CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G4 Plus - Discussione sull'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    Dunque, dopo la ricarica si è resettato il grafico e le statistiche, meno male. Ti dirò nei prossimi giorni qualcosa in più.

    Ho notato però che finalmente l'indicazione dell'uso del wifi è corretta, su MM era indicato come sempre acceso, sul forum lenovo un mod (che poi in alcuni casi può essere uno del team) mi disse che era un bug e che il grafico di consumo era buono. Mi rimane l'indicazione di segnale telefonico sempre in rosso anche se ho piena copertura. Anche per questo mi fu detto che non era indicatore affidabile del segnale e che contava il grafico. A me su MM andava su verde se attive entrambe le sim (una delle mie è solo dati quindi non la lascio sempre attiva, l'altra è accesa 24/24h), vedremo prossimamente.

    Bè 7 ore con un residuo di 27% è ottimo spero di arrivarci anche io, prima arrivavo a 6/6.5 ma questa è la terza o quarta ricarica che faccio, è ancora un cucciolo speriamo che cresca bene.

    No, non ho da segnalare riscaldamenti anomali così come si legge, fortunatamente. In alcune occasioni è per forza di cose più caldo ma ho il dubbio che sia il calore delle stesse mani, lo percepisco come un tepore.
    Durante la ricarica scalda nella prima fase, io lo carico a terra perchè molto freddo spostandolo di volta involta ed anche in questa fase la temperatura mi sembra nella norma tutto sommato.
    Ho preso questa abitudine dopo aver trovato il k6 note rovente durante la carica sul mobiletto. Mi informai un pò su queste nuove batterie e provai a vedere se risolvevo a terra, ebbi un buon risultato ed così sto facendo anche in questo caso. Il k6 note mi dava l'impressione che scaldasse di più sia in carica sia quando per ovvi motivi d'uso un telefono può scaldare. Però il k6 ha il retro in metallo e non so se era una percezione per maggior conducibilità o era reale

    ciao
    Io dei bug di cui hai parlato non ne ho, ma anche se li avessi non sarebbe una cosa grave..............
    7 ore di schermo con il 27% di batteria residua è un buon risultato, ma io ci faccio un utilizzo medio..........ma anche tu se arrivi a 6/6.5............
    Anche a me si scalda durante la ricarica nella prima fase, credo per via del turbo power............

    Ok facci sapere nei prossimi giorni se è cambiato qualcosa in termini di durata della batteria.
    Grazie

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! sto avendo dei problemi ad aggiornare il mio g4 plus al nuovo android 7.0.
    quando ho finito il download mi chiede di riavviare il dispositivo ma quando dovrebbe iniziare l'aggiornamento si blocca e viene fuori Errore!
    a quel punto posso solo spegnere e riavviare senza che si aggiorni.
    ho il telefono con root e quindi anche bootloader sbloccato. è possibile che questo influenzi l'aggiornamento?
    grazie in anticipo

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Come vi trovate con la 7.0? sono ancora fermo alla 6 , consigliate l'aggiornamento? o qualcuno ha notato problemi/peggioramenti?

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da x2Potcha Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! sto avendo dei problemi ad aggiornare il mio g4 plus al nuovo android 7.0.
    quando ho finito il download mi chiede di riavviare il dispositivo ma quando dovrebbe iniziare l'aggiornamento si blocca e viene fuori Errore!
    a quel punto posso solo spegnere e riavviare senza che si aggiorni.
    ho il telefono con root e quindi anche bootloader sbloccato. è possibile che questo influenzi l'aggiornamento?
    grazie in anticipo
    di sicuro è quello il problema.
    Dovresti aggiornare manualmente.
    Io non me ne intendo, ma prova a leggere una guida sulla rete: "Come aggiornare il firmware manualmente".
    L'aggiornamento che hai scaricato è di 740 Mb?

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ascarabe Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Come vi trovate con la 7.0? sono ancora fermo alla 6 , consigliate l'aggiornamento? o qualcuno ha notato problemi/peggioramenti?
    Anch'io sono indeciso se aggiornare o meno. Ad alcuni va bene ad altri va male. Tutto qui.
    La decisione è personale.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giames007 Visualizza il messaggio
    Anch'io sono indeciso se aggiornare o meno. Ad alcuni va bene ad altri va male. Tutto qui.
    La decisione è personale.
    una cosa scomoda è che ogni 24 ore mi chiede se aggiornare o rimandare l'aggiornamento e non riesco a bloccare la cosa.
    non ho fatto root del telefono, c'è qualche maniera per eliminare l'aggiornamento pre-scaricato?

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ascarabe Visualizza il messaggio
    una cosa scomoda è che ogni 24 ore mi chiede se aggiornare o rimandare l'aggiornamento e non riesco a bloccare la cosa.
    non ho fatto root del telefono, c'è qualche maniera per eliminare l'aggiornamento pre-scaricato?
    Stesso problema. A me l'aggiornamento il tel lo ha scaricato a mia insaputa. Prima mi arrivava solo la notifica della disponibilità dell'aggiornamento. Poi mi ritrovai con la notifica "aggiornamento scaricato ecc.......".
    Anch'io vorrei cancellarlo perchè al momento non voglio aggiornare. Ma non so come.......al momento non sono riuscito a trovare una soluzione per cancellarlo........
    ma a te di che dimensione è l'aggiornamento? 740 Mb?

  9. #38
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, avevo lasciato in sospeso la cosa perchè ho fatto qualche ciclo di carica/scarica prima di rispondere per essere più utile.
    Confermo la prima opinione positiva nel mio caso. Tutte le errate indicazioni nelle statistiche sono sparite.

    Credo di avere una ipotesi riguardo le contrastanti dichiarazioni sulla durata della batteria. C'è chi dice che dura poco e poi si stabilizza, chi invece il contrario. Io stesso ho dichiarato che il consumo di un solo 1% mi è apparso più lungo.
    Secondo me dipende, come accennai, dalla percentuale corrente durante l'aggiornamento. il sistema vede temporaneamente il residuo come 100% e fornisce valori sballati fino alla prima ricarica in cui ritorna a gestire il reale 100% a sua disposizione dopo aver resettato i dati batteria.
    Oggi come oggi, sono soddisfatto in generale della batteria ma reputo il consumo sullo stesso livello di android 6. Quindi ne magia, nè peggioramento.
    Comunque noto ancora che la fotocamera è il processo più ingordo di batteria, la navigazione sembra davvero ininfluente sul consumo.

    Nota sullo schermo attivo. Sarà indicato male o finalmente è attendibile?
    Sia sul k6 note che sul g4 plus avevo tempi di ore, rispettivamente 9 e 7 circa, ma onestamente non è che ci credessi molto. Ho letto che questi dati sono stimati dal sistema e dipendono dall'uso istantaneo (tipo proiezione).

    Adesso lo schermo attivo è molto variabile ho avuto 5 ore o 2 ore e ciò farebbe dire che è un pessimo risultato, eppure l'impressione d'uso è buona, guardate il grafico come si scarica linearmente ed i giorni d'uso. Ovvio che se uso di più il telefono il grafico scende ed aumenta lo schermo attivo. Non so, sembra tutto relativo, la vedo come una indicazione più plausibile, cosa ne pensate? Magari avete più esperienza voi.
    Onestamente io questo è l'uso che ne faccio, anche se magari non sembrerebbe dal grafico (a causa della compressione orizzontale per spalmare i giorni totali) tutti gli attivo/schermo corrispondono a navigazioni su internet /chiamate(quindi schermo attivo piu dati) non saprei cosa fare per testare un massiccio scaricamento nè sarei interessato a provocarlo, ciò che conta per me è il livello personale di soddisfazione. Avevo altri esempi di uso maggiore e durata minore ma siamo lì comunque, questi due li avevo salvati, gli altri non notando niente di esageratamente diverso ho dimenticato di prenderli e dopo la carica si resetta tutto.



    Ulteriore nota, prima di aggiornare a 7, l'app fotocamera aveva ricevuto un aggiornamento e durante l'uso i comandi a schermo (panoramica, home, dietro) si rimpicciolivano. Su 7 ha ricevuto il medesimo aggiornamento ma non si rimpiccioliscono più, lo avete notato anche voi?

    Poco fa ho installato una beta di play services, un utente sul forum lenovo ha dichiarato che ha visto una ulteriore ottimizzazione della batteria. Vi farò sapere eventualmente.

    Ps Sembra che le notifiche delle risposte non mi arrivino più
    -Ho dovuto modificare per correggere l'inserimento delle immagini
    Ultima modifica di oUo; 19-04-17 alle 12:45

  10. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

    giames007 (19-04-17)

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oUo Visualizza il messaggio
    Ciao, avevo lasciato in sospeso la cosa perchè ho fatto qualche ciclo di carica/scarica prima di rispondere per essere più utile.
    Confermo la prima opinione positiva nel mio caso. Tutte le errate indicazioni nelle statistiche sono sparite.

    Credo di avere una ipotesi riguardo le contrastanti dichiarazioni sulla durata della batteria. C'è chi dice che dura poco e poi si stabilizza, chi invece il contrario. Io stesso ho dichiarato che il consumo di un solo 1% mi è apparso più lungo.
    Secondo me dipende, come accennai, dalla percentuale corrente durante l'aggiornamento. il sistema vede temporaneamente il residuo come 100% e fornisce valori sballati fino alla prima ricarica in cui ritorna a gestire il reale 100% a sua disposizione dopo aver resettato i dati batteria.
    Oggi come oggi, sono soddisfatto in generale della batteria ma reputo il consumo sullo stesso livello di android 6. Quindi ne magia, nè peggioramento.
    Comunque noto ancora che la fotocamera è il processo più ingordo di batteria, la navigazione sembra davvero ininfluente sul consumo.

    Nota sullo schermo attivo. Sarà indicato male o finalmente è attendibile?
    Sia sul k6 note che sul g4 plus avevo tempi di ore, rispettivamente 9 e 7 circa, ma onestamente non è che ci credessi molto. Ho letto che questi dati sono stimati dal sistema e dipendono dall'uso istantaneo (tipo proiezione).

    Adesso lo schermo attivo è molto variabile ho avuto 5 ore o 2 ore e ciò farebbe dire che è un pessimo risultato, eppure l'impressione d'uso è buona, guardate il grafico come si scarica linearmente ed i giorni d'uso. Ovvio che se uso di più il telefono il grafico scende ed aumenta lo schermo attivo. Non so, sembra tutto relativo, la vedo come una indicazione più plausibile, cosa ne pensate? Magari avete più esperienza voi.
    Onestamente io questo è l'uso che ne faccio, anche se magari non sembrerebbe dal grafico (a causa della compressione orizzontale per spalmare i giorni totali) tutti gli attivo/schermo corrispondono a navigazioni su internet /chiamate(quindi schermo attivo piu dati) non saprei cosa fare per testare un massiccio scaricamento nè sarei interessato a provocarlo, ciò che conta per me è il livello personale di soddisfazione. Avevo altri esempi di uso maggiore e durata minore ma siamo lì comunque, questi due li avevo salvati, gli altri non notando niente di esageratamente diverso ho dimenticato di prenderli e dopo la carica si resetta tutto.



    Ulteriore nota, prima di aggiornare a 7, l'app fotocamera aveva ricevuto un aggiornamento e durante l'uso i comandi a schermo (panoramica, home, dietro) si rimpicciolivano. Su 7 ha ricevuto il medesimo aggiornamento ma non si rimpiccioliscono più, lo avete notato anche voi?

    Poco fa ho installato una beta di play services, un utente sul forum lenovo ha dichiarato che ha visto una ulteriore ottimizzazione della batteria. Vi farò sapere eventualmente.

    Ps Sembra che le notifiche delle risposte non mi arrivino più
    -Ho dovuto modificare per correggere l'inserimento delle immagini
    Ciao e grazie per la risposta.
    Comunque è tutto giusto ciò che hai scritto.
    Un massiccio scaricamento consiste in un utilizzo più intenso del telefono; ma è chiaro che ognuno ne fa un diverso utilizzo e riporta la propria esperienza.

    Scusa ma sei arrivato a 8 giorni con una sola ricarica??

  12. #40
    oUo
    oUo non è in linea
    Androidiano L'avatar di oUo


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    113
    Smartphone
    iPhone

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, si così sembra 8 giorni. Dico sembra perchè con queste indicazioni io non so più quanto fidarmi, non ho mai segnato le date per verificare ma credo che sia corretto. Come dicevo il tempo di schermo attivo è molto variabile adesso e sembrerebbe ridotto rispetto a prima, ma i giorni d'uso sono aumentati alemno a guardare un mio grafico su android 6 che mi indicava circa 6 giorni. Nel vecchio grafico si nota anche come i consumi mandavano più a picco il grafico che ha un aspetto più seghettato rispetto a questo(comunque come ricorderai le indicazioni erano errate, wifi sempre attivo, segnale quasi sempre rosso).

    Inoltre questi due esempi sono stati presi a batteria quasi azzerata, in seguito magari mi è durato meno per un uso più intenso di qualche applicazione o più di una in contemporanea o magari ho ricaricato prima dato che cicli carica/scarica iniziali non ne faccio più(non so nemmeno se sbaglio anche qui ci sono diverse correnti di pensiero) e come detto non ho preso altri screenshot perchè eccetto i momenti di consumo più intenso per il resto il grafico si mantiene lineare come questi due esempi ideali diciamo.

    Comunque non so se cambia il modo di rappresentare i dati o magari la mia batteria è andata più a regime. Ti ricordo che anche se volevo evitarlo ho aggiornato dopo circa 2 o 3 cicli iniziali di carica/scarica e quindi non ho molti dati da confrontare rispetto ad android 6. Però mi erano piaciute alcune delle novità e non avevo più aspettato.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato oUo per il post:

    giames007 (19-04-17)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy