CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 70 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 691
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A789

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Castiglione dei Pepoli
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Lenovo A789 - Zopo 980+ 8core

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Smask. Allora hai anche tu lo stesso problema.
    Se il gps e' acceso Maps lo utilizza e mi rileva la posizione (e aggiorna la mia posizione anche su latitude). Questo pero' non succede col gps spento o con programmi che utilizzano solo la cella gsm e il wifi per determinare la localita, per esempio 'News e Meteo' (estrapolato dall' LgP500..).

    Ho provato a sostituire l'app Localizzazione Rete apk ma non ha cambiato comportamento. Forse ne devo provare un'altra.. Se qualcuno non ha questo problema potrebbe passarcela per fare qualche tentativo. Incrociamo le dita!

    Lo stesso problema si presenta su Android X86, con lo stesso sistema 4.0.4.. mha!
    Ultima modifica di mikefive; 07-09-12 alle 11:21

  2.  
  3. #62
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,537
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    853
    Ringraziato 3,155 volte in 2,346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikefive Visualizza il messaggio
    Ciao Smask. Allora hai anche tu lo stesso problema.
    Se il gps e' acceso Maps lo utilizza e mi rileva la posizione (e aggiorna la mia posizione anche su latitude). Questo pero' non succede col gps spento o con programmi che utilizzano solo la cella gsm e il wifi per determinare la localita, per esempio 'News e Meteo' (estrapolato dall' LgP500..).

    Ho provato a sostituire l'app Localizzazione Rete apk ma non ha cambiato comportamento. Forse ne devo provare un'altra.. Se qualcuno non ha questo problema potrebbe passarcela per fare qualche tentativo. Incrociamo le dita!

    Lo stesso problema si presenta su Android X86, con lo stesso sistema 4.0.4.. mha!
    avete fixato con fastergps app?

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Castiglione dei Pepoli
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Lenovo A789 - Zopo 980+ 8core

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, ma adesso ci provo!

    Comunque penso (e spero) di aver capito da dove nasce il problema.
    In china per installare il market devono troncare il rilevamento di posizione modificando questi 3 file qua:
    /etc/location_service_conf.xml
    /etc/permissions/com.android.location.provider.xml
    /etc/permissions/android.hardware.location.xml

    Qualcuno ne sa qualcosa di questi file?
    Ultima modifica di mikefive; 07-09-12 alle 12:08 - Motivo: non so scrivere in italiano..

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Infatti questa non e' una rom ma un firmware completo che flasha tutte le parti del terminale.Occhio in questi casi perche' oltre a perdere la recovery ed ovviamente il root se le cose non vanno a buon fine il risultato e' un brick.Quindi possibilmente effettuare le operazioni con un notebook e batteria carica (pc e telefono).Per le rom classiche invece non vi e' problema un bel nandroid un full wipe e poi via di flash.Per ripristinare ritornate in recovery e riprendete il nandroid backup facile facile e veloce
    Ed esiste un modo per farsi il backup del firmware, in modo da poter tornare indietro se quello nuovo non piace?

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Castiglione dei Pepoli
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Lenovo A789 - Zopo 980+ 8core

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikefive Visualizza il messaggio
    No, ma adesso ci provo!

    Comunque penso (e spero) di aver capito da dove nasce il problema.
    In china per installare il market devono troncare il rilevamento di posizione modificando questi 3 file qua:
    /etc/location_service_conf.xml
    /etc/permissions/com.android.location.provider.xml
    /etc/permissions/android.hardware.location.xml

    Qualcuno ne sa qualcosa di questi file?
    Mi quoto da solo..
    Ce l'ho fatta! Ora rileva la posizione tramite cella gsm e wifi..
    Per farlo (e ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita'... e' chiaro?) basta rinominare /etc/location_service_conf.xml in /etc/location_service_conf.xml.bak o altra estensione fasulla a scelta. Poi riavviate. All'accensione il Lenovo chiedera' se avviare il servizio.. date ok e magicamente comparirete su maps con la posizione aggiornata dalla cella..
    In quanto al market a me funziona ancora, quindi penso che sia solo una limitazione utile in altri paesi.. Ho appena installato qualcosa e funzia!

    Spero che sia utile a tutti!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mikefive per il post:

    smask (08-09-12)

  8. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fastergps non ha risolto il problema, mentre rinominare il file ha funzionato

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e .....appena arrivato il789 da inghilterra,rootato,funziona play store,etc...purtroppo non ha rom multilingua ma,visto la procedura,non ci provo nemmeno..il problema vero è che non fà il sync,ho messo il mio indirizzo gmail e non scarica niente,contatti etc.come normalmente accade con tutti gli altri apparecchi android che ho usato.
    qualcuno mi puo' gentilmente aiutare??
    grazie

  10. #68
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bwana Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e .....appena arrivato il789 da inghilterra,rootato,funziona play store,etc...purtroppo non ha rom multilingua ma,visto la procedura,non ci provo nemmeno..il problema vero è che non fà il sync,ho messo il mio indirizzo gmail e non scarica niente,contatti etc.come normalmente accade con tutti gli altri apparecchi android che ho usato.
    qualcuno mi puo' gentilmente aiutare??
    grazie
    In 1 pagina ce' la mia guida ed e' anche semplice .Se hai un firmware buggato non ne vieni fuori.Questo purtroppo e' l'inconveniente se cosi si puo' dire dei terminali presi in rete ma e' comunque risolvibile.Fai il root metti la recovery e prova un po di rom.In rete ce' gia' molto interesse per questo terminale ed i lavori non tarderanno ad aumentare a riguardo

  11. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    In 1 pagina ce' la mia guida ed e' anche semplice .Se hai un firmware buggato non ne vieni fuori.Questo purtroppo e' l'inconveniente se cosi si puo' dire dei terminali presi in rete ma e' comunque risolvibile.Fai il root metti la recovery e prova un po di rom.In rete ce' gia' molto interesse per questo terminale ed i lavori non tarderanno ad aumentare a riguardo
    Grazie,problema risolto,adesso provero' a caricare una rom multilingua

  12. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    sono ancora qua...ho settato il font con extralarge e praticamente mi ha bloccato tutto,vedo solo caratteri grandi come mezzo display e non riesco piu' a cambiare i setting
    grazie per l'aiuto

Pagina 7 di 70 primaprima ... 567891757 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy