CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 36 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 352
Discussione:

Lenovo S856

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    No mi spiace, l'ho dato via perchè troppo grande per me e non ci ho fatto nulla... E visto cosa si legge in giro io consiglio a tutti di lasciarlo così com'è a meno che non si sappia bene cosa si sta facendo e a cosa si va incontro...

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dato via nel senso di restituito al venditore ?

    Pazienza...nessuno che abbia usato MIFLASH ?

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da gianma70 Visualizza il messaggio
    Grazie luigi. Credo che avessi quella cinese. Io ho scrittp anch a lenovo e mi hanno risposto: Dear Sir/Madam, [...]
    Allora: ho trovato una ROM che in teoria dovrebbe riportare il terminale alle condizioni originarie (anzi, con una versione del launcher anche più aggiornata), ma la cosa funziona... a metà.

    1. https://yadi.sk/d/xui8BK0AmDvm4 (S856_USR_ST1442_S153_1410150750_Q21136.1_DEVCU_CN )

    Questo primo link vi porta ad una rom 'pacchettizzata' di tipo .qsb, quindi installabile con facilità dal Service Mode (opzione 4. SD Update). Ricordarsi di fare un factory reset sia dall'ambiente di Android Recovery sia dall'ambiente Service Mode, tanto prima quanto dopo il flashing. Quello che si ottiene è una versione in cui GSM/UMTS/LTE funzionano alla perfezione, il launcher Lenovo è più pulito e coerente e il tutto è molto... molto cinese. Fortunatamente, oltre a Cinese Tradizionale e Cinese Semplificato, nel wizard iniziale è disponibile anche l'Inglese Internazionale. Una volta effettuato il root con Kingo Root, tutto il bloatware è disinstallabile con facilità ma qui niente GApps o Play Store (c'è il Lenovo Store, al suo posto), pertanto si rende necessaria una opera di 'occidentalizzazione' molto spinta (installazione GApps da Custom Recovery o via ADB Shell, installazione di App che abilitano il multilanguage, ecc).

    2. https://mega.co.nz/#!o9JF2a6R!PKDtQq...iGuiEufYEB7nko (lenovo_S856_Lang_PC_0213.zip)

    Questo secondo link permette di scaricare una archivio con script ADB e shell script che in teoria dovrebbero installare Play Store, multi-language e ogni ben di Dio, oltre a rimuovere tutto il bloatware cinese. Purtroppo ho provato a installarlo e il terminale non va oltre la prima schermata di boot (in realtà pare che riparta in modalità fastboot... boh). Ho provato anche ad effettuare i consueti factory reset ma senza successo. E' possibile, però, che io abbia un problema specifico (o un po' di sfiga), quindi vi suggerisco di tentare comunque a eseguire lo script -- alla peggio, si ripristinerà la situazione di partenza flashando nuovamente l'archivio .qsb dal Service Mode.


    Quote Originariamente inviato da talpina Visualizza il messaggio
    Purtroppo LC74 ho letto il tuo messaggio troppo tardi, a questo punto aspettiamo tutti qualcuno che recuperi il file modem .... Dove si trova eventualmente la rom originale del telefono? quella sul sito lenovo è utilizzabile?Grazie
    La ROM 'originale' semplicemente non esiste: quella che è arrivata col telefono è una custom ROM realizzata da un primo importatore, probabilmente poi scopiazzata dagli altri mercanti della Via della Seta. Quello presente sul sito Lenovo non è un firmware ma il codice sorgente, peraltro della versione International, probabilmente. Salvo non arrivi qualcuno molto skillato a cucinarlo, ci si fa poco.

    Questione file modem e file .qnc: ho provato in tutte le maniere a copiare i file dalla ROM versione Cinese per innestarli su quella Internazionale, sia tramite Service Mode che utilizzando il tool Qualcomm QPST Configuration ma, nonostante i mille tentativi effettuati, il modem continua a funzionare male. Ci lavoro da ieri notte ininterrottamente e, francamente, penso di aver abbandonato l'idea.

    Come terza via, proverò a copiare l'intero contenuto della partizione System della versione International per innestarla su quella Cinese, in modo da mantenere intatta la parte modem. Vi faccio sapere se la cosa è fattibile; diversamente sarà necessario intervenire puntualmente rimuovendo bloatware, installando GApps, ecc.


    Quote Originariamente inviato da gilneg Visualizza il messaggio
    non fare come me :-( A proposito, nessuno riesce a darmi una mano per sbrickare il telefono ?
    Che so...tramite Ubuntu, adb ecc..?
    Riesci a far avviare il Service Mode?

    Mentre tieni premuto il tasto (Volume -), premi per qualche secondo anche il tasto (Power), poi rilascia (Power) e dopo qualche secondo anche (Volume -).

    Se ci riesci, puoi de-brickarlo installando un'immagine .qsb, previa pulizia via Android Recovery e Service Mode (eseguendo sia il Factory Reset che l'Erase Userdata).

    Fammi sapere.


    Quote Originariamente inviato da turrigni Visualizza il messaggio
    per adesso sono a lavoro nel weekend provvedo
    Grazie mille, anche se a questo punto credo non serva più... Ho già provato usando i file modem di un'altra versione Cinese e non ci si cava un ragno dal buco.

    Se posso darti un consiglio fraterno: tieniti stretta la versione 'stock', per ora. Se si riesce a fare di meglio, ti farò sapere.


    Quote Originariamente inviato da gilneg Visualizza il messaggio
    Il tools del secondo link contiene MIFLASH. Lo hai per caso usato qualche volta per flashare il Lenovo ? Ieri ho chiesto al venditore quale fosse sto .ZIP da caricare ma ancora non mi ha risposto.
    Ho provato disperatamente anche quello: riesco a far connettere tranquillamente il telefono ma dopo i primi byte scambiati, la procedura va in errore. Personalmente credo che questa sia la via più lunga e scomoda, visto che sostanzialmente ti farebbe flashare la stessa ROM che trovi in cima a questo post, ma in modo più macchinoso e meno sicuro.

    Lo zip menzionato è probabilmente l'easyimage.zip; serve per settare i parametri regionali alla fine dell'installazione, quindi non credo possa essere risolutivo.

    Ciao,

    Luigi

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LC74 Visualizza il messaggio
    Una volta effettuato il root con Kingo Root, tutto il bloatware è disinstallabile
    si può rottare il telefono?
    secondo me con il root disistallando qualche app di default il telefono diventa una scheggia

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turrigni Visualizza il messaggio
    si può rottare il telefono?
    Certo. Io ho usato Kingo Root, versione per desktop; in alternativa puoi provare con l'.apk ma in genere è meno efficace.

    https://www.kingoapp.com/

    L.

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LC74 Visualizza il messaggio
    Certo. Io ho usato Kingo Root, versione per desktop; in alternativa puoi provare con l'.apk ma in genere è meno efficace.

    https://www.kingoapp.com/

    L.
    ma il root invalida la garanzia?

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie del tuo lavoro Luigi, stai facendo veramente un lavorone.
    A proposito, ho provato a scaricare la versione della rom cinese ma mi dice che è protetto da pswd.
    Al link che hai postato non dice qual'è.
    la puoi condividere?
    Grazie.
    Ultima modifica di talpina; 12-02-16 alle 17:29

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    non ho avuto moto di provare
    in questo link si trova debloader
    http://forum.xda-developers.com/andr...bloat-t2998294

    che serve a rimuovere/disabilitare le bloat ware app senza root
    Se riesco provo io a disabilitare il programma di sicurezza.

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LC74 Visualizza il messaggio

    Riesci a far avviare il Service Mode?

    Mentre tieni premuto il tasto (Volume -), premi per qualche secondo anche il tasto (Power), poi rilascia (Power) e dopo qualche secondo anche (Volume -).

    Se ci riesci, puoi de-brickarlo installando un'immagine .qsb, previa pulizia via Android Recovery e Service Mode (eseguendo sia il Factory Reset che l'Erase Userdata).

    Fammi sapere.Luigi
    purtroppo, alla pressione dei tasti come dici, non succede nulla


    Quote Originariamente inviato da LC74 Visualizza il messaggio

    Ho provato disperatamente anche quello: riesco a far connettere tranquillamente il telefono ma dopo i primi byte scambiati, la procedura va in errore. Personalmente credo che questa sia la via più lunga e scomoda, visto che sostanzialmente ti farebbe flashare la stessa ROM che trovi in cima a questo post, ma in modo più macchinoso e meno sicuro.

    Lo zip menzionato è probabilmente l'easyimage.zip; serve per settare i parametri regionali alla fine dell'installazione, quindi non credo possa essere risolutivo.
    Luigi
    Anche a me va in errore "Incorrect function. (0x80070001: WriteFile Position 0x00000004000000, size 1048576)"
    Da qualche parte ho letto che va in errore probabimente perchè il firmware è protetto da scrittura e chissà se questo errore non sia causato proprio da questo e quel 1048576 non è proprio la dimensione della ROM..che ci starebbe pure eh

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LC74 Visualizza il messaggio
    Certo. Io ho usato Kingo Root, versione per desktop; in alternativa puoi provare con l'.apk ma in genere è meno efficace.

    https://www.kingoapp.com/

    L.


    anch'io ho usato King

    Edit:
    avevo...usato
    Ultima modifica di gilneg; 12-02-16 alle 18:16

Pagina 12 di 36 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy