CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Lenovo TB2-X30F_yza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    42
    Smartphone
    GT-S5570

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lenovo TB2-X30F_yza

    Salve, sono possessore di un tablet modello Lenovo TB2-X30F_yza,
    il tablet ha una memoria di sistema pari a 4Gb e monta una scheda SD da 30Gb.

    Vorrei sapere da chi sicuramente ne sa più di me, come potrei ovviare al problema della poca memoria di sistema, vorrei trovare un modo per unificare la memoria della scheda sd
    con quella del sistema, questo perchè utilizzo un app per effettuare delle diagnosi ai veicoli, tale app contiene il database di tutti i veicoli e non riesco ad installare tutti gli aggiornamenti perchè si riempie lo spazio memoria di sistema. Purtroppo non esiste nemmeno un modo, per installare e far girare l'app su scheda sd ed ecco che l'unica soluzione che avrei per risolvere il problema è unificare la memoria di sistema con la memoria della scheda sd.

    Il tablet è un: Lenovo TB2-X30F_yza
    Processore: Qualcomm APQ8009
    Livello Patch di sicurezza Android: 2016-04-01
    Versione Android: 5.1.1
    Versione Kernel: 3.10.49
    Numero buid: TB2-X30F-161017
    Versione hardware: LenovoPad TB2-X30F

    Confido in un vostro supporto.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Ciao in Android 5.x e precendenti non esiste la possibilità di unificare sd int+sd ext. puoi solo spostare le app e solo se lo sviluppatore lo ha programmato altrimenti in modo ufficiale non puoi fare niente.

    Esiste la possibilità di farlo usando app come Titanium backup Pro ma servono i permessi di root sul dispositivo che comportano:

    Sblocco bootloader ( reset complete del device)
    Installazione custom recovery
    Installazione SuperSu o equivalente.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    42
    Smartphone
    GT-S5570

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ciao in Android 5.x e precendenti non esiste la possibilità di unificare sd int+sd ext. puoi solo spostare le app e solo se lo sviluppatore lo ha programmato altrimenti in modo ufficiale non puoi fare niente.

    Esiste la possibilità di farlo usando app come Titanium backup Pro ma servono i permessi di root sul dispositivo che comportano:

    Sblocco bootloader ( reset complete del device)
    Installazione custom recovery
    Installazione SuperSu o equivalente.
    Ciao e grazie per la risposta,
    allora io fin ora ho fatto questo:

    Sblocco bootloader ( reset complete del device)
    Non essendo molto avvezzo penso di aver effettuato lo "Sblocco bootloader" perchè ho installato twrp-tb2-x30f.img;

    Installazione custom recovery
    Non so cosa sia e dove reperirla;

    Installazione SuperSu o equivalente
    Ho installato e funziona correttamente SuperSu

    Trovo un tutorial per Titanium backup Pro che mi aiuti a raggiungere il mio scopo ?

    Perchè, ho 30Gb liberi di Sd e non riesco a sfruttarli, mentre il software che mi servirebbe far girare non riesco a farlo girare perchè non ho sufficiente spazio nella memoria di sistema

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da condor_uk Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta,
    allora io fin ora ho fatto questo:

    Sblocco bootloader ( reset complete del device)
    Non essendo molto avvezzo penso di aver effettuato lo "Sblocco bootloader" perchè ho installato twrp-tb2-x30f.img;

    Installazione custom recovery
    Non so cosa sia e dove reperirla;

    Installazione SuperSu o equivalente
    Ho installato e funziona correttamente SuperSu

    Trovo un tutorial per Titanium backup Pro che mi aiuti a raggiungere il mio scopo ?

    Perchè, ho 30Gb liberi di Sd e non riesco a sfruttarli, mentre il software che mi servirebbe far girare non riesco a farlo girare perchè non ho sufficiente spazio nella memoria di sistema
    Bene allora hai già fatto tutto Installa l app dal PS e compra la versione pro, poi è abbastanza facile fare gli spostamenti.

    Qui trovi la guida del forum

    https://www.androidiani.com/forum/le...um-backup.html


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    42
    Smartphone
    GT-S5570

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma con Titanium Backup posso far in modo che android riconosca come un'unica unità di memoria sia la memoria di sistema che la memoria della sd ?
    In sostanza vorrei poter avere una memoria di sistema pari a circa 46 Gb

    Grazie

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da condor_uk Visualizza il messaggio
    Ma con Titanium Backup posso far in modo che android riconosca come un'unica unità di memoria sia la memoria di sistema che la memoria della sd ?
    In sostanza vorrei poter avere una memoria di sistema pari a circa 46 Gb

    Grazie
    no solo spostare le app... quella funzione è stata integrata da Android 6.x in su


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    42
    Smartphone
    GT-S5570

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema che mi ritrovo ad affrontare è legato alla versione android installata sul tablet, da quello che ho capito, le versioni android precedenti alla 6 (io per esempio ho android 5.1.1) non permettono in maniera nativa di unificare la memoria di sistema con la memoria microsd. Considerato il modello di tablet oggetto del thread sapresti dirmi se esiste un modo per aggiornarlo ad android 6 o successivo ?

    Grazie

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da condor_uk Visualizza il messaggio
    Il problema che mi ritrovo ad affrontare è legato alla versione android installata sul tablet, da quello che ho capito, le versioni android precedenti alla 6 (io per esempio ho android 5.1.1) non permettono in maniera nativa di unificare la memoria di sistema con la memoria microsd. Considerato il modello di tablet oggetto del thread sapresti dirmi se esiste un modo per aggiornarlo ad android 6 o successivo ?

    Grazie
    Qui ci sono tutti i firmware compreso Android 6 ???????? Lenovo Tab 2 A10-30 - Lenovo Forums RU

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Vobiscum (28-06-20)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    42
    Smartphone
    GT-S5570

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    sono rimasto impiantato davanti alla schermata di boot di twrp, quella per intenderci che viene fuori quando si avvia il tablet tenendo premuto Volume up + Accensione.

    In sostanza, sono andato sul sito da voi gentilmente suggerito, Lenovo Tab 2 A10-30 - Lenovo Forums RU
    ma non riesco (data la mia estrema ignoranza in materia) a capire come e quale file scaricare e poi quale procedura seguire per installare la customer rom.

    In sostanza, ho fatto anche un altra prova, ho installato la rom (lineage-14.1-20190731-UNOFFICIAL-achilles.zip) tramite adb sideload, ma nonostante l'installazione andasse a buon fine, compresa quella delle open_gapps-arm64-7.1-full-20201216.zip, al riavvio del tablet, quest'ultimo non abilitava più la wifi e se l'attivavo manualmente non trovava nessuna rete

    In pratica la wifi funzionava perfettamente solo ed esclusivamente fino al riavvio.

    Detto questo, avendo adesso eseguito un wipe completo del sistema ed avendo a disposizione solo la TWRP, per favore mi dareste una mano a capire come installare una ROM compatibile con Android 6 ?
    Non volevo la pappa pronta, ma ho provato davvero tante tante strade, per trovarmi sempre al punto di partenza. Naturalmente non ho accesso fisico alla scheda micro SD perchè non ho possibilità di rimuoverla dal tablet, quindi tutto quello che c'è da fare devo farlo da terminale.

    Confido in un vostro suppporto per uscire da questa situazione che mi sta togliendo il sonno

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da condor_uk Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono rimasto impiantato davanti alla schermata di boot di twrp, quella per intenderci che viene fuori quando si avvia il tablet tenendo premuto Volume up + Accensione.

    In sostanza, sono andato sul sito da voi gentilmente suggerito, Lenovo Tab 2 A10-30 - Lenovo Forums RU
    ma non riesco (data la mia estrema ignoranza in materia) a capire come e quale file scaricare e poi quale procedura seguire per installare la customer rom.

    In sostanza, ho fatto anche un altra prova, ho installato la rom (lineage-14.1-20190731-UNOFFICIAL-achilles.zip) tramite adb sideload, ma nonostante l'installazione andasse a buon fine, compresa quella delle open_gapps-arm64-7.1-full-20201216.zip, al riavvio del tablet, quest'ultimo non abilitava più la wifi e se l'attivavo manualmente non trovava nessuna rete

    In pratica la wifi funzionava perfettamente solo ed esclusivamente fino al riavvio.

    Detto questo, avendo adesso eseguito un wipe completo del sistema ed avendo a disposizione solo la TWRP, per favore mi dareste una mano a capire come installare una ROM compatibile con Android 6 ?
    Non volevo la pappa pronta, ma ho provato davvero tante tante strade, per trovarmi sempre al punto di partenza. Naturalmente non ho accesso fisico alla scheda micro SD perchè non ho possibilità di rimuoverla dal tablet, quindi tutto quello che c'è da fare devo farlo da terminale.

    Confido in un vostro suppporto per uscire da questa situazione che mi sta togliendo il sonno
    Nel link ci sono i firmware nativi per il tuo tablet installabili da PC con il metodo qfil.
    Se cerchi bene trovi tutte le istruzioni per l'installazione.

    Quello che non ho capito è da dove hai preso la Lineage 14.1 e se funzionava correttamente (tranne il wifi da come dici).
    Di solito lo scrivono se la rom in questione ha dei bug o se quella rom per funzionare correttamente necessità di partire da una versione di base precisa.

    Per fare il flash di una rom da twrp occorre inserire i file zip nella micro SD. Perché non puoi rimuoverla ?

    In alternativa se hai un adattatore otg potresti usare una chiavetta USB da attaccare al tablet.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy