just run steps 1 , 4, 5..(skip step 2 and 3). But sometimes, your PC does not recognize your phone when you connect to pc. Then, run all steps 1,2,3…..

    Mi scuso per il post in inglese...
    Se hai bisogno di aiuto fammi sapere.
    Ciao Alesechi mi potresti indicare il link del forum Lenovo dove hai copiato questa guida così scarico il file "Lenovo K3 NOTE CWM Recovery.zip" e gli altri necessari siccome anch'io non riesco ad installare la rom di Cuoco e volevo fare una resettata totale con SPFlashTool?

  12. #2990
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @nic333
    Se vuoi puoi seguire questa guida, (http://www.skyneel.com/2015/08/how-t...o-k3-note.html) che spiega come installare la CWM o TWRP attraverso SPFlashTool per evitare il blocco via ADB.
    Per l'installazione delle ROM di Cuoco ti consiglio di scaricare e copiare lo zip file su SD o memoria interna, e di non riavviare il tel dopo aver eseguito il flash della recovery.
    Oltre al blocco del bootloader pare che ci sia un meccanismo di protezione che sovrascrive la recovery con quella stock ad ogni riavvio.
    Quindi non appena finisci di flashare via SPFlashTool la recovery, riavvia direttamente per l'installazione della ROM di Cuoco.
    Ricordati che i nandroid backup fatti con CWM o TWRP diventano inutili se fai un flash completo della ROM stock di Lenovo, perchè ti elimina la recovery custom.
    Molte ROM Lenovo poi sono prive della GAPPS, quindi fai attenzione

    Per chi fosse interessato a queste problematiche ed al modding in generale sul nostro device vi segnalo questo thread dove si discute dell'argomento: https://www.androidiani.com/forum/le...o-k3-note.html

    In questo modo evitiamo l'off topic
    Ultima modifica di alesechi; 04-02-16 alle 11:09

Pagina 299 di 463 primaprima ... 199249289297298299300301309349399 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy