CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 352
Discussione:

Lenovo S856

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono gli stessi tools che abbiamo già, rom + Miflash

  2.  
  3. #142
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androloki Visualizza il messaggio
    In basso all'annuncio, troverete il link alla rom ed il tool. Trattasi di un'aggiornamento abbastanza recente, del 30/11/2015.
    Sono gli stessi file segnalati da threedesign nel post #52 e... sono quelli risolutivi, difatti.

    Trovi le indicazioni nella risposta sotto, che do a gilneg.

  4. #143
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LC74...a quale risposta ti riferisci ?

    Non c'entra con il thread:
    Ho notato una cosa...che i messaggi nel forum compaiono con un pò di ritardo rispetto all'avviso che arriva via mail. Può essere ?

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gilneg Visualizza il messaggio
    ti aspettiamo ansiosi

    Tra l'altro, ho lasciato il telefono sotto carica per quasi 6 ore ma stamattina mi aspettavo di trovare la batteria almeno tiepidina e invece sembrava proprio fredda come se non avesse caricato per niente
    Perdonami gilneg, avrei voluto risponderti prima ma ho avuto una mattinata molto 'movimentata'... In realtà speravo di farlo con un post strutturato e completo ma, a questo punto, scrivo qui la risposta rapida riservandomi di aprire un thread con tutte le informazioni riguardanti l'aggiornamento di questo terminale.

    Allora: il segreto è... La modalità Service Mode. Da usare con il tool MiFlash. Non mi odiare, sono certo che riuscirai ad attivarla anche se a schermo non vedi nulla.

  6. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    _____________________________

    Unbricking - flashing firmware tramite modalità Service Mode e tool MiFlash.


    Mentre i tool Qualcomm (QPST, QFIL, ecc.) richiedono la presenza della modalità Diagnostica 9006 e successivamente della modalità Emergency Download 9008, il tool MiFlash è in grado di sfruttare tutti protocolli esposti dalla modalità Service Mode (che, pertanto, non si limita alle funzionalità presenti nel menù a schermo).

    La modalità Service mode, accessibile con la combinazione di tasti (Volume -) + (Power), espone tutti i protocolli disponibili: ADB, Fastboot, Diag-9006, EDL-9008, USB-eMMC Download, ecc.. Per nostra fortuna, il tool MiFlash riesce a sfruttare egregiamente quest'ultima, senza i capricci dell'emulazione seriale dei protocolli proprietari Qualcomm (9006, 9008).

    Cosa serve:
    1. Ambiente Windows 7 32 bit, avviato premendo F8 e selezionando 'Disabilita enforcement firma driver', senza alcun antivirus installato (non è sufficiente che sia disabilitato, va completamente disinstallato perché spesso le funzionalità di sandboxing o HIPS restano comunque attive).
    2. Cavo USB di qualità, ovvero spesso (ossia schermato) e dai connettori con un innesto saldo (nessun gioco in nessuna delle due estremità) e senza tracce di ossidazione.
    3. Preferibilmente una porta USB con driver stabili e che fornisca sufficiente alimentazione, meglio se USB3.0 (assolutamente, no hub USB!).
    4. Aver installato i driver USB Lenovo disponibili nel CD emulato che compare in Risorse del computer una volta collegato il telefono via USB.
    5. Tool MiFlash versione v20140509 https://docs.google.com/uc?authuser=...xport=download.
    6. Un'immagine firmware scompattata (non archivio .qsb) https://docs.google.com/uc?id=0B9J_8...xport=download.


    Cosa Fare:
    1. Portare il terminale nella modalità Service Mode: 1. Togliere la batteria per 10 secondi. 2. Tenendo premuto per primo (Volume -), tenere premuto anche (Power) per almeno un paio di secondi sino a che lo schermo non si illumina (non rilasciarlo alla vibrazione). 3. Rilasciare (Volume -) solo dopo che la prima schermata di boot è scomparsa o che lo schermo abbia lampeggiato ritornando nero.
    2. Collegare il terminale al computer via cavo USB e attendere l'installazione di tutti i driver. Se non si è avuto modo di installare i driver Lenovo, andranno bene anche quelli reperiti automaticamente via Windows Update (non far caso ai nomi di OEM strani che compaiono quali provider del driver).
    3. Terminata l'installazione dei driver, installare il tool MiFlash. Una guida per i terminali Xiaomi suggerisce di rifiutare l'installazione dei driver Qualcomm e Google lanciata durante la routine di setup, ma da mia esperienza posso dire che la cosa è sostanzialmente irrilevante; al limite potete provare prima rifiutando e, in caso di problemi, reinstallare MiFlash accettando l'installazione dei driver a corredo.
    4. Spostare la cartella contenente il Firmware nel volume di sistema, eliminando tutti i caratteri non standard e abbreviando il più possibile il percorso (es. C:\S856\*.*).
    5. Lanciare MiFlash e selezionare la directory contenente il nuovo firmware tramite il pulsante a sinistra [Browse...] --> [Browse...]. Aprire la finestra di configurazione dal pulsante [Browse...] --> [Advanced...] cancellando il contenuto dei primi due campi (flash_all_except_storage.bat, nvflash_all.bat) e selezionando (se si usa il firmware linkato nel presente post), i file C:\S856\MPRG8926.mbn, C:\S856\8926_msimage.mbn, C:\S856\rawprogram0.xml, C:\S856\patch0.xml rispettivamente nel terzo, quarto, quinto e sesto campo.
    6. Premere in sequenza il pulsante [Refresh] e poi il pulsante [Flash], verificando che si attivi la modalità di download USB-eMMC e non una modalità di comunicazione emulata seriale (es. EDL 9008); in tal caso, ripetere la procedura di attivazione della modalità Service Mode.
    7. Godersi la barra di progresso che scorre, possibilmente scofanandosi di patatine e birra nel mentre.
    8. Avviare il terminale in modalità Android Recovery [(Volume + & Volume -) + (Power)] ed eseguire un Factory Reset (delete Data, delete Cache); <--- tip: selezionare la voce [Riavvia dispositivo] tenendo già premuto il tasto (Volume -).
    9. Avviare il terminale in modalità Service Mode [(Volume -) + (Power)] ed eseguire sia il Factory Reset sia il Delete Userdata (per questo sarà necessario rientrare in modalità Service Mode una seconda volta, dopo lo spegnimento del terminale successivo al Factory Reset).
    10. Avviare il terminale verificando che compaiano entrambe le schermate di boot; la prima in bianco e nero e la seconda con l'animazione con banda rossa. Attenzione: questa seconda animazione può richiedere alcuni minuti, in quanto il terminale in questa fase esegue l'installazione degli .apk presenti in /system e la creazione della relativa Dalvik cache. Non è normale, invece, che il terminale resti bloccato per più di 30-40 secondi sulla prima schermata di boot, quella avviene il caricamento del kernel e il montaggio del filesystem; in tal caso, togliere la batteria per 10 secondi e ripetere le operazioni di pulizia ai punti precedenti o, estrema ratio, la procedura di flashing tramite MiFlash.






    Scusate la presenza di refusi, imprecisioni od omissioni. Questa è una prima bozza scritta in fretta per dare risposta a chi l'attendeva. Mi riservo di migliorare il post ovvero creare un thread apposito (che descriva anche altri aspetti come le differenze HW legate alla regionalità dei terminali, la questione Custom Recovery e Rooting, le differenze fra i vari firmware, ecc.). Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

    L.
    Ultima modifica di LC74; 13-02-16 alle 16:00

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LC74 per il post:

    androloki (15-02-16)

  8. #146
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci provo stasera grazie

    Inviato dal mio SUNSET2 usando Androidiani App

  9. #147
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LC74 Visualizza il messaggio
    Perdonami gilneg, avrei voluto risponderti prima ma ho avuto una mattinata molto 'movimentata'...
    ma figurati, a parlare era la mia ormai conclamata frustrazione

    Quote Originariamente inviato da LC74 Visualizza il messaggio
    Allora: il segreto è... La modalità Service Mode. Da usare con il tool MiFlash. Non mi odiare, sono certo che riuscirai ad attivarla anche se a schermo non vedi nulla.
    No che non ti odierò, promesso...ma tu mi stai dicendo che il Service mode (che tra l'altro ho avuto il piacere di conoscere da "vivo" ) si attiverebbe anche sul mio a schermo nero ?
    Se anche cosi fosse, come faccio a sapere dopo quanto tempo sparisce la prima immagine di boot in modo da rilasciare il tasto Vol - ?
    Quello che posso dire è che il telefono vibra subito dopo avere premuto Vol - e Power e rivibra dopo circa 10 secondi ancora, ma lo schermo rimane sempre nero e non so come comportarmi. Se dopo la 2a vibrazione collego il cavetto USB 3.0 si aprono una decina di finestre tutte uguali e riferite al telefono ma connesso nelle unità G,H,I..ecc...in cui mi si dice " E' necessario formattare il disco nell'unità X per poterlo utilizzare. Formattarlo ? " Clicco su annulla per ogni finestra e quando avvio Miflash, questo si ferma per il mio solito errore di Funzione non corretta "Incorrect function. (0x80070001: WriteFile Position 0x00000004000000, size 1048576)".
    Per la cronaca, io ho installato i driver contenuti nel pacchetto QC_Dload_driver che contengono dei driver per Lenovo, però, come ti dicevo, quando connetto il telefono non mi parte l'instalazione dei driver che tu dici. Ma secondo me ormai la procedura è compromessa forse dal fatto che non posso controllare lo schermo, rimanendo questo spento. Tu che drivers avresti installato ? Ciao e grazie comunque

  10. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti stasera ci provo anche io...
    comunque avevo provato a disinstallare il cinese e togliere un po' di roba solo che non mi installavo i tool di google.
    Vediamo che accade..
    windows 7 solo a 32 bit?
    comunque grazie.

  11. #149
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gilneg Visualizza il messaggio
    Se anche cosi fosse, come faccio a sapere dopo quanto tempo sparisce la prima immagine di boot in modo da rilasciare il tasto Vol - ?
    Quello che posso dire è che il telefono vibra subito dopo avere premuto Vol - e Power e rivibra dopo circa 10 secondi ancora, ma lo schermo rimane sempre nero e non so come comportarmi. Se dopo la 2a vibrazione collego il cavetto USB 3.0 si aprono una decina di finestre tutte uguali e riferite al telefono ma connesso nelle unità G,H,I..ecc...in cui mi si dice " E' necessario formattare il disco nell'unità X per poterlo utilizzare. Formattarlo ? " Clicco su annulla per ogni finestra e quando avvio Miflash, questo si ferma per il mio solito errore di Funzione non corretta "Incorrect function. (0x80070001: WriteFile Position 0x00000004000000, size 1048576)".
    Per la cronaca, io ho installato i driver contenuti nel pacchetto QC_Dload_driver che contengono dei driver per Lenovo, però, come ti dicevo, quando connetto il telefono non mi parte l'instalazione dei driver che tu dici. Ma secondo me ormai la procedura è compromessa forse dal fatto che non posso controllare lo schermo, rimanendo questo spento. Tu che drivers avresti installato ? Ciao e grazie comunque
    Non deve esserci una seconda vibrazione. Se la senti, vuol dire che hai tenuto premuto il pulsante (Power) troppo a lungo. Prova contare quanti secondi passano fra la prima e la seconda vibrazione e rilascia (Power) un secondo prima. Il pulsante (Volume -) rilascialo non appena avverti una sorta di leggero flash sullo schermo nero (io ho fatto così, neanche a me compariva più il menu); se invece lo schermo resta completamente nero, senza dare segni di vita, allora prova a rilasciare il pulsante (Volumer -) dopo tre secondi dal rilascio del pulsante (Power).

    Da quanto descrivi, pare che si sia attivata la modalità USBSTOR in cui tutte le partizioni FAT32 vengono montate ed esposte assieme al CD ROM virttuale. Potrebbe essere in effetti la modalità Service Mode a dare luogo a questo comportamento. Se accade nuovamente, ignora i messaggi di Windows e tenta il flashing con MiFlash.

    Il riconoscimento delle interfacce e il relativo caricamento dei driver potrebbe essere inibito dalla modalità di imposizione firma driver di Windows. Prova a riavviare premendo F8 e selezionando la modalità 'Disabilita enforcement firma driver' dal menu di boot. Assicurati inoltre di non avere alcun antivirus installato sulla macchina (sembrerà una cosa triviale, ma io ho sbloccato la situazione esattamente dopo la disinstallazione dell'antivirus) e di usare, possibilmente, un'istanza Windows 7 32 bit per tutta l'operazione.

    Ho modificato il post precedente inserendo una screenshot di quello che mi è comparso durante la sessione di flashing terminata con successo. Verifica che nella colonna 'Device' compaia la stessa cosa che vedi nell'immagine.

    Fammi sapere come va a finire.

    L.
    Ultima modifica di LC74; 13-02-16 alle 16:01

  12. #150
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talpina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti stasera ci provo anche io...
    comunque avevo provato a disinstallare il cinese e togliere un po' di roba solo che non mi installavo i tool di google.
    Vediamo che accade..
    windows 7 solo a 32 bit?
    comunque grazie.
    Era la stessa cosa che avevo intenzione di fare io prima di fare una cazzata con la recovery TWRP. Via TWRP ero riuscito ad installare le GApps e SuperSU (per evitare Kingo Root) prima di scegliere di fare una 'pulizia profonda' cancellando anche /system, per scoprire poi che la bootimage sbloccata (necessaria per far girare la custom recovery) mi inibiva l'installazione delle immagini .qsb dal Service Mode -- procedura effettuata tra l'altro quasi alla cieca per un malfunzionamento dello schermo, indotto proprio dalla bootimage forse buggata.

    Se vuoi, più tardi recupero gli archivi contenenti bootimage+recovery modificate e bootimage+recovery originali per il successivo rollback e te le posto qui. Sappi però che se perdi l'accesso all'interfaccia ADB da Android (non funzionano le ADB interface esposte via TWRP o via Service Mode) hai brickato il telefono. Puoi sempre tentaredi recuperare con la procedura descritta sopra (quella che usa MiFlash), però come vedi anche persone dotate di caparbietà ed esperienza come gilneg possono incontrare difficoltà nell'attuarla, pertanto non dare per scontato il de-brick se qualcosa dovesse andare storto.

    Windows 7 32 bit può non essere vincolante ma è il setup con le maggiori chance di successo. Nei tentativi precdenti io ho usato Windows 10 64 bit e non c'è stato nulla da fare. Occhio a disabilitare l'enforncement della firma driver e a disinstallare (non disabilitare, ma rimuovere completamente e riavviare) qualsiasi antivirus (Avast e Comodo hanno dimostrato di interferire a causa dellle loro Sandbox/HIPS perennemente attive).

    L.

Pagina 15 di 36 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy