CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Lenovo Yoga Tablet 2 - 1050L non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lenovo Yoga Tablet 2 - 1050L non si avvia

    Buonasera a tutti,
    il mio Lenovo Yoga Tablet 2 - 1050L non vuole saperne di ripartire.
    Sembra che diversi di questi tablet abbiano lo stesso problema, ma in rete non ho trovato nulla per risolvere il mio problema.

    All'accensione viene visualizzato:
    Boot Failed - EFI Hard Drive
    Boot Succeded - Enter Setup

    Poi appare una videata con:
    Continue
    Select Language
    Boot Manager
    Device Manager
    Boot Maintenance Manager

    Ho provato varie opzioni ma ad ogni avvio ritorna sempre su questa schermata.
    Non so se sia un problema di disco, ma penso di boot ... come se avesse perso la configurazione e non riesca a ripartire.
    C'è un modo per resettarlo totalmente alle impostazioni di fabbrica ?


    Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    hai provato ad entrare nel menù avanzato (Power + Volume Meno. Dopo la vibrazione, rilascia il tasto Power e tieni premuto il pulsante del volume) ed effettuare un reset ai dati di fabbrica (Factory Reset) ?
    Ultima modifica di JuJu75; 16-11-18 alle 22:49

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    corber64 (17-11-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ... ti ringrazio.
    Sono entrato nel Boot Maintenance Manager e fatto Reset System (non ho trovato Factory Reset) ... ma all'accensione successiva non è cambiato nulla.

    All'accensione viene visualizzato:
    Boot Failed - EFI Hard Drive
    Boot Succeded - Enter Setup

    Poi appare una videata con:
    Continue
    Select Language
    Boot Manager
    Device Manager
    Boot Maintenance Manager

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Che versione di Sistema Operativo era installato sul tablet prima che si verificasse il guasto ?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    corber64 (17-11-18)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabilmente una 6.0 ma non ricordo bene, poichè il tablet lo usava mio figlio.
    Mi ha detto che non riusciva più a riaccenderlo ... probabilmente lo aveva messo in stand-by e poi è finita la batteria.
    Quindi poi l'ho messo in carica ed ho rilevato il problema.

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Dando uno sguardo al Forum Ufficiale Lenovo, e nella pagina del download del firmware, sembrerebbe che l'ultimo riportato è la versione Lollipop 5.0.1.
    Dovresti provare a reinstallare il firmware, tenendo presente che il firmware va installato a seconda di quello che già c'era sopra, per esempio Lollipop va reinstallato su Lollipop e non su KitKat e viceversa. QUI trovi delle istruzioni per l'installazione.
    Al termine, dopo il riavvio del ripristino, va impostato il codice del paese ####6020# in Contatti. Le istruzioni si trovano nel pacchetto del firmware insieme a tool e driver.
    Se decidi di procedere, prenditi tutto il tempo per leggere e rileggere le istruzioni e soprattutto sii sicuro del firmware installato.

    LINK UTILI

    Installazione del firmware - Guida generica - LINK

    Cambio del codice Paese - LINK
    Ultima modifica di JuJu75; 17-11-18 alle 22:18

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    corber64 (17-11-18)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    OK ... ti ringrazio.
    Ci provo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato corber64 per il post:


  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scaricato il file e l'ho scompattato ottenendo la cartella YT2-1050L_S100192_151119_ROW-PC
    Non ho capito però come procedere ...
    Ho un PC con Win7Pro ... devo scaricare INTEL Platform Flash Tool Lite 5.5.2.0 ?
    Ultima modifica di corber64; 18-11-18 alle 10:35

  14. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se il dispositivo è un Windows 7 Professional a 64 Bit, ti conviene prima disabilitare la verifica dei driver non certificati o, in caso di sistema a 32 Bit accettare in fase di installazione di essi l'installazione in ogni modo.

    Driver non certificati su Windows 7 32 Bit:


    Installa i driver che troverai nella cartella \YT2-1050L_S100192_151119_ROW-PC\tools

    Sposta tutta la cartella YT2-1050L_S100192_151119_ROW-PC nella directory principale del pc, per esempio C:\YT2-1050L_S100192_151119_ROW-PC (è consigliabile accorciare il nome della cartella)

    Apri il tool Phone Flash Tool e poi dovresti seguire le istruzioni riportate nella Guida generica - LINK
    Puoi aprire la pagina in Chrome e aiutarti con il traduttore automatico integrato nel browser. Inoltre ci sono anche le immagini a supporto

    Nel caso, segui anche le istruzioni rilasciate da un utente sul Forum Ufficiale Lenovo - LINK
    Le istruzioni riportano la data del 23/07/2018, quindi abbastanza recenti

    Spoiler:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    corber64 (18-11-18)

  16. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nella cartella \YT2-1050L_S100192_151119_ROW-PC\tools c'è:

    - IntelAndroidDrvSetup1.7.3.exe
    - iSocUSB-Driver-Setup-1.2.0.exe
    - PhoneFlashTool_5.2.1.0_external_win32.exe che non è la versione 5.5.2.0 come scritto nelle istruzioni

    Devo installarli tutti e tre ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy